ARGENTINA E CILE

Sud America

Cerro de los Siete Colores
Pumamarca
Valle della Luna
El Tatio

#I colori dei deserti andini

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

9 giorni - 8 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

Guida multilingue parlante italiano

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

Dal 1 Ottobre 2017 al 12 Dicembre 2017
Dal 1 Marzo 2018 al 12 Dicembre 2018
Tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì da Buenos Aires

Sistemazione

Hotel 4*

Trattamento

Pernottamento e prima colazione
Un pranzo

Voli

Non inclusi

1° GIORNO BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto Internazionale accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita della città attraverso i suoi luoghi più significativi tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Pestana 4*.

2° GIORNO BUENOS AIRES - SALTA

Prima colazione in hotel. Di primo mattino trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Salta. Arrivo visita della bella città, rinomata per le sue belle chiese coloniali. Salta è una città sofisticata e affascinante, ricca di eccellenti musei, piazzette circondate da romantici cafè e le famose peñas dove si suona musica dal vivo. Rientro in hotel, sistemazione in camera e tempo libero per passeggiare in questa graziosa città. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Design Suites 4*.

3° GIORNO CAFAYATE - SALTA

Partenza da Salta verso sud lungo la Carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de Las Conchas, dichiarata Monumento naturale dall’Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, si raggiunge Cafayate. Questa tradizionale cittadina coloniale è nota soprattutto per la sua produzione di vini. La visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

4° GIORNO HUMAHUACA - PURMAMARCA

Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy fino a Purmamarca (2.200 mslm); qui si può ammirare il famoso Cerro de los Siete Colores, montagna con particolari striature di differenti colori. Proseguimento verso Tilcara dove si avrà la possibilità di visitare il Pukarà (facoltativo), un’antica fortificazione indigena. Attraversando i canyon, i villaggi e le montagne, si raggiunge il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 mslm). Trasferimento in hotel a Purmamarca.
Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Manantial Silencio 4*.

5° GIORNO PURMAMARCA – SAN PEDRO DE ATACAMA

Prima colazione in hotel. Partenza con bus pubblico dall’hotel in direzione di San Pedro de Atacama (Cile). Il viaggio, che ha una durata di circa 8 ore, si svolge interamente su strada asfaltata, lungo un tragitto che attraversa paesaggi di straordinaria bellezza, tra cui la spettacolare distesa di Salinas Grandes. Arrivo a San Pedro de Atacama, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Diego de Almadro 4*.
IMPORTANTE: Nel corso di questa giornata si raggiunge la quota di 4.600 m. slm attraversando il Paso de Jama (al confine con il Cile).

6° GIORNO SAN PEDRO DE ATACAMA

Partenza verso le 4:00 del mattino, per raggiungere i Geysers del Tatio (4300 mt.), che si possono osservare nella loro massima attività all’alba. Colazione fra le fumarole e tempo a disposizione per ammirare questo incredibile spettacolo naturale. Rientro a San Pedro verso mezzogiorno. Nel tardo pomeriggio si visiteranno la Valle di Marte e la Valle della Luna, imperdibile set naturale di spettacolari tramonti sullo sfondo del deserto di Atacama. Pernottamento e prima colazione in albergo.

7° GIORNO SAN PEDRO DE ATACAMA

Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km e si sale a circa 4500 m sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Rientro a San Pedro previsto per il pomeriggio.

8° GIORNO - SAN PEDRO DE ATACAMA – SANTIAGO DEL CILE

In tempo utile, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Santiago. All’arrivo, accoglienza e trasferimento presso l’hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Santiago con i suoi principali punti di interesse: la Cattedrale e il Palazzo del Governo, “La Moneda”; si percorrerà a piedi il centro della capitale attraversando l’area pedonale. Proseguimento in minibus lungo i viali della zona antica della città, dal quartiere Bohem di Bellavista fino a raggiungere Cerro San Cristobal da cui si potrà godere di una splendida vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Eurotel Providencia 4*.

9° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE

In tempo utile trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità doganali di imbarco.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Argentina|9
Argentina
Itinerario in versione PDF (253 Kb)
Aggiornamento: 29/09/20 10:37