INDIA E SRI LANKA

Asia

Agra - Taj Mahal
Varanasi

Tour Magica India del Nord

Locandina PDF

Al tour classico del Triangolo d’Oro, aggiungete due giornate di pura spiritualità a Varanasi, che raggiungerete dopo un lungo viaggio, in parte in volo ma soprattutto via terra ed in treno, catturando lungo il percorso l’essenza di questo affascinante Paese e del suo stupendo popolo.
A Jaipur sarete ospiti a cena presso una famiglia indiana, assistendo alla preparazione del cibo.

VISTO TURISTICO, ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO/ANNULLAMENTO INCLUSI NELLA QUOTA

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 Persone
Generalmente il numero massimo è contenuto in 20/25 persone. Tuttavia non vi è un numero massimo definito di partecipanti.

Partenze

2, 16 Settembre 2019
7, 21 Ottobre 2019
4, 18 Novembre 2019
2, 16, 23 Dicembre 2019
6, 20 Gennaio 2020
3, 17 Febbraio 2020
2, 16 Marzo 2020

Sistemazione

Hotel 4 stelle

Trattamento

Mezza pensione (Pernottamento e prima colazione in hotel)

Trasporti

Veicoli con aria condizionata, di dimensione adeguata al numero dei partecipanti.
Treno

Voli

Dall'Italia all'India e ritorno non inclusi
Interni in India inclusi

1° GIORNO DELHI

Arrivo all’aeroporto di Delhi e trasferimento in città (check in hotel alle 14:00). Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar- la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.
Visita del tempio Sikh “Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, a cui vengono distribuiti pasti gratuiti.
Sosta fotografica all’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a sueguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.
Pernottamento e cena all’hotel Welcome Dwarka 4*

2° GIORNO DELHI – JAIPUR

Al mattino visita della Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. A seguire tour in rickshaw della città vecchia, nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Vista panoramica del Forte Rosso, che si visiterà solo dall’esterno e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi- il luogo della cremazione di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Jaipur (235 Km/5 Ore). Cena e pernottamento al’hotel Fortune Select Metropolitan 4*
Opzionale Incontro con gli elefanti e cena a Dera Amer
Durante questa attività gli ospiti potranno interagire con gli elefanti, dandogli da mangiare, facendogli il bagno, decorandoli con colori naturali e giocarci, avranno comunque la possibilità di sedersi sul dorso, o semplicemente di giocare con loro. L’attività include anche la cena tipica preparata con prodotti biologici coltivati in loco.

3° GIORNO JAIPUR

Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre.
Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione.
In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani. La cena sarà consumata presso una casa indiana, dove potrete conoscere la famiglia che vi ospita ed assistere ad una parte della preparazione della cena.
Opzionale
Potrete ricevere un vestito tradizionale indiano: un Saree per le le donne o un Kurta Pyjama per gli uomini

4° GIORNO JAIPUR –FATHEPUR SIKRI – AGRA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra (240 Km/6 ore). Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16 ° secolo. E' stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel
Visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita.
A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Cena e pernottamento all’hotel Clarks Shiraz 5*

5° GIORNO AGRA – JHANSI – ORCCHA – KHAJURAHO

Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Jhansi (Partenza ore 8.00, arrivo ore 10.40). All’arrivo partenza con mezzo privato per Khajuraho, con una sosta a Orccha (17 KM/ 0.5 Ore), caratteristica cittadina adagiata sul fiume Betwa. Orchha significa "Luogo Nascosto", e' un piccolo paesino composto da poche stradine collocate nel mezzo di palazzi e templi ben conservati. Il paesaggio da cartolina di guglie e cupole si interpone con l'orizzonte da qualunque direzione si guardi. Una cittadella tranquilla, con gente simpatica e socievole.
Visita del Jehangir Mahal (dono di benvenuto per la visita dell’imperatore moghul nel XVIIsec.) del Sheesh Mahal, chiamato “Palazzo degli specchi” e del Phool Bagh, straordinaria dimora estiva, da non perdere assieme ai templi Ram Raja e Chaturbuj e Laxminarain con i suoi affreschi esuberanti.
Trasferimento a Khajuraho (172 Km / 4 Ore). All’arrivo sistemzione in hotel. Cena e pernottamento all’hotel Ramada 4*

6° GIORNO KHAJURAHO – VARANASI

Visita del complesso di templi Indù e Jainisti che risalgono agli inizi dell'XI secolo, famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo. Verso il tramonto si assisterà alla cerimonia Aarti, cerimonia induista che si svolge sulle rive del Gange.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi. All’arrivo sistemazione in hotel
Cena e pernottamento presso l'hotel The Amaya 4*

7° GIORNO VARANASI – DELHI – RITORNO

Alle prime luci dell’alba, escursione in barca sul fiume Gange, da cui si potranno ammirare i ghat ed assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita del Bharat Kala Bhavan, che ospita una straordinaria collezione di sculture, dipinti e tessuti e visita dele Tempio Bharat Mata.
Nel pomeriggio visita di Sarnath, un importante centro buddista, in quanto, dopo aver raggiunto l'illuminazione, il Buddha, vi pronunciò il suo primo sermone. Il Sarnath, è quindi considerato il luogo di nascita di questo stile di vita.
Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

India|6
India
Itinerario in versione PDF (272 Kb)
Aggiornamento: 14/10/19 08:46