PORTOGALLO

Europa

Il Meglio del Portogallo


Un affascinante viaggio alla scoperta di questa bellissima nazione. Il Portogallo è una delle nazioni europee più affascinanti da visitare. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano. L’itinerario vi porterà a conoscere la capitale Lisbona, una città con mille anni di storia, ricca di monumenti, quartieri tipici in cui la città è nata e rimane la più autentica, Sintra e Cabo da Roca, l’estremità più occidentale del continente europeo, Fatima, rinomata meta per i pellegrinaggi, le città storiche di Coimbra e Guimareas, per concludere con Oporto, la capitale del nord.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

PARTENZE 2017:
08, 15, 29 Aprile
03, 10, 17, 24 Giugno
01, 08, 15, 22, 29 Luglio
05, 12, 19, 26 Agosto
02, 09, 16, 30 Settembre
07, 14, 28 Ottobre

Sistemazione

hotel 4*/5*

Trattamento

prima colazione, 3 pranzi e 2 cene

Voli

non inclusi

1° GIORNO – PARTENZA - LISBONA

Arrivo a Lisbona e trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione al Hotel Holiday Inn Continental (o similare).

2° GIORNO – LISBONA

Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita della città. La mattinata sarà dedicata alla visita della chiesa di Santo Antonio, della cattedrale di Lisbona e del rione di Alfama. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio continuazione della visita della città in particolare il rione monumentale di Belém dove è previsto ingresso nella chiesa e chiostro del monastero di Jerónimos. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento e prima colazione in albergo.

3° GIORNO – ESTORIL – SINTRA – LISBONA

Mattinata libera per visite facoltative in città. Nel primo pomeriggio partenza per Estoril e Cabo da Roca, punto più occidentale del continente europeo. Da qui proseguimento per Sintra dove si visiterà il particolare Palazzo Reale. Rientro a Lisbona nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione in albergo.

4° GIORNO – ALCOBAÇA – BATALHA - FATIMA

Partenza per Obidos, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del secolo XII e visita del borgo medioevale. Proseguimento poi per Alcobaça, dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês, colei che fu regina dopo la sua morte.
Proseguimento per Nazaré, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo, visita dei quartieri popolari. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro dello stile gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del Santuario. Cena e pernottamento all’Hotel Lux (o similare).

5° GIORNO – TOMAR - COIMBRA - GUIMARAES

Il viaggio prosegue per la deliziosa cittadina di Tomar, immersa in dolci colline coperte di ulivi e vigneti, caratterizzata da splendidi edifici antichi dai colori caldi della terra, dall’ocra al bruno, dal rosa all’arancio. Visita del famoso Convento di Cristo, costruito sulla collina alle spalle della città. Dichiarato Patrimonio Unesco, fu costruito per volere del Gran Maestro dell’Ordine dei Templari, e riflette il fasto e lo splendore del periodo di Enrico il Navigatore e delle Grandi Scoperte. Infatti il convento è dotato di 7 magnifici chiostri riccamente decorati e dall’architettura superba.
Proseguimento per Coimbra, graziosa città storica. Visita dei suoi principali monumenti come l’Università e la biblioteca o Sala delle Tesi (salvo disponibilità), il Duomo (solo esterno) e l’interno della chiesa di Santa Croce, che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione per fino a Guimarães, graziosa cittadina classificata Patrimonio Mondiale dall’ UNESCO. Cena e pernottamento all’Hotel de Guimarães (o similare).

6° GIORNO – GUIMARAES – BRAGA - OPORTO

Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Guimarães e del magnifico Palazzo Ducale del secolo XV. Proseguimento per Braga, dove si visiterà la cattedrale e il santuario del Bom Jesus, famoso per la sua monumentale scalinata barocca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Oporto. Cena libera e pernottamento all’Hotel Crown Plaza (o similare).

7° GIORNO – OPORTO

In mattinata visita della capitale del Nord, vistando i punti di maggiore interesse come i moli del Douro e il quartiere di Ribeira (dichiarata Patrimonio Mondiale UNESCO), terminando in una prestigiosa cantina di porto con assaggi. Pranzo in ristorante caratteristico nel centro della città. Resto del pomeriggio a disposizione per attività di carattere individuale e per Shopping. Cena libera. Pernottamento e prima colazione in albergo.

8° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Portogallo|1
Portogallo
Aggiornamento: 09/03/17 11:03