PORTOGALLO

Europa

Faial - Capelinhos
Pico - Lagoa do Capitao
Lago Blu
Furnas
Ponta Delgada
Caldeira Velha

#Il Meglio delle Azzorre

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

PARTENZE 2019:
7 Luglio Posti esauriti
25 Agosto
15 Settembre

Sistemazione

hotel 4*

Trattamento

prima colazione, 1 pranzo

Voli

non inclusi

1° GIORNO ARRIVO SAO MIGUEL / PONTA DELGADA

Arrivo all’aeroporto di Ponta Delgada e trasferimento in città. Nel pomeriggio (h.15) visita a piedi nella cittadina di Ponta Delgada. Pernottamenti all’hotel Camoes (o similare)

2° GIORNO: SAO MIGUEL / SETTE CITTA’ – RIBEIRA GRANDE – LAGOA DO FOGO

Visita alle montagne delle Sette Città e al Belvedere di Vista del Re, dal quale si gode di una vista mozzafiato sui laghi delle Sette Città. Nel pomeriggio il tour proseguirà con la visita della Lagoa do Fogo, uno dei laghi più puri dell’isola, e verso Ribeira Grande. Rientro a Ponta Delgada, pernottamento.

3° GIORNO: SAO MIGUEL / FURNAS – PIANTAGIONI DI TE’

Partenza per la “Furnas” attraverso la costa meridionale passando per la città di Vila Franca do Campo. Appena arrivati a Furnas, si potrà vedere l’omonimo lago e le fumarole nel centro del paese. Per pranzo (non incluso), sarà possibile provare il “cozido”, un tipico piatto appositamente cucinato in un foro praticato nel suolo caldo. A seguire si visiteranno le uniche piantagioni di tè d’Europa. Rientro a Ponta Delgada, pernottamento.

4° GIORNO: SAO MIGUEL – FAIAL

Trasferimento all’aeroporto di Ponta Delgada, imbarco sul volo diretto a Faial. All’arrivo trasferimento a Horta, pernottamento presso l’hotel Do Canal (o similare)

5° GIORNO: FAIAL / HORTA

In mattinata, visita della città di Horta, un posto unico e pittoresco con molte cose da vivere. Le chiese di Sao Salvador, di Sao Francesco e di Nossa Senhora do Carmo, la Fortezza di Santa Cruz. Non bisogna perdere una delle marine più famose al mondo e il Peter Cafè Sport, un bar marinaresco, noto per il suo Gin. Pomeriggio libero, pernottamento a Horta.

6° GIORNO: FAIAL / CALDEIRA - CAPELINHOS

Faial offre molti belvedere con viste meravigliose sulle altre isole: Pico, Sao Jorge e Graciosa. Per esempio, il belvedere Ponta de Espalamaca, ci permette di vedere la Baia di Horta, la montagna di Pico e anche Sao Jorge. Una fermata obbligatoria è a Caldeira, ubicato nel centro dell’isola, con un cono di 2km di larghezza e 400m di profondità. E’ classificato come riserva naturale con specie rare di piante endemiche. Ma tutto cambia quando si arriva al vulcano Capelinhos, un panorama arido, dove potete avere una vera immagine di ciò che un vulcano può fare. Pomeriggio libero, pernottamento ad Horta

7° GIORNO: FAIAL – PICO – FAIAL

La mattina presto, traversata in nave fino a Pico (circa mezz’ora). E’ chiamata “isola montagna” poiché si tratta del luogo con il punto più elevato del Portogallo, con 2.351m di altitudine. Il panorama è bellissimo, con i campi di lava che qui sono chiamati “lajidos” o “terras de biscoito” e vigneti dichiarati Patrimonio dell’Umanità per l loro specificità. Il patrimonio architettonico ed artistico dell’isola, suddivisa in tre municipi, è concentrato nei luoghi di culto. Pranzo incluso. Al termine della giornata, rientro ad Horta in traghetto.

8° GIORNO: FAIAL / PARTENZA

Trasferimento in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Portogallo|10
Portogallo
Itinerario in versione PDF (640 Kb)
Aggiornamento: 29/09/20 10:33