ARGENTINA E CILE

Sud America

Salta
Quebrada de Cayafate
Salinas Grandes
Cascate di Iguazù

#Argentina, tra deserti e cascate

Locandina PDF

Un viaggio per scoprire le bellezze dell’Argentina, anche durante il loro periodo invernale. Il tour inizia alla scoperta dell’area di Salta, con i suoi meravigliosi paesaggi rocciosi e la spettacolare pianura di sale di Salinas Grandes. Si prosegue poi per l’incredibile spettacolo delle cascate di Iguazù, un sistema di centinaia di cascate che si estende per 3 km!

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

9 giorni - 8 notti

Guida

Multilingua

Partenze

giornaliere con minimo 2 persone

Sistemazione

a scelta tra:
CATEGORIA STANDARD: Hotel 3*
CATEGORIA SUPERIOR: Hotel 4*

Trattamento

pernottamento e prima colazione
1 pranzo

Voli

non inclusi

1° GIORNO – BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della splendida capitale argentina. Buenos Aires è una città cosmopolita e seducente, che abbina un lato europeo a un tocco di sapore tipicamente sudamericano, è caratterizzata da strade animate, sontuosi viali, piazze in stile coloniale, caffè vecchio stile e ristoranti di classe. Pernottamento e prima colazione in albergo. Pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.

2° GIORNO – BUENOS AIRES - SALTA

Trasferimento all’aeroporto e partenza con il volo di linea diretto a Salta. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio visita guidata della città di Salta, con il suo bel centro storico. Salta è una città sofisticata e affascinante, ricca di eccellenti musei, piazzette circondate da romantici cafè e le famose peñas dove si suona musica dal vivo. Si salirà poi sulla collina di San Bernardo, da dove si potrà godere di una bellissima vista panoramica della città, prima di proseguire per il villaggio di San Lorenzo e il mercato artigianale. Pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.

3° GIORNO - CAFAYATE

Partenza verso sud attraversando la Lerma Valley e i suoi paesini storici. Arrivo alla Quebrada de las Conchas, dove l’erosione di vento e acqua hanno creato rocce dalle forme molto particolari. Proseguimento per la regione vinicola di Cafayate che, con la sua atmosfera tranquilla e i vigneti verdi che ammantano le imponenti montagne sullo sfondo, è una delle località più affascinanti e suggestive del paese. Visita di alcune aziende vinicole dove si produce il Torrontes, un vino bianco locale, e pranzo. Rientro a Salta e pernottamento e prima colazione in hotel.

4° GIORNO – SAN ANTONIO DE LOS COBRES – SALINAS GRANDES - PURMAMARCA

Partenza per la visita della polverosa cittadina mineraria di San Antonio de Los Cobres. Proseguimento lungo la Routa 40, attraversando una delle aree più desertiche del paese, per Salinas Grandes, spettacolari pianure di sale che si estendono su una superficie di circa 525 kmq, a un’altitudine di 3500 m. Proseguimento per Pumamarca, piccola cittadina costruita ai piedi del famos Cerro de los Siete Colores, una spettacolare formazione rocciosa dalle varie sfumature colorate. Pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.

5° GIORNO – QUEBRADA DE HUMAHUACA - SALTA

Partenza per Tilcara e visita delle sue antiche rovine e del museo archeologico. Visitia di Uquía e la sua chiesa, dove si possono ammirare i dipinti tradizionali degli Angeli Arcabuceros. Arrivo a Humahuaca e visita della città con l'importante Chiesa e il Monumento all'Indipendenza. Dopo il pranzo partenza per ammirare la Quebrada de Humahuaca, con la famosa Paleta del Pintor dalle venature di mille colori, che vanno dal bianco latte al rosso più acceso. Rientro a Salta e pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.

6° GIORNO – SALTA - IGUAZU

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di linea diretto a Iguazù. Pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.

7° GIORNO - IGUAZU

Incontro con la guida locale parlante italiano e tour delle cascate dal lato Argentino.
Dichiarate patrimonio dell’UNESCO e una delle 7 meraviglie di epoca moderna, le cascate di Iguazù sono formate da 275 salti, la maggior parte dei quali si trovano sul lato argentino. I salti hanno diverse altezze e quello più alto misura 80 m. Le cascate si trovano all’interno del Parque Nacional de Iguazù, 67.000 ettari di parco nazionale, ricchissimo di flora e fauna.
Lungo il parco si snodano diversi sentieri, dai quali è possibile ammirare le cascate da prospettive diverse. Si ammirerà anche l’ibncredibile spettacolo della Garganta del Diablo, un’immensa e assordata cascata della quale non si vede la fine.
Pernottamento e prima colazione in albergo.

8° GIORNO – IGUAZU – BUENOS AIRES

Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiana e passaggio della frontiera col Brasile per la visita delle cascate dal versante brasiliano. Trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo per Buenos Aires. In serata potrete prendere parte a una cena tipica con spettacolo di Tango (€ 100). Pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.

9° GIORNO – BUENOS AIRES - PARTENZA

Trasferimento all’aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Argentina|5
Argentina
Itinerario in versione PDF (771 Kb)
Aggiornamento: 11/01/18 14:28