ARGENTINA E CILE

Sud America

Buenos Aires
Buenos Aires - Tango
Esteros del Ibera
Esteros del Ibera
Esteros del Ibera
Iguazù

#La Foresta Pluviale Argentina


Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Multilingua

Gruppo

minimo 2 partecipanti

Sistemazione

hotel 4* / lodge
una notte in bus notturno, con sedili reclinabili che si trasformano in letto

Trattamento

Tutte le prime colazioni, una cena con Tango Show, un box-lunch, due pranzi e tre cene a Ibera, cena in bus (servizio executive) sulla tratta Buenos Aires-Mercedes

Voli

non inclusi

1° GIORNO - BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires e incontro con la guida locale per trasferimento privato in hotel. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione per riposo e per un primo sguardo alla capitale argentina. La vita notturna di Buenos Aires offre una scelta svariata di locali tipicamente “porteños” con una serie infinita di possibilità di divertimento e intrattenimento di elevata qualità. Cena in un caratteristico locale assistendo a un indimenticabile spettacolo di tango, interpretato dai migliori ballerini e cantanti di questa danza seducente. Pernottamento e prima colazione in hotel 4*.

2° GIORNO - BUENOS AIRES - MERCEDES

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita della città con i luoghi più importanti. La magnificenza dei quartieri settentrionali, Palermo e la bellezza dei suoi parchi ed edifici, la Recoleta con la sua architettura in stile francese, bar e caffè; l'imponente Teatro Colon, uno dei cinque teatri d'opera più importanti del mondo; Plaza de Mayo circondata dalla Casa del Governo (la Casa Rosada), il Vecchio Cabildo (Municipio) e la Cattedrale Metropolitana; San Telmo, residenza dell'aristocrazia fino alla fine del XIX secolo. Completano la visita i colori de La Boca, pittoresco quartiere di immigrati italiani, e l'area della moda di Puerto Madero con i suoi numerosi bar e ristoranti chic. Resto della giornata a disposizione. Nel tardo pomeriggio, trasferimento dall’hotel al terminal degli autopullman e partenza con bus di linea per Mercedes (servizio executive con assistenza, catering, cena e pernottamento a bordo).
Nota: il bus di linea in servizio da Buenos Aires a Mercedes è dotato di sedili reclinabili che si trasformano in letto.

3° GIORNO - MERCEDES - IBERA

All'arrivo accoglienza da parte del nostro personale locale e trasferimento a Colonia Carlos Pellegrini, tra le principali porte di accesso di una delle maggiori ed importanti aree paludose del mondo. Questa zona è infatti la seconda più grande del continente, con 1.300.000 ettari di habitat per specie uniche. Arrivo e prima colazione presso l'Ibera Lodge. Tempo per il relax e delizioso pranzo di benvenuto. Nel pomeriggio, presentazione a cura del personale specializzato, della regione e delle sue caratteristiche, dell’habitat e degli animali che popolano le paludi. Possibilità di una passeggiata conoscitiva nei pressi del lodge. In serata, partenza in barca per un fantastico safari notturno. La notte permette l’avvistamento di alligatori che affiorano sullo specchio d’acqua illuminato dalla luce delle stelle. La magica atmosfera si anima di suoni curiosi in un crescendo di intensità, segno di un nuovo mondo che ogni giorno rinasce al tramonto.

4° GIORNO - FORESTA PLUVIALE DI IBERA

Ibera è qualcosa di magicamente inaspettato e non cesserà di stupire con la sua natura selvaggia, l'atmosfera tranquilla, le notti stellate e il calore della sua gente. Dopo la prima colazione, partenza per un trekking attraverso i diversi ambienti naturali della zona, un luogo esotico e incomparabilmente bello dove la flora, sempre solcata da ruscelli a zig zag, esibisce le sue forme più fantastiche. La sua fauna è rappresentata da volpi, capibara, procioni, puzzole, cerbiatti rossi e molte altre specie che lasciano le impronte del loro passaggio. Ibera è caratterizzata dall'immensità delle sue zone umide, giungle, savane, boschi e palmeti selvaggi. Molte di queste aree possono essere visitate e ammirate solo a cavallo, un’escursione ideale da effettuare nel pomeriggio per contemplare il tramonto nel bel mezzo del viaggio. Rientro al Lodge nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

5° GIORNO - IBERA

Fin dalle prime ore del mattino, Ibera offre incantevoli scenari che potrete scoprire navigando in barca attraverso un labirinto infinito di intricati canali naturali, dove si possono vedere alligatori, cervi, capibara e centinaia di uccelli. Il lago consente di visitare i luoghi davvero speciali e nascosti come, la sorgente del fiume Corrientes, le lagune di Trim, Itatí, Sucia e Alta e il torrente Carambola. Pranzo e cena presso il Lodge. Pernottamento.

6° GIORNO - IBERA - CASCATE DI IGUAZÙ

Dopo la prima colazione, partenza in 4x4 per Posadas da dove si procede in autobus di linea per la regione più verde dell'Argentina, Puerto Iguazù, la terra in cui si incontrano Argentina, Brasile e Paraguay. Arrivo alla stazione dei bus, trasferimento privato e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per riposo in piscina e attività di interesse personale assaporando i primi curiosi suoni della foresta pluviale subtropicale. Pernottamento e prima colazione in hotel 4*.

7° GIORNO - CASCATE DI IGUAZÙ

La fonte della meraviglia di questa giornata sarà la visita al lato argentino delle spettacolari cascate di Iguazù. La prima tappa sarà il Centro visitatori, una struttura imponente con pannelli giganti che dimostrano l'importanza della biodiversità di questa foresta pluviale subtropicale. Per raggiungere le passerelle che si affacciano sulle cascate, salita a bordo di un treno che porta al circuito di “cascate alte” e alla famosa Garganta del Diablo (Gola del Diavolo). Il sorprendente circuito di visita a piedi lungo le passerelle avrà una durata di due ore. Si potrà godere di panorami mozzafiato immersi nel fragore entusiasmante delle cascate e affacciarsi sui numerosi balconi per ammirare la magnifica impresa della natura. Una vera e propria esperienza emozionale dove i pensieri e le sensazioni si elevano fino a comprendere l'incredibile potenza del mondo naturale.

8° GIORNO - CASCATE DI IGUAZÙ

Di primo mattino, trasferimento verso il lato brasiliano delle Cascate. Possibilità di cogliere lo sguardo d’insieme delle Cascate e assaporare la magica atmosfera creata dallo spettacolare incanto dell’acqua. Passeggiata attraverso le passerelle del lato brasiliano. Al termine del percorso, fantastico incontro ravvicinato con la Gola del Diavolo e con le cascate principali. Dopo l’eccitante mattinata, trasferimento all'aeroporto di Puerto Iguazù e proseguimento per il volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Argentina|10
Argentina
Aggiornamento: 29/09/20 10:37