ARGENTINA E CILE

Sud America

Azienda Vinicola Cafayate
Quebrada de las Conchas
Atacama
Geyser El Tatio
Laguna Colorada
Salar de Uyuni

#Tra i deserti del sudamerica

Locandina PDF

Uno splendido viaggio alla scoperta di alcuni dei luoghi più affascinanti del Sudamerica. Il viaggio vi porterà a scoprire le aree desertiche di Argentina, Cile e Bolivia, con i loro Salar, le spettacolari lagune e colori mozzafiato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 10 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

Guida multilingue parlante italiano

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

Dal 1 Ottobre 2017 al 12 Dicembre 2017
Dal 1 Marzo 2018 al 12 Dicembre 2018
Tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì da Buenos Aires

Sistemazione

Hotel 4*

Trattamento

Prime colazioni
2 pranzi al sacco
2 cene

Voli

non inclusi

1° GIORNO BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto Internazionale accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita della città attraverso i suoi luoghi più significativi tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Pestana 4*.

2° GIORNO BUENOS AIRES - SALTA

Prima colazione in hotel. Di primo mattino trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Salta. Arrivo visita della bella città, rinomata per le sue belle chiese coloniali. Salta è una città sofisticata e affascinante, ricca di eccellenti musei, piazzette circondate da romantici cafè e le famose peñas dove si suona musica dal vivo. Rientro in hotel, sistemazione in camera e tempo libero per passeggiare in questa graziosa città. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Design Suites 4*.

3° GIORNO CAFAYATE - SALTA

Partenza da Salta verso sud lungo la Carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de Las Conchas, dichiarata Monumento naturale dall’Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, si raggiunge Cafayate. Questa tradizionale cittadina coloniale è nota soprattutto per la sua produzione di vini. La visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

4° GIORNO HUMAHUACA - PURMAMARCA

Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy fino a Purmamarca (2.200 mslm); qui si può ammirare il famoso Cerro de los Siete Colores, montagna con particolari striature di differenti colori. Proseguimento verso Tilcara dove si avrà la possibilità di visitare il Pukarà (facoltativo), un’antica fortificazione indigena. Attraversando i canyon, i villaggi e le montagne, si raggiunge il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 mslm). Trasferimento in hotel a Purmamarca.
Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Manantial Silencio 4*.

5° GIORNO PURMAMARCA – SAN PEDRO DE ATACAMA

Prima colazione in hotel. Partenza con bus pubblico dall’hotel in direzione di San Pedro de Atacama (Cile). Il viaggio, che ha una durata di circa 8 ore, si svolge interamente su strada asfaltata, lungo un tragitto che attraversa paesaggi di straordinaria bellezza, tra cui la spettacolare distesa di Salinas Grandes. Arrivo a San Pedro de Atacama, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Diego de Almadro 4*.
IMPORTANTE: Nel corso di questa giornata si raggiunge la quota di 4.600 m. slm attraversando il Paso de Jama (al confine con il Cile).

6° GIORNO SAN PEDRO DE ATACAMA

Partenza verso le 4:00 del mattino, per raggiungere i Geysers del Tatio (4300 mt.), che si possono osservare nella loro massima attività all’alba. Colazione fra le fumarole e tempo a disposizione per ammirare questo incredibile spettacolo naturale. Rientro a San Pedro verso mezzogiorno. Nel tardo pomeriggio si visiteranno la Valle di Marte e la Valle della Luna, imperdibile set naturale di spettacolari tramonti sullo sfondo del deserto di Atacama. Pernottamento e prima colazione in albergo.

7° GIORNO SAN PEDRO DE ATACAMA

Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km e si sale a circa 4500 m sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Rientro a San Pedro previsto per il pomeriggio.

8° GIORNO SAN PEDRO DE ATACAMA - COLCHANI

Partenza da San Pedro in direzione del confine con la Bolivia (Hito Cajon), disbrigo delle formalità doganali ed inizio dell’emozionante viaggio che in 2 giorni attraversa l’altopiano boliviano, tra i più maestosi ed impressionanti paesaggi del nostro Pianeta. Visita della Laguna Verde su quale si specchia la cima del vulcano Licancabur. A seconda della luce e dell’orario in cui la si ammira il suo colore varia trasformando il panorama. Proseguimento per la visita ai Geysers del Sol de Manana e della Laguna Colorada, un lago d’altura caratterizzato da un colore rossastro che ospita alcune colonie di Fenicotteri. Pranzo al sacco in corso di escursione. Proseguimento in direzione di Uyuni percorrendo piste che attraversano una delle più spettacolari zone altiplaniche di tutta la regione. Sistemazione in hotel di sale situato sul bordo del Salar de Uyuni, cena e pernottamento. Hotel Luna Salada 4*

9° GIORNO UYUNI

Giornata dedicata alla visita al maestoso Salar de Uyuni, il lago salato più grande del pianeta. Il paesaggio offerto da questo immenso “mare bianco” è assolutamente indescrivibile. Proseguimento per il Cerro Catedral, da cui si gode di una spettacolare vista panoramica. L’escursione prosegue con l’esplorazione della grotta di Ch’jini la cui bellezza e fragilità costringe la visita in piccoli gruppi di massimo 5 persone. Dopo pranzo, salita in 4x4 del vulcano per vedere le Momias de Coquesa, con splendide viste sul Salar Monumental. Proseguimento per l’Isola Incahuasi, un isolotto di origine vulcanica che si erge al centro del Salar e su cui svettano centinaia di cactus giganti rendendo il paesaggio surreale. Visita del “Museo de Sal”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

10° GIORNO UYUNI – LA PAZ

Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per la Paz. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Visita della capitale più alta del mondo attraversando il centro coloniale ed i quartieri più moderni, il Mirador Killi Killi da dove si gode una splendida vista sulla città e la si vede in tutta la sua immensità.
Si scende fino alla Valle della Luna, situata a 12 km dal centro di La Paz, e il cui nome si deve all’aspetto lunare che ha assunto in seguito ai fenomeni atmosferici, alle erosioni dovute ad acqua e vento e dalle fragili formazioni sedimentarie che formano una specie di stalagmiti. Giro panoramico sull’incredibile Funivia di La Paz che offre una vista unica di una delle città più belle del Sud America. Noterete come questa funivia viene utilizzata dalla popolazione locale al posto della metropolitana. Pernottamento e prima colazione all’hotel Europa 4*.

11° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per l’Italia.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Argentina|6
Argentina
Itinerario in versione PDF (777 Kb)
Aggiornamento: 29/09/20 10:37