GROENLANDIA


Vela Tour

Viaggi individuali


Aurore in Groenlandia

Viaggi di gruppo o data fissa


Avventura invernale a Ilulissat
Groenlandia|0

NOTIZIE UTILI

SCHEDA INFORMATIVA

Dipendente daDanimarca
Capitale: NUUK
Popolazione: 58.000
Fuso Orario: --4h rispetto all'Italia; - 3 quando in Italia vige l’ora legale
Lingue: groenlandese, danese
Moneta: Corona danese
Prefisso: per l'Italia 0039 - dall'Italia 00299

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto: ai cittadini UE è richiesto di munirsi di un passaporto valido (senza visto) ai fini dell'ingresso nel territorio. A volte vi è la prassi di accettare la carta d’identità valida per l’espatrio, recante l’espressa dicitura “cittadinanza: italiana” (nel caso di minori la carta d’identità è accettata solo se il minore è accompagnato dai detentori della potestà genitoriale), ma è altamente consigliato di avere sempre con sè un passaporto valido.
Visto:non necessario per permanenze fino a 3 mesi.
Patente:è riconosciuta la patente di guida italiana in corso di validità
Copertura sanitaria:è riconosciuta la copertura sanitaria italiana, tramite tessera europea di assicurazione medica (TEAM); è esclusodalla copertura sanitaria il rimpatrio del connazionale

DISPOSIZIONI VALUTARIE

Formalità valutarie e doganali:nessuna

CLIMA

La Groenlandia ha un clima polare. L'ampiezza del territorio fa registrare grandi differenze tra la parte meridionale e quella meridionale. Infatti mentre la parte sud e sud-ovest godono di un clima influenzato dai venti più caldi che soffiano dall'America, quella centrale e settentrionale può far registrare temperature di -60°. A Nuuk la temperatura media varia dai 10° di Luglio ai -11° di Gennaio.