EUROPA ORIENTALE

Europa

Mosca
Mosca
San Pietroburgo
San Pietroburgo

#Magiche capitali russe

Locandina PDF

Si può solo amare la Russia, non la si può capire con il solo aiuto della ragione. Così un grande poeta russo definisce questo grande Paese, geograficamente così vicino ma così lontano per il modo di vivere quotidiano. Anche nella Russia stessa sono grandi le diversità e non potrebbe essere altrimenti. Non per nulla, ancora oggi, Mosca e San Pietroburgo vengono definite le due capitali: l’una politica e affaristica e l’altra storica e culturale.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Guida privata durante le visite, parlante italiano

IMPORTANTE

E' necessario il visto d'ingresso, da richiedere tre settimane prima della partenza. Al di sotto di tale limite dovrà essere richiesto con procedura d'urgenza.

Partenze

Tutti i giorni

Sistemazione

Hotel 4 Stelle (5 Stelle o altri hotel su richiesta con eventuale supplemento)

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Treno veloce Sapsan da Mosca a S.Pietroburgo

Voli

Non inclusi

1° GIORNO: ARRIVO A MOSCA

Arrivo a Mosca, trasferimento in hotel. Tre pernottamenti all’hotel Assambleya Nikitskaya (4 Stelle).

2° GIORNO: VISITA DELLA CITTA’

Prima colazione in hotel. La mattina è dedicata alla visita guidata della città (con guida parlante italiano). Il tour vi accompagnerà a vedere i monumenti più famosi: la chiesa di S. Basilio, il Mausoleo di Lenin, la piazza Teatralnaja - ove sorge il celeberrimo Bolshoi. Pomeriggio libero per la scoperta individuale della città o per una della escursioni facoltative.

3° GIORNO: VISITA DEL CREMLINO, LA METROPOLITANA E ARBAT

Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita del Cremlino, riconosciuto come il centro del potere politico in Russia, ma anche religioso, ospitando le cattedrali che saranno visitate. Il pomeriggio è libero per continuare a stupirvi in libertà o per proseguire con escursioni facoltative. Nel pomeriggio proseguite la scoperta della città: la metropolitana di Mosca è considerata, non senza ragione, una delle più belle del mondo. Le sue stazioni assomigliano agli interni di meravigliosi palazzi, il complesso sistema di comunicazioni sotterranee è il risultato dell'unione di una perfetta tecnologia con un'arte raffinata. La visita termina in via Arbat, la strada degli artisti

4° GIORNO: MOSCA – SAN PIETROBURGO

Trasferimento in stazione e partenza per San Pietroburgo con il treno veloce Sapsan. All’arrivo trasferimento in hotel. Tre pernottamenti all’hotel Demetra Art (4 Stelle)

5° GIORNO: VISITA DELLA CITTA’, FORTEZZA E S.ISACCO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della splendida San Pietroburgo. La città fu fondata da Pietro il Grande, secondo un progetto ambizioso affidato ad architetti italiani. Rastrelli tra gli altri progettò il celebre Palazzo d’Inverno, splendido esempio di barocco russo. Grandi residenze estive arricchiscono il patrimonio architettonico della città, passato indenne attraverso le ferite di molte guerre e rivoluzioni. Proseguite la visita nel pomeriggio. La cattedrale di Sant'Isacco di San Pietroburgo è, situata tra l'omonima piazza e quella dei Decabristi, uno dei monumenti più interessanti dell'arte russa e dell'architettura neoclassica del XIX secolo. È la seconda chiesa ortodossa orientale più alta, dopo la cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca e con una cupola tra le più grandi al mondo. Fu disegnata dall'architetto francese August Montferrand e fu costruita dal 1818 al 1858. Dal 1931 è diventata un museo.

6° GIORNO: VISITA DELL’ HERMITAGE

Prima colazione. In mattinata visita guidata del celebre Museo Hermitage, che, con le sue 400 sale, ospita alcune delle collezioni più celebri e prestigiose al mondo. Si estende nel Palazzo d’Inverno e negli edifici vicini, e nacque per volere di Caterina la Grande, che nel 1764 iniziò ad acquistare opere d’arte per competere ambiziosamente con le collezioni più famose del mondo. Il pomeriggio è libero per continuare a stupirvi in libertà o per proseguire con escursioni facoltative.

7° GIORNO: RIENTRO

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro.


LE QUOTE COMPRENDONO
• Trasferimento aeroporto / hotel e hotel / stazione a Mosca
• Trasferimento stazione / hotel e hotel / aeroporto a S. Pietroburgo
• Sei pernottamenti in hotel 4*, con prima colazione inclusa
• Visite ed escursioni come da programma, con guida privata parlante italiano
• Tasse locali

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Assicurazione annullamento
• Spese per visto consolare russo
• Voli e relative tasse
• Facchinaggio
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “le quote comprendono”

NOTE:
L’ordine delle escursioni, può subire variazioni. Alla conferma è richiesto un acconto pari al 20% dei servizi a terra, più il totale degli eventuali voli. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza. L’emissione del visto di ingresso avviene circa 30 giorni prima della partenza ed include le spese di spedizione di ritorno dei passaporti.

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera) ed all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 79 anni o più) o dei diretti famigliari (fino a 84 anni o più). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Baltici|3
Baltici
Itinerario in versione PDF (269 Kb)
Aggiornamento: 29/09/20 10:31