SCOZIA

Europa

Scoprire la Scozia


L’itinerario perfetto per iniziare a scoprire le principali bellezze di questo paese. Soggiornando nella vitale capitale Edimburgo partirete poi con delle affascinanti escursioni, con guida parlante italiano, per immergervi nella natura incontaminata delle Highland e scoprire l’affascinante storia del paese visitando le cittadine di St Andrews e Stirling.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

giornaliere, quote su richiesta

Sistemazione

hotel 3*

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Voli

non inclusi

1° GIORNO – PARTENZA - EDIMBURGO

Arrivo a Edimburgo e incontro con un nostro assistente parlante inglese per il trasferimento in albergo. Pernottamento e prima colazione al Piries Hotel 3* (o similare).

2° GIORNO – ESCURSIONE NELLE HIGHLANDS

Incontro con la guida locale parlante italiano e con il resto del gruppo presso il 190 High Street. Partenza da Edimburgo alla volta delle Highlands. Durante il tragitto si potrà scorgere il castello di Stirling, che per secoli ha rivestito un ruolo di grande importanza strategica, grazie alla sua posizione geografica al centro della Scozia. Arrivo nei pressi di Callander, passando per il parco nazionale del Loch Lomond e delle Trossachs.
Attraversando le brughiere dell’altopiano di Rannoch, un luogo in cui montagne e laghi si alternano in un paesaggio mozzafiato, si raggiungerà la valle di Glencoe. Proseguimento per Fort Augustus, graziosa cittadina sulle rive del Loch Ness, pranzo e tempo a disposizione per una passeggiata rilassante sulle sponde del lago. Proseguimento per Dunkeld, fiorente cittadina medievale e antica sede dei primi re di Scozia. Visita alla Cattedrale sul fiume Tay, circondata da alberi secolari.
Ritorno a Edimburgo in serata. Pernottamento e prima colazione in albergo.

3° GIORNO – ESCURSIONE A STIRLING E ST ANDREWS

Incontro con la guida locale parlante italiano e con il resto del gruppo presso il 190 High Street. Partenza da Edimburgo per South Queensferry, villaggio di pescatori da cui si gode una splendida vista sul Forth Rail bridge, ponte sospeso sull’estuario del Forth, candidato a diventare Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Proseguimento per St. Andrews, graziosa cittadina sulle rive del Mare del Nord, dove la storia della Scozia ha lasciato profondamente il segno. Tour panoramico della città. Tempo a disposizione per il pranzo. Dopo pranzo partenza per la visita di una distilleria di whisky (ingresso non incluso), dove si assisterà alla preparazione dello “Scotch Whisky Single Malt”, seguendone tutti i passaggi dalla fermentazione all’invecchiamento. Degustazione finale di whisky distillato sul posto. Proseguimento per Stirling e visita al Castello (ingresso non incluso), un salto indietro ai tempi in cui Maria Stuarda passava le ore a giocare nelle sue stanze. Dalla spianata del castello sarà possibile vedere il Monumento a William Wallace, eroe nazionale scozzese. Ritorno a Edimburgo. Pernottamento e prima colazione in albergo.

4° GIORNO - EDIMBURGO

Giornate a disposizione per esplorare la città. Sebbene ogni angolo della città sia pieno di storia, Edimburgo è anche una capitale moderna, la città dei festival, elegante ed eccitante. Il castello di Edimburgo domina il profilo della città, è pieno di storia ed è un’ottima introduzione alla Scozia. All’interno delle mura potrete visitare la St Margaret’s Chapel, la Pietra del Destino ed i gioielli della corona. Al di là del castello si potranno ammirare la Old Town e la Georgian New Town con i loro notevoli ed affascinati contrasti architettonici, i musei e le gallerie d’arte; il Royal Yacht Britannia, l’Holyrood Palace ed altro ancora. Pernottamento e prima colazione in albergo.

5° GIORNO - EDIMBURGO

Tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di ritorno.

NOTE
Nei periodi di Natale/Capodanno e di altre festività le quote potrebbero subire delle variazioni.
L’ordine delle escursioni può subire variazioni, senza che i contenuti del viaggio vengano compromessi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Scozia|18
Scozia
Aggiornamento: 11/08/16 15:44