REGNO UNITO

Europa

Fly & Drive Scozia in Libertà


Un viaggio fly & drive in Scozia è sinonimo di libertà…libertà di fermarsi lungo una strada costiera e semplicemente lasciare che lo sguardo vaghi verso l’orizzonte infinito, libertà di fermarsi in uno dei migliaia di caratteristici paesini, libertà di sedersi su una bianca spiaggia lambita dall’Oceano... La Scozia è un paese tutto da scoprire, con panorami mozzafiato e una storia antica e affascinante!

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Sistemazione

hotel 3 stelle centrale a Edimburgo, Bed & Breakfast 3* nelle altre località

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Voli

non inclusi

Noleggio auto

noleggio auto cat B (tipo Opel Corsa) con Hertz

Note

La disponibilità in hotel centrale ad Edimburgo non è garantita durante il mese di agosto a causa del Military tattoo festival.

1° GIORNO – PARTENZA - EDIMBURGO

Arrivo a Eidmburgo, ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento alla prima sistemazione prenotata (alla consegna del veicolo verrà richiesta una carta di credito a garanzia). Pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle centrale.

2° GIORNO - EDIMBURGO

Prima colazione e pernottamento.
Giornate a disposizione per esplorare la città ed i suoi dintorni. Sebbene ogni angolo della città sia pieno di storia, Edimburgo è anche una capitale moderna, la città dei festival, elegante ed eccitante. Il castello di Edimburgo domina il profilo della città, è pieno di storia ed è un’ottima introduzione alla Scozia. All’interno delle mura potrete visitare la St Margaret’s Chapel, la Pietra del Destino ed i gioielli della corona. Al di là del castello si potranno ammirare la Old Town e la Georgian New Town con i loro notevoli ed affascinati contrasti architettonici, i musei e le gallerie d’arte; il Royal Yacht Britannia, l’Holyrood Palace ed altro ancora. Se volete invece fuggire dalla città, potrete dedicarvi alla campagna circostante, giocare a golf, visitare la Roslin Chapel, il Linlithgow Palace o ancora passeggiare lungo le bellissime spiagge della città.

3° GIORNO - ABERDEEN

Prima colazione. Partenza per la cittadina di St. Andrews, famosa per le sue rovine in riva al mare. Proseguimento per Edzell dove consigliamo la visita alle affascinanti rovine del suo Castello, antica residenza dei Crawford Lindsay, che ospitano un magnifico giardino. Lungo il percorso, si consiglia la visita al famoso Dunnottar Castle (il castello che fa da sfondo all’Amleto di Zeffirelli interpretato da Mel Gibson). Arrivo ad Aberdeen in serata, la città di granito che si affaccia sul mare del nord. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

4° GIORNO - INVERNESS

Partenza verso Inverness; in mattinata si potrà seguire la Whisky Trail e visitare una delle famose distillerie della zona. Potrete visitare Glenfiddich, McCallums, Grants, Cardhu e molte altre ancora. In ciascuna potrete assistere ad un filmato seguito da un tour guidato dove vi sarà spiegato il procedimento seguito per la produzione di questa notissima bevande. Il tour termina con un ‘’assaggio’’. Proseguendo, la scelta di quanto potrete visitare nello Speyside è grandissima: ci sono castelli - Brodie, Cawdor (teatro del famoso Macbeth di Shakespeare), e Ballindalloch. Si consiglia la visita di Culloden Moor, luogo dell’ultima battaglia sul suolo britannico. Proseguimento per Inverness, capitale delle Highlands. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

5° GIORNO - FORT WILLIAM

Dopo la prima colazione, partenza verso sud lungo le coste del Loch Ness. Il Loch Ness è parte del Caledonian Canal, una grande opera di ingegneria di Thomas Telford che collega la Scozia orientale a quella occidentale, attraverso una serie di laghi collegati tra di loro da un sistema di canali. Soste all’ Urquhart Castle, da cui si godono viste panoramiche del lago e, nel tempo, luogo preferito per l’avvistamento di «Nessie». Proseguimento per Fort William, alle pendici della più alta montagna della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

6° GIORNO - FORT WILLIAM/SKYE/FORT WILLIAM

Prima colazione. Partenza per Mallaig, oltrepassando le bellissime spiagge di Morar, una distesa di spiagge bianche che si estendono per 12 chilometri circondate da brughiere, colline di granito e vallate ricoperte di erica. Da Mallaig partenza con il traghetto per Armadale, sull’isola di Skye (traversata di circa mezz’ora). Proseguimento per Dunvegan, nella parte nord dell’isola, dove consigliamo la visita del pittoresco castello.
Consigliamo poi una visita al piccolo villaggio di Portree, che può essere considerato uno dei porticcioli più pittoreschi della Scozia con le sue casine colorate, contornato di scogliere, con i pescherecci ormeggiati davanti a variopinti ristoranti di pesce e pub. Si attraversa lo Skye Bridge, per fare ritorno sulla Mainland. Proseguimento per fare ritorno a Fort William.

7° GIORNO – GLENCOE - STIRLING

Prima colazione scozzese e partenza per l’area di Glen Coe, una vallata storica e carica di drammaticità, scenario nel 1692 del massacro del clan dei MacDonald da parte dei soldati del Re Guglielmo. Tutto intorno montagne che offrono infinite possibilità di escursione ed arrampicate. Accanto a spettacolari cascate ed a picchi mozzafiato, potrete osservare rare specie di flora artica, il cervo rosso, il gatto di montagna, l’aquila dorata … con un po’ di fortuna! Proseguimento per Stirling dove si consiglia la visita dello Stirling Castle, magnifico sia per la sua posizione strategica che per la costruzione architettonica. Il castello fu nei secoli la residenza preferita dalla famiglia reale nonché luogo di nascita di Giacomo II nel 1430. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

8° GIORNO – EDIMBURGO - PARTENZA

Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Edimburgo. Rilascio dell’auto noleggiata e partenza con volo di linea diretto in Italia, via scalo europeo.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

RegnoUnito|7
RegnoUnito
Aggiornamento: 19/01/18 10:32