EUROPA ORIENTALE

Europa

Castello Trakai
Vilnius
Riga
Tallinn

#Tour Magiche Capitali Baltiche

Locandina PDF

Vilnius e Trakai, Riga ed il Gauja National Park, Tallinn e la città vecchia, l’affascinante penisola di Neringa con il suo incredibile paesaggio: alla scoperta delle capitali del Baltico e di alcune perle di questi paesi, lungo la Via Baltica
INFORMAZIONE COVID-19 I tre Paesi baltici, hanno aperto le loro frontiere ai Paesi dell’area Schengen nei quali, durante i 14 giorni precedenti, i nuovi contagi non superino le 15 persone ogni 100.000 abitanti. L’Italia, alla rilevazione del 7 Giugno 2020 aveva come indice 8,57 persone ogni 100.000 abitanti, rientrando quindi a pieno titolo tra i Paesi cui è permesso l’accesso nelle Reubbliche Baltiche senza restrizioni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

Guida multilingua parlante italiano

Gruppo

Minimo 2 Persone, Massimo 22 Persone
Operato con Bus di capacità doppia rispetto agli iscritti

Partenze

12 Luglio 2020
26 Luglio 2020
2 Agosto 2020
9 Agosto 2020
16 Agosto 2020
23 Agosto 2020
30 Agosto 2020
6 Settembre 2020
13 Settembre 2020
20 Settembre 2020
27 Settembre 2020
4 Ottobre 2020
11 Ottobre 2020
18 Ottobre 2020

Sistemazione

Hotel 4 Stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione
Opzioni facoltative per le cene

Voli

Non Inclusi

1° GIORNO VILNIUS

Arrivo all’aeroporto di Vilnius e trasferimento privato all’hotel Radisson Blu Lietuva 4*. Incontro di benvenuto (compatibilmente con l’orario d’arrivo). Pernottamento.

2° GIORNO VILNIUS

Vilnius è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Durante la visita che comprende il tour panoramico della’ citta’ e la passeggiata nel centro storico si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Nel pomeriggio escursione opzionale a Trakai, l’antica capitale della Lituania, con la visita dell’omonimo castello sul Lago Galves. La sera cena folcloristica opzionale al ristorante lituano “Belmontas”. Pernottamento.

3° GIORNO VILNIUS – RIGA

Trasferimento a Riga con fermata alla Collina delle Croci, uno dei posti più sacri della Lituania cattolica. Dopo l’ingresso in Lettonia si visita il magnifico Palazzo Rundale, l’ex residenza estiva del Duca della Curlandia. Dopo la visita guidata del palazzo, attraversando la Lettonia meridionale, si arriva nel tardo pomeriggio a Riga. Pernottamento all’ Hotel Wellton Riverside 4* o simile.

4° GIORNO RIGA

Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, è la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Visita guidata a piedi nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Il pomeriggio è possibile una visita facoltativa a Jurmala, la più famosa e vibrante località marittima lettone, famosa per la sua architettura di legno e le sue spiagge sabbiose. La sera è possibile assistere ad un concerto d’organo al Duomo di Riga (opzionale). Pernottamento.

5° GIORNO RIGA

Dopo aver conosciuto Riga, abbiamo la possibilità di scoprire la Lettonia medievale, con una visita opzionale al Parco Nazionale di Gauja, con delle stupende viste, e la città di Sigulda. Prima di tornare a Riga si ascolta la legenda medievale lettone della Rosa di Turaida, si visitano il sepolcro di Maja, le rovine del Castello Episcopale e del Castello dei Cavalieri della Spada, e la misteriosa grotta di Gutman.
Nel pomeriggio è possibile una visita opzionale al Riga Motor Museum, una grande collezione di veicoli d’epoca, soprattutto di origine sovietica, anche provenienti dai garage del Cremlino. La sera cena opzionale al ristorante elegante “Forest”. Pernottamento.

6° GIORNO RIGA – TALLINN

Trasferimento lungo l’autostrada del lungomare alla bella cittadina termale di Pärnu, sosta per una piccola passeggiata. Proseguimento per Tallinn attraverso le foreste dell’Estonia del Nord. Sistemazione presso l’hotel Radisson Blu Olympia 4*. Pernottamento.

7° GIORNO TALLINN

Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita moderna urbana. La Città Vecchia è un posto vivace d’estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all’aperto e ristoranti. Visita panoramica della città attorno alle mura medievali e della Città Vecchia dove si vedranno il Castello di Toompea, la Cattedrale e il Palazzo del Municipio. Nel pomeriggio visita opzionale al Parco di Kadriorg e museo KUMU. La sera cena opzionale al ristorante medievale “Maikrahv”.

8° GIORNO TALLINN

Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Baltici|9
Baltici
Itinerario in versione PDF (263 Kb)
Aggiornamento: 29/09/20 10:31