EUROPA ORIENTALE

Europa

Università di Worclaw by Olgierd Rudak
Cracovia by Jorge Lascar
Varsavia by Dennis Jarvis
Wroclaw by Maciek Krol
Wieliczka by Klearchos Kapoutsis

Self Drive Polonia Storica

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 9 notti

Partenze

Partenze giornaliere, Minimo 2 adulti

Sistemazione

Hotel 3 stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Auto a noleggio

1° GIORNO: VARSAVIA

Arrivo all’aeroporto di Varsavia. Ritiro dell’auto a noleggio. Pernottamento all’Hotel Metropol 3*(o similare).

2° GIORNO: VARSAVIA

Varsavia è una città con molti siti storici da esplorare. Nella città vecchia, visitate il Castello Reale, passeggiate lungo la Strada del Re, ammirate l'Università di Varsavia e Nowy Swiat. Proseguite visitando il parco Lazienki con il Palazzo sull'acqua e il monumento di Frederic Chopin. Non perdetevo il Wilanow Palace con i suoi splendidi giardini.

3° GIORNO: VARSAVIA – CZESTOCHOWA – CRACOVIA (Circa 390Km)

Dirigendovi verso Cracovia, dovreste fare una sosta a Czestochowa e visitare il Monastero di Jasna Gora con la Madonna Nera. Arrivo a Cracovia e check-in all'Hotel Wyspianski 3* (o similare). Fate una passeggiata nel centro storico con la famosa Sala dei Tessuti, la Chiesa di Santa Maria, il Barbacane, la Porta di San Floriano. Inoltre vale la pena visitare anche l'Università Jagellonica del XIV secolo.

4° GIORNO: CRACOVIA

Iniziate la giornata con una visita al Castello e alla Cattedrale di Wawel, sede di re e vescovi, situata sulla collina di Wawel. Lungo la strada non perdetevi la statua del drago di Wawel. Visita al quartiere Kazimierz: esplorate il quartiere ebraico e passeggiate lungo Szeroka Street, fiancheggiata da caffè e ristoranti ebraici e dalla vecchia sinagoga. Nel pomeriggio visitate le famose miniere di sale di Wieliczka a soli 30 minuti di auto da Cracovia.

5° GIORNO: CRACOVIA – WROCLAW (Circa 300Km)

Giornata di viaggio verso Wroclaw. Se volete, deviando di poco dal percorso, fate una sosta di qualche ora a Oswiecim per rendere omaggio ad Auschwitz alle vittime della più immane tragedia del ‘900.
Wroclaw sembra una città sull'acqua. Fate una passeggiata nel centro storico, tra cui la Piazza del Mercato e la Piazza del Sale. Pernottamento all'Hotel Tumski 3* o similare

6° GIORNO: WROCLAW

Continuate a esplorare Breslavia: l'Isola Piasek con la bellissima chiesa barocca di Sant'Anna e l'isola Ostrów Tumski con la Chiesa di Santa Croce e la Cattedrale di San Giovanni Battista, infine visitate l'Università di Wroclaw con la bellissima aula Leopold in stile barocco.

7° GIORNO: WROCLAW – POZNAN (Circa 175 Circa)

Poznan è per lo più riconosciuta per la sua fiera. Il pomeriggio è meglio passare nella Piazza del Mercato della città vecchia circondata da pittoresche case mercantili di diversi periodi storici, l'Isola di Ostrow Tumski, la parte più antica della Poznan contemporanea, la chiesa domenicana e il Castello Reale arroccato sulla collina a nord-ovest di Stary Rynek. Pernottamento presso l'Hotel Quality System Poznan 3* o similare

8° GIORNO: POZNAN – TORUN (Circa 160Km)

Proseguite fino a Torun, una città medievale di Cavalieri Teutonici, dove nacque Copernico. Visitate il vecchio mercato con il municipio, il tribunale di Artus e la torre pendente. Nel centro troverete molte chiese medievali di stile gotico e romano. Fate una passeggiata lungo la strada principale fino al nuovo mercato. Pernottamento presso l'Hotel Bulwar 3* o similare

9° GIORNO: TORUN - VARSAVIA (Circa 230Km)

Sulla strada per Varsavia dovreste fare una sosta a Golub Dobrzyn e visitare il castello che fu costruito nel XIV secolo come fortezza di difesa, eretto su una collina che domina la città. Arrivo a Varsavia, check in all'Hotel Metropol 3* o similare. Concludete il tour con una bella cena in uno dei tanti ristoranti intorno alla Piazza del Mercato della città vecchia o su Nowy Swiat St.

10° GIORNO: VARSAVIA

Prima colazione. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Baltici|19
Baltici
Itinerario in versione PDF (351 Kb)
Aggiornamento: 18/04/18 11:06