IRLANDA REGNO UNITO

Europa

Londra
Stonehenge
Cornovaglia
St Micheal's Mount
St Ives
Bath

#Tour Galles e Cornovaglia


Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

25 Giugno 2022 Posti esauriti
09 Luglio 2022 Posti esauriti
16 Luglio 2022 Posti esauriti
23 Luglio 2022 Posti esauriti
30 Luglio 2022 Posti esauriti
06 Agosto 2022 Posti esauriti
13 Agosto 20222 Posti esauriti
20 Agosto 2022 Posti in esaurimento / Su richiesta

Sistemazione

hotel 3/4 stelle

Trattamento

prime colazioni e quattro cene in hotel

Voli

non inclusi

1° GIORNO – ARRIVO A LONDRA

Arrivo a Londra e trasferimento libero in hotel. Cena libera.

2° GIORNO – LONDRA – BATH - CARDIFF

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman. Tour panoramico di Londra con mini crociera da Westminster alla Tower of London (o viceversa) prima di dirigerci verso la città di Bath che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath; questi sono riconosciuti come sito dell’UNESCO. Nel tardo pomeriggio ci sposteremo in direzione Cardiff.
Cena e pernottamento a Cardiff.

3° GIORNO – CARDIFF E BREACON BEACON

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman. Nella giornata di oggi faremo un piccolo tour panoramico di Cardiff. Visiteremo il Castello di Cardiff; questo è una delle principali attrazioni del Galles e un sito di importanza internazionale. Situato all'interno di splendidi parchi nel cuore della capitale, le mura del castello di Cardiff e le torri fiabesche nascondono 2000 anni di storia. Nel pomeriggio proseguiremo verso il parco nazionale dei Brecon Beacons, una catena montuosa nel Galles meridionale. Il nome si riferisce alla gamma di picchi di arenaria rossa che si trovano a sud di Brecon. Cena libera.
Pernottamento a Cardiff.

4° GIORNO – WELLS - TINTAGEL - CORNWALL

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman. Nella giornata di oggi visiteremo la Cattedrale di Wells famosa per essere prima grande cattedrale costruita in stile gotico primitivo inglese, di cui è anche considerata la massima espressione. Nel pomeriggio faremo con uno stop per visitare Tintagel e l’omonimo castello medievale, dove scopriremo i legami con le leggendarie storie di Re Artù. Cena e pernottamento in zona Cornovaglia.

5° GIORNO - ST. MICHAEL’S MOUNT – ST. IVES

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman. Oggi inizieremo il nostro tour da St. Ives caratteristica cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Seguiremo quindi verso il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna, Land’s End. Proseguimento per l’isoletta di St Michael’s Mount, un’isoletta tidale che, se la marea lo permette, può essere raggiunta a piedi. Visita della fortezza dell’isola, prima di ritornare in hotel per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO - POLPERRO – DARTMOOR NATIONAL PARK - TORQUAY

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman. Sosta in uno dei paesini di pescatori più tipici della Cornovaglia, Polperro o Looe. Proseguiremo successivamente verso Plymouth, di cui faremo un tour panoramico in autobus. La cittadina è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Continueremo il nostro tour all’interno del Dartmoor National Park, famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per i suoi panorami cheispirarono Arthur Conan Doyle a scrivere “Il mastino dei Baskerville”. Cena e pernottamento a Torquay o dintorni.

7° GIORNO - STONEHENGE – SALISBURY – LONDRA

Colazione, partenza dall’hotel con guida e pullman. Ultimo giorno di tour prima di tornare verso Londra. Partenza verso il sito UNESCO di Stonehenge dove visiteremo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d'Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Si arriverà successivamente a Salisbury, dove con la guida visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Ritorno verso Londra nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento a Londra.

8° GIORNO - LONDRA – ITALIA

Trasferimento libero all’aeroporto di Londra per il rientro in Italia.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

RegnoUnito|20
RegnoUnito
Aggiornamento: 03/08/22 14:49