ARGENTINA E CILE

Sud America

Salta
Quebrada de Cayafate
Salinas Grandes
Cascate di Iguazù
Pinguini Punta Tombo
Balena Penisola di Valdes

#Argentina, deserti, cascate e balene

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

12 giorni - 11 notti

Guida

Multilingua

Gruppo

minimo 2 partecipanti

Partenze

Lunedi, Mercoledì e Venerdì da Buenos Aires

Sistemazione

CATEGORIA STANDARD:
Buenos Aires: Hotel Merit San Telmo3*
Salta: Posada del Sol 3*
Iguazù: jardin De iguazù 3*
Puerto Madryn: Dazzler Puerto Madryn 4*, camera Classic

CATEGORIA BOUTIQUE:
Buenos Aires: Esplendor Buenos Aires
Salta: Villa Vicuña Salta
Iguazù: Altea de la Selva Lodge
Puerto Madryn: Dazzler Puerto Madryn 4*, camera ocean view

Trattamento

Trattamento di pernottamento e prima colazione
Cena con spettacolo Tango al Cafè de Los Angelitos (cena a 3 portate, bevande escluse)

Voli

non inclusi

1° GIORNO – BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della splendida capitale argentina. Buenos Aires è una città cosmopolita e seducente, che abbina un lato europeo a un tocco di sapore tipicamente sudamericano, è caratterizzata da strade animate, sontuosi viali, piazze in stile coloniale, caffè vecchio stile e ristoranti di classe. Pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.
Nota operativa: i voli arrivano solitamente a Buenos Aires al mattino presto e generalmente le camere non sono disponibili al momento dell’arrivo dei clienti in Hotel. È possibile, con supplemento, richiedere un early check in.

2° GIORNO – BUENOS AIRES

Giornata a disposizione nella splendida capitale argentina. Pernottamento e prima colazione in hotel.

3° GIORNO - SALTA

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo diretto a Salta. Arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, walking city tour per visitare la città. Salta, soprannominata Salta la Linda (“Salta la bella”), è situata ad un’altitudine di 1250 mslm ed è rinomata per le sue belle chiese coloniali. Segnaliamo in particolare il monumento all’eroe nazionale Martín Miguel de Güemes, la Plaza 9 de julio, la Cattedrale, il Cabildo sede dell’autorità spagnola. Pernottamento e prima colazione in hotel della categoria prescelta.

4° GIORNO – CAFAYATE - SALTA

Giornata dedicata all’escursione a Cafayate. Partenza da Salta percorrendo la carretera 68, attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Proseguimento per Quebrada de Las Conchas, dichiarata Monumento naturale dall’Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, si raggiunge poi Cafayate, cittadina dalla tradizione coloniale inserita nelle Valles Calchaquies, zona caratterizzata per l’alta produzione vinicola. La visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – HUMAHUACA - SALTA

Giornata dedicata all’escursione alla Quebrada de Humahuaca. Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy fino a Purmamarca (2.200 mslm); qui si osserva il Cerro de los Siete Colores, montagna con particolari striature di differenti colori. Proseguimento verso Tilcara dove si avrà la possibilità di visitare il Pukarà (facoltativo), un’antica fortificazione indigena. Attraversando i canyon, i villaggi e le montagne, si raggiunge il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 mslm). Rientro a Salta, cena libera e pernottamento.

6° GIORNO – SALTA - IGUAZU

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di linea diretto a Iguazù. Pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.

7° GIORNO - IGUAZU

Incontro con la guida locale parlante italiano e tour delle cascate dal lato Argentino.
Dichiarate patrimonio dell’UNESCO e una delle 7 meraviglie di epoca moderna, le cascate di Iguazù sono formate da 275 salti, la maggior parte dei quali si trovano sul lato argentino. I salti hanno diverse altezze e quello più alto misura 80 m. Le cascate si trovano all’interno del Parque Nacional de Iguazù, 67.000 ettari di parco nazionale, ricchissimo di flora e fauna.
Lungo il parco si snodano diversi sentieri, dai quali è possibile ammirare le cascate da prospettive diverse. Si ammirerà anche l’incredibile spettacolo della Garganta del Diablo, un’immensa e assordata cascata della quale non si vede la fine.
Pernottamento e prima colazione in albergo.

8° GIORNO – IGUAZU – BUENOS AIRES

Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiana e passaggio della frontiera col Brasile per la visita delle cascate dal versante brasiliano. Trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo per Buenos Aires. In serata, cena e spettacolo di tango presso il Cafè de los Angelitos, locale inaugurato nel 1890 e che offre uno degli spettacoli più suggestivi della città. Pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.

9° GIORNO – PUERTO MADRYN

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di linea diretto a Tralew. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per Punta Tombo, riserva naturale abitata (da Settembre ad Aprile*) da numerosissimi pinguini di Magellano. Qui, oltre ai pinguini, si possono osservare numerose altre specie di uccelli come cormorani imperiali, cormorani di Magellano, ossifraghe, gabbiani di kelp, anatre vaporiere e beccacce di mare nere. Pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.

Da Giugno ad Agosto la visita alla Pinguinera sarà sostituita dall’escursione di mezza giornata in 4x4 a Cerro Avanzado e Punta Loma, riserva dove si potrà ammirare una colonia di leoni marini.

10° GIORNO – PENISOLA DI VALDES

Incontro con la guida e partenza per una giornata di escursione alla Penisola di Valdes. Questa penisola, che ospita una numerosissima e varia fauna locale, è stata dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui si possono ammirare esemplari di leoni marini, elefanti marini, guanachi, nandù e varie altre specie di uccelli. Sosta a Puerto Piramides, dove ci si potrà imbarcare su delle piccole imbarcazioni per meglio ammirare le balene australi, che da Luglio a Dicembre, sostano in queste acque per la riproduzione (escursione non inclusa – quota per persona € 95). Ritorno a Puerto Madryn attraversando le saline dell’interno della penisola. Pernottamento e prima colazione in albergo.

11° GIORNO – BUENOS AIRES

Trasferimento all’aeroporto di Tralew in tempo per il volo di linea per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento e prima colazione nell’hotel di categoria prescelta.

12° GIORNO - PARTENZA

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Argentina|1
Argentina
Itinerario in versione PDF (906 Kb)
Aggiornamento: 29/09/20 10:37