EUROPA ORIENTALE

Europa

Vilnius
Castello di Trakai
Riga
Parco Nazionale Gauja
Mar Baltico

Self Drive Circolare dei Paesi Baltici

Locandina PDF

Itinerario classico che in tutta libertà, vi permette di esplorare gli aspetti più caratteristici delle tre nazioni che si affacciano sul Mar Baltico, con rientro alla città di inizio del viaggio per l’ottimizzazione del costo.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

11 giorni - 10 notti

Partenze

Partenze giornaliere

Sistemazione

Pernottamenti in hotel 4 stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Auto a noleggio

Voli

Non inclusi

1° GIORNO: RIGA

Arrivo all’aeroporto di Riga. Ritiro dell’auto a noleggio. Pernottamento all’Hotel PK Riga 4*(o similare).

2° GIORNO: RIGA

Dedicate la giornata alla scoperta della capitale lettone, la più grande dei tre Paesi e con 800 anni di storia testimoniati dall’affascinante centro storico

3° GIORNO: RIGA – LIEPAJA

Partite di buon mattino verso la regione della Curlandia e le città di Kandava, Sabile e Kuldiga - la città che fu residenza del Duca di Curlandia - e visitate la più larga cascata del nord Europa, lungo il fiume Venta. Proseguite fino a Liepaja. Pernottamento all’hotel Kolumbs 4* (o similare)

4° GIORNO: LIEPAJA – PALANGA – KLAIPEDA – KAUNAS

Visitate Liepaja ed la sua base dei sottomarini, eredità - ormai abbandonata - dei lunghi anni di guerra fredda del XX secolo. Proseguite verso Klaipeda, passando per il centro marittimo di Palanga. Giungete infino a Kaunas. Pernottamento all’hotel Kaunas 4* (o similare).

5° GIORNO: KAUNAS – VILNIUS

Passeggiate nella città vecchia, con il suo antico municipio e la cattedrale. Lasciando la città visitate il monastero di Pazaislis. Lungo la strada che vi conduce verso Vilnius, visitate l’antica capitale lituana, Trakai, con il suo notevole castello sul lago Galve. L’ attuale capitale vanta oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Da vedere inoltre la cattedrale, la Torre Gediminas, la vecchia università e la Porta dell’Aurora. Pernottamento all’hotel Amberton 4* (o similare).

6° GIORNO: VILNIUS – SIAULAI – RUNDALE – SIGULDA

Lasciate Vilnius ed attraversate la parte centrale della Lituania fino ad inoltrarvi in Lettonia. Visitate il Palazzo Rundale, già residenza del Duca di Curlandia. Dopo aver aggirato Riga, giungete a Sigulda. Pernottamento all’hotel Segewold 4* (o similare).

7° GIORNO: SIGULDA – CESIS – TARTU

Meritano una visita il Castello del Vescovo e quello dei Cavalieri della Spada. Proseguite verso Cesis attraversando il Parco Nazionale Gauja. A Cesis approfittate per una passeggiata nella città vecchia con il suo castello medievale e la chiesa di San Giovanni. Entrate in Estonia a Valga ed attraversate la regione di Voru fino a giungere a Tartu, nota come capitale culturale dell’Estonia. Pernottamento all’hotel Draakoni 4* (o similare)

8° GIORNO: TARTU - TALLINN (190 KM CIRCA)

Prima colazione. Partenza per Kallaste e dopo avere superato il Lago Peipsi, si giunge a Mustvee. Continuando verso nord si supera Rakvere e il Parco nazionale Lahemaa, prima di giungere a Tallinn. Pernottamento all’hotel Kreutzwald 4* (o similare).

9° GIORNO: TALLINN

Giornata interamente dedicata a Tallinn, che vanta il più anatico centro medievale dell’est Europa. Percorrete le antiche mura, visitate il centro con il Castello Toompea, la Cattedrale ed il vecchio municipio. In periferia visitare il Parco e Palazzo Kadriorg ed il Convento di Santa Brigida.

10° GIORNO: TALLINN – RIGA

Tornate verso Riga, attraversando la foresta pluviale estone e fermandovi per qualche ora di relax a passeggiare sulla spiaggia di Parnu. Pernottamento all’hotel PK Riga 4* (o similare)

11° GIORNO: RIGA

Prima colazione. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Baltici|8
Baltici
Itinerario in versione PDF (306 Kb)
Aggiornamento: 15/04/18 17:31