USA

Nord America

Self Drive New England

Locandina PDF

Il New England è certamente la regione degli Stati Uniti più tradizionale e dal carattere europeo: qui sbarcarono i pellegrini del Mayflower nel 1602 e, sebbene tant’acqua sia passata sotto ai ponti (e a proposito sono famosi quelli coperti), ancora oggi si potrebbero definire gli “Slow States”. Assaporate allora il lato più romantico degli USA, la cui dolcezza raggiunge l’apice durante la stagione del “Foliage”, a cavallo tra settembre e ottobre, quando il paesaggio si ammanta dei colori che sono al tempo stesso tenui e infuocati.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 9 notti

Partenze

Tutti i giorni, dal 1 Aprile al 30 Novembre 2017

Sistemazione

Alberghi

Trattamento

Solo pernottamento

Noleggio auto

Auto a noleggio

1° GIORNO: BOSTON

Ritiro dell’auto prenotata all’aeroporto di Boston. Benvenuti nella più importante città di New England. Scoprite la parte storica di Boston con il suo più antico parco, il Boston Common. Seguire il famoso Freedom Trail, che vi permetterà di scoprire i più importanti siti storici di Boston, la maggior parte dei quali risalgono all’epoca coloniale. I più significativi sono il Boston Common, Beacon Hill, la Massachusetts State House, la Cappella del Re e il cimitero di Cop’s Hill, insieme ad altri luoghi di interesse. Pernottamento al Midtown Hotel o similare.

2° GIORNO: BOSTON – WINDHAM (Circa 200km)

Iniziate un breve tragitto lungo la panoramica costa del Maine. Attraversate il fiume Charles per visitare la Harvard University di Cambridge, una delle più prestigiose università del mondo. Continuate con l’affascinante Portsmouth, terza città più antica d'America. La tappa successiva sarà Kennebunkport: i vecchi marinai, una volta ritirati, hanno costruito bei palazzi, molti dei quali oggi sono locande incantevoli con fascino antico. Continuate per Portland, il “gioiello in riva al mare”. Pernottamento al Microtel Inn & Suites a Windham o similare.

3° GIORNO: WINDHAM – CAPE ELIZABETH – BAR HARBOUR (Circa 315Km)

Al mattino, visitate Cape Elizabeth, i cui abitanti erano tra i più profondamente impegnati per l’indipendenza americana dal dominio britannico. Da non perdere il faro. Proseguite lungo la costa frastagliata fino a Bar Harbour. Due pernottamenti al Best Western Acadia Park Inn o similare

4° GIORNO: BAR HARBOUR

Visitate il Parco Nazionale Acadia. John Davison Rockefeller era il proprietario di questa terra che ha donato al sistema di parchi nazionali. Esso copre più di 60 miglia quadrate e vi sarà facile capire il motivo per cui è uno dei parchi più visitati in tutto il Nord America. Con la sua vista spettacolare, natura incontaminata delle montagne costiere ondulati, bellissime spiagge o laghetti, è una delle destinazioni più amate.

5° GIORNO: BAR HARBOUR – JACKSON (Circa 380Km)

Tornate verso Windham, magari seguendo questa volta la strada interna, e seguite la Route 302 che fiancheggia il Sebago Lake, scoprendo molte cittadine pittoresche. Attraversare il confine: benvenuti nello New Hampshire, il “Granite State”. Pernottamento a Jackson all’Eagle Mountain House & Golf Club o similare

6° GIORNO: JACKSON – RUTLAND (Circa 255Km)

Il dolce viaggio nel New England prosegue lungo la Kancamagus Scenic Byway, spesso indicato come il miglior luogo per osservare il famoso “Foliage”. Il perocso è un tour ad anello che si snoda tra i boschi della White Mountain National Forest. Lungo il suo percorso di 100 miglia, scoprirete alcuni dei paesaggi più spettacolari Stati Uniti orientali, ponti coperti, luoghi storici e affascinanti città. Durante la notte al Days Inn Rutland/Killington Area o similare

7° GIORNO: RUTLAND – GREAT BARRINGTON (Circa 180Km)

Dedicate la giornata alle Green Mountains del Vermont, rilassandovi attraverso pittoresche cittadine rurali nel cuore della Green Mountain National Forest. Con più di 400 000 acri, questa foresta offre una vasta gamma di fauna selvatica. È anche possibile effettuare escursioni lungo i suoi sentieri splendidi. Viaggate verso sud in direzione delle Massachusetts’ Berkshire Hills e visitare il Norman Rockwell Museum di Stockbridge. L'illustratore più popolare nella storia degli Stati Uniti ha vissuto sulla Main Street ed ha usato la città ei suoi abitanti come soggetti. Pernottamento al Days Inn Great Barrington o similare.

8° GIORNO: GREAT BARRINGTON - HYANNIS (Circa 300Km)

Puntate ad est verso Cape Cod. Fermatevi a Plymouth, chiamato “America Home Town”: nel 1620, i pellegrini a bordo della Mayflower, sono sbarcati qui ed hanno deciso di fondarvi il primo villaggio. Il famoso Plymouth Rock commemora questo evento storico, segnando presumibilmente il punto in cui i 102 viaggiatori hanno fatto il passo a terra nel Nuovo Mondo. Potrete anche visitare il Mayflower II, una replica esatta della nave che li portava. Due pernottamenti a Hyannis al Heritage House Hotel o similare

9° GIORNO: CAPE COD

Sulla sponda sud del Massachusetts, Cape Cod è costituito da 15 cittadine e 2 isole. Godetevi il Cape Cod National Seashore che è riuscito a mantenere il suo caratteristico fascino del vecchio mondo. E’ noto per i paesaggi incontaminati e un vasto litorale incontaminato che si estende per miglia. Cape Cod è anche una delle migliori destinazioni per il whale watching.

8° GIORNO: HYANNIS – BOSTON (Circa 115Km)

Riconsegna dell’auto in aeroporto a Boston

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

USA|34
USA
Itinerario in versione PDF (333 Kb)
Aggiornamento: 14/04/17 17:06