USA

Nord America

Self Drive California On The Road Again


"...il mio pensiero invece va
Ritorna sempre là
Al sole caldo che vorrei
Che qui non verrà mai
Ti sogno California
E un giorno io verrò"
Dik Dik, 1966

California, il mito. Il viaggio "on the road", il sogno. Due ingredienti che, messi insieme, sono il simbolo del viaggio negli USA. Mettici anche una coupè "made in USA", e la realtà si colorerà di leggenda.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 9 notti

Informazioni

Considerata la bellezza panoramica delle strade percorse e per vivere al 100% lo spirito di questo viaggio suggeriamo la possibilità di effettuare l’itinerario con un’auto cabrio tipo Mustang.

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

Giornaliere

Sistemazione

Hotel 3 stelle

Trattamento

Solo pernottamento

Voli

Di linea

Noleggio auto

Noleggio auto cat. B (Ford Focus o similare) o cat. W (Ford Mustang V)

1° GIORNO – SAN FRANCISCO

Arrivo e ritiro del veicolo a noleggio. Pernottamento in hotel 3 stelle.

2° GIORNO – SAN FRANCISCO

Intera giornata dedicata alla visita di questa eccentrica città. Pernottamento in albergo.

3° GIORNO – WINE COUNTRY

Partenza alla scoperta della Napa e Sonoma Valley, la più importante regione vinicola degli Stati Uniti. Giornata dedicata alla visita di questa bellissima regione e alle degustazioni nelle numerose aziende vinicole nella zona (le aziende vinicole nella zona di Napa richiedono una prenotazione, mentre quelle nella zona di Sonoma sono più informali). Pernottamento in hotel 3 stelle.

4° GIORNO – MONTEREY

Lasciamo la regione vinicola per tornare sulla costa californiana. Partenza per Monterey, cittadina situata su una bella baia che dal 1992 è considerata National Marine Sanctuary. Qui ci si potrà dedicare a numerose attività acquatiche come l’esplorazione della baia in kayak o barca, allo snorkeling o alle immersioni subacquee. Consigliamo inoltre la visita allo spettacolare acquario.

5° GIORNO – CAMBRIA

Proseguimento percorrendo la Pacific Coast Highway, splendida strada panoramica che attraversa spiagge selvagge e alte scogliere. Si attraversa lo splendido tratto costiero di Big Sur, un tratto di costa scosceso di circa 100 miglia situato a sud della penisola di Monterey. Questo tratto attraversa diverse bellissime insenatura e parchi naturali. Arrivo in serata nella pittoresca cittadina di Cambria. Pernottamento in hotel 3 stelle.

6° GIORNO – SANTA BARBARA

Proseguimento verso sud in direzione di Santa Barbara. Durante il tragitto consigliamo una sosta a Guadalupe per ammirare le più grandi dune costiere del Nord America. Da Novembre a Febbraio consigliamo inoltre una sosta a Pismo Beach, dove si potranno ammirare migliaia di farfalle Monarca. Pernottamento in hotel 3 stelle.

7° GIORNO – SANTA BARBARA/CHANNEL ISLAND NATIONAL PARK

Consigliamo di dedicare la giornata alla scoperta del Channel Island National Park, noto anche come “Galapagos della California”. Le isole si possono raggiungere in barca da Ventura Bay. Qui si potranno avvistare leoni marini, elefanti marini, foche, numerosi uccelli marini, balene grigie (da Dicembre a Marzo), Balenottere azzurre e balene di Humpback (durante l’estate).

8° - 9° GIORNO – LOS ANGELES

Partenza per Los Angeles. Giornate dedicate alla visita della città. Pernottamento in hotel 3 stelle.

10° GIORNO – PARTENZA

Partenza per l’aeroporto e consegna del veicolo a noleggio (per alcune categorie di auto è richiesto il pagamento di una tassa per il rilascio in un luogo diverso di $ 150).

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

USA|2
USA
Aggiornamento: 30/06/16 16:06