PAESI NORDICI

Europa

Aurora Boreale
Tromsø
Tromsø
Aurora Boreale
Husky safari

Aurora sogno d'inverno


Un sogno è effimero. Non ci appare se lo chiamiamo, lo vediamo solo ad occhi chiusi, quando non ce lo aspettiamo e in forme e colori che a volte non conosciamo nelle ore di veglia. Così le “luci del nord”, che noi chiamiamo con poesia “Aurore”: effimere, ma dobbiamo essere ben svegli, anche a notte fonda, per poterle vedere. Dai colori sgargianti in clima spesso gelido, dove domina il bianco assoluto del ghiaccio ed il nero della notte. Sembrano lì, da prendere, ma sono sospese a cento e più chilometri nel cielo. Non puoi averla se la vuoi, è lei che ti sceglie. E quando appare ti chiedi se stai vivendo un sogno o è realtà

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

5 giorni - 4 notti

Partenze

tutti i giorni (escluso il ponte dell'08 Dicembre e il periodo Natale/Capodanno, dove le quote sono soggette a riconferma)

Sistemazione

Hotel 3* centrale

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Note

Le escursioni sono soggette alle condizioni meteo, che potrebbero subire delle variazioni nel programma nel caso di maltempo che ne pregiudichi la sicurezza.
L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità è soggetta alle condizioni di copertura del cielo ed all’attività solare. La mancata visibilità dell’Aurora Boreale non darà luogo a rimborso.
Le quote possono subire variazioni in base alla disponibilità, all’aumento delle tasse locali, a qualsiasi aumento di costi al di fuori del nostro controllo.

1° GIORNO - TROMSØ

Arrivo all'aeroporto di Tromsø e trasferimento libero in hotel (consigliamo di acquistare in loco i biglietti del Flybussen). Pernottamento e prima colazione allo Scandic Grand (o similare).

2° GIORNO - TROMSØ

Partenza per un’emozionante escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato l’abbigliamento termico incontrerete la vostra guida per una lezione di guida della slitta, incontrerete poi i cani che vi accompagneranno durante questa bellissima esperienza. L’escursione dura circa quattro ore, durante le quali potrete godere dei meravigliosi paesaggi montani che rendono la Norvegia un posto così incredibile. Al vostro ritorno, per riprendervi dalle fatiche della mattinata vi verrà servita un’ottima torta al cioccolato e una bevanda calda.
Alle 18:30 inizia la nostra escursione per ammirare l'aurora boreale (5-7h di durata). Il tour ci porterà verso un campo base fuori Tromsø, verso le zone montagnose. Grazie ad un clima secco e stabile, nelle giornate di cielo limpido Tromsø è uno dei posti migliori al mondo per ammirare questo meraviglioso fenomeno naturale. La guida vi darà delle nozioni basiche per scattare le migliori fotografie delle aurore. Un pasto caldo verrà servito intorno al fuoco in una tenda lavvu. Rientro in città e pernottamento in albergo.

3° GIORNO - TROMSØ

Giornata a disposizione per escursioni facoltative. In serata partenza per un’escursione a caccia di aurore boreali. L’escursione si svolgerà in minibus, con guide locali con 14 anni di esperienza e conoscenza dei migliori luoghi dove avvistare e fotografare le magiche luci del nord.
Il viaggio si svolge con piccoli gruppo di massimo 15/16 persone, per garantire un'esperienza più personale.
NOTA ESCURSIONE: l’escursione a caccia dell’aurora è sconsigliata ai bambini di età inferiore ai 10 anni. In caso di famiglie con bambini tra i 4 e i 9 anni sarà sostituita con la crociera per vedere l’aurora boreale.

4° GIORNO - TROMSØ

Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative.

5° GIORNO - PARTENZA

Colazione scandinava in hotel. Trasferimento libero in aeroporto.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Le quote per persona
PeriodoQuota in doppiaQuota Bambino*
dal 01/12/19 al 19/12/191.010560
dal 07/01/20 al 31/01/201.085560
dal 01/02/20 al 29/02/201.215560
dal 01/03/20 al 14/03/201.085560
dal 15/06/20 al 31/03/201.005560
*dai 4 agli 11 anni, in camera con 2 adulti, massimo un bambino per camera. I bambini sotto i 4 anni non potranno prendere parte alle escursioni

Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 10 NOK. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza.

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Pernottamento e prima colazione in hotel 3* centrale
• Escursione al campo base per ammirare l’aurora boreale, inclusa cena leggera
• Escursione in slitta trainata dai cani Husky
• Escursione in minibus a caccia dell’aurora boreale
• Abbigliamento termico per l’escursione con i cani
• Assicurazione annullamento, medica e bagaglio
• Spese d’iscrizione

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli
• Flybussen
• Pasti non indicati come inclusi
• Extra, mance e spese personali
• Tutto quanto non indicato alla voce le quote comprendono

NOTE
Le escursioni sono soggette alle condizioni meteo e potrebbero subire delle variazioni nel programma nel caso di maltempo che ne pregiudichi la sicurezza.
L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità è soggetta alle condizioni di copertura del cielo ed all’attività solare. La mancata visibilità dell’Aurora Boreale non darà luogo a rimborso.
Tutte le escursioni sono effettuate con guida locale parlante inglese.
Il minimo richiesto per ogni escursione è di 2 adulti, salvo diversa indicazione.
Il costo include l’utilizzo dell’abbigliamento termico necessario per ogni escursione.

TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

ASSICURAZIONE
La quota del tour include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione copre fino a un’età massima dei partecipanti al momento della prenotazione di 79 anni e per i parenti più prossimi fino a 84 anni.
Scandinavia|19
Scandinavia
Aggiornamento: 11/11/19 16:28