GIAPPONE

Asia

Tokyo - Senso ji
Tokyo - Meiji Jingu
Kyoto - Arashiyama
Kyoto
Kyoto
Onsen
Cucina Tradizionale
Takayama
Artigianato a Takayama
Kanazawa - Kenroku-en

Il Giappone e le sue Tradizioni


Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 9 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

minimo 4 - massimo 16

Partenze

05, 19, 26 Marzo
02, 09, 16, 23 Aprile
07, 14, 21, 28 Maggio
04, 11 Giugno
23, 30 Luglio
13, 20, 27 Agosto
03, 10, 17, 24 Settembre

Sistemazione

Hotel 3* e Ryokan

Trattamento

prime colazioni, 4 pranzi, 3 cene

Trasporti

spostamenti interni con mezzi pubblici

Voli

non inclusi

1° GIORNO – ARRIVO A TOKYO

Arrivo a Tokyo e incontro con l’assistente parlante italiano per il trasferimento in hotel, utilizzando i mezzi pubblici. Sistemazione in hotel e giornata a disposizione. Pernottamento e prima colazione al Tokyo Prince Hotel (o similare).

2° GIORNO - TOKYO

Incontro con la guida locale parlante italiano e giornata dedicata alla visita di Tokyo. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji, il più antico e uno dei più importanti della città. Si passeggerà inoltre nel quartiere alla moda di Harajuku e si visiterà il Tokyo Metropolitan Government Building, dalla cui terrazza si gode una splendida vista su tutta la città. Pranzo in corso di escursione e cena inclusa in hotel.

3° GIORNO – TOKYO - KYOTO

In mattinata partenza con treno Shinkansen per Kyoto (utilizzando il Japan Rail Pass – senza guida, con assistenza in inglese dall’hotel alla stazione ferroviaria). Il bagaglio verrà spedito direttamente al vostro hotel di Kyoto con un corriere, in modo da poter avere con voi solo bagagli a mano poco ingombranti durante il viaggio e la visita del pomeriggio. Arrivo alla stazione di Kyoto e incontro con la guida parlante italiano per la visita del quartiere di Arashiyama, una delle località più suggestive della città. Visitereste al El Inn Kyoto (o similare).

4° GIORNO - KYOTO

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano. Visita del tempio Kyomizu-dera, con la sua affascinante piattaforma panoramica, poi proseguimento per il Sanjusangendo, un edificio che custodisce 1001 statue lignee della dea Kannon. Nel pomeriggio visita al Kinkakuji, il padigione d’oro, considerato il simbolo della città e il Ryoanji, tempio zen con un bellissimo giardino di rocce. Proseguimento per l’antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da Tè e per le maiko che si possono vedere aggirarsi per gli stretti vicoli, con i loro splendidi abiti tradizionali. Pranzo incluso in corso di escursione.

5° GIORNO – KYOTO – ESCURSIONE NARA

Incontro con la guida locale parlante italiano e e partenza in treno per Nara (coperto dal Japan Rail Pass), prima capitale del Giappone. Visita del tempio Todai-ji, che custodisce il daibutsu, un’enorme statua di Buddha una delle più grandi statue bronzee al mondo. La visita continua con il santuario shintoista di Kasuga Taisha, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, abitato da numerosi daini in semilibertà, che si avvicinano ai turisti in cerca di cibo. Proseguimento in treno per Inari, dove si potrà ammirare la suggestiva galleria di portali rossi (tori) del Fushimi inari Taisha. Ritorno a Kyoto in treno.

6° GIORNO – KYOTO - MISUGI

Partenza in treno per Sakakibara-Onsenguchi (con guida la seguito) e all’arrivo trasferimento in hotel con servizio navetta. Nel pomeriggio visita con guida parlante italiano a un agricoltore locale, prima di proseguire lungo l’antica strada di Ise, realizzata per i pellegrini che si recavano al santuario. Visita di una casa degli abitanti del luogo per conoscere stile di vita e tradizioni del Giappone rurale. Al ritorno in albergo ci si potrà immergere nelle acque termali dell’Onsen per un po’ di relax. Pranzo incluso in corso di escursione. Cena, pernottamento al Hinotani Insen Misugi Resort (o similare).
NB. I bagagli principali saranno spediti tramite corriere a Takayama, preparate quindi un piccolo bagaglio a mano per questa notte.

7° GIORNO – IGA - TAKAYAMA

In mattinata partenza (con la guida) per Iga, località nota come la città dei Ninja e, insieme alla vicina Koko, fu la sede di una delle due principali scuole di Ninjutsu. Qui scoprirete i segreti dei Ninja, le spie del Giappone feudale, assistendo a una dimostrazione delle loro arti di combattimeto e partecipando a diverse attività. Nel pomeriggio proseguimento in treno per Takayama. All’arrivo sistemazione in Ryokan e cena tradizionale giapponese presso l’Hidatakayama Ouan Ryokan (o similare).

8° GIORNO – TAKAYAMA – SHIRAKAWA-GO - KANAZAWA

In mattinata visita a piedi, con guida parlante italiano, di Takayama, passeggiando attraverso il quartiere di Sanmachi-suji ed il caratteristico centro storico, visitando il Takayama Jinya, residenza del governatore. Proseguimento in bus per Shirakawa-go e visita di questo caratteristico villaggio montano, delle tradizionali case col tetto di paglia spiovente, dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento in bus per Kanazawa e sistemazione in hotel. Pernottamento e prima colazione al Kanazawa New Grand Hotel Premier (o similare).
NB. I bagagli principali saranno spediti tramite corriere a Tokyo, preparate quindi un piccolo bagaglio a mano per questa notte.

9° GIORNO - TOKYO

In mattinata visita guidata di Kanazawa e del suo splendido giardino Kenroku-en, uno dei tre giardini più belli del Giappone. Si proseguirà con la visita del distretto di Higashi Chaya dove si visiterà la tipica abitazione di una Geisha, ancora ben conservata. Proseguimento con treno Shinkansen per Tokyo. Pernottamento e prima colazione al Tokyo Prince Hotel (o similare).

10° GIORNO – KYOTO – PARTENZA

Trasferimento all’aeroporto, con mezzi pubblici (senza assistenza) e partenza col volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Giappone|8
Giappone
Aggiornamento: 05/02/19 17:07