SCANDINAVIA

Europa

#Tour da Capo Nord alle Lofoten

Locandina PDF

Un programma che vi porterà alla scoperta dell’affascinante Norvegia settentrionale, dall'altopiano del Finnmark, allo splendido arcipelago delle isole Lofoten e Vesteralen, al mitico promontorio di Capo Nord, senza dimenticare la città di Alta, con il suo museo dei graffiti rupestri, risalenti a 5000 anni fa, e l’animata Tromso.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

Partenze 2017
28 Giugno Posti esauriti
05 Luglio Posti esauriti
12 Luglio Posti esauriti
26 Luglio Posti in esaurimento / Su richiesta
02 Agosto Posti in esaurimento / Su richiesta
09 Agosto Posti esauriti

Sistemazione

Hotel 3 / 4 Stelle

Trattamento

Prima colazione, 4 pranzi, 3 cene

Trasporti

Autobus privato

Voli

non inclusi

1° GIORNO - ALTA

Arrivo all’aeroporto di Alta. Trasferimento libero e sistemazione in hotel nel centro di Alta. Pernottamento e prima colazione al Thon Hotel Alta (o similare).

2° GIORNO - HONNINGSVÅG – CAPO NORD

Prima colazione scandinava in hotel. Visita del famoso museo all’aperto di Alta dove potrete ammirare numerosi graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Partenza in pullman attraverso la Tundra della regione di Finnmark, chiamata anche la Lapponia Norvegese. Dal Olderfjord passerete lungo il fiordo di Porsanger dove avrete la possibilità di vedere numerose renne. Pranzo lungo il percorso. Attraverso un tunnel raggiungerete la cittadina di Honningsvåg sull’isola di Magerøy. Sistemazione in hotel e scoperta di questa “città” situata alla “fine del mondo”. Cena all’hotel e poi in serata escursione in pullman locale che vi porterà al suggestivo Capo Nord, il “tetto” dell’Europa. Il Capo Nord è dall’inizio del secolo un’attrazione turistica molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo. Questa roccia nera, alta 300 metri, si erge sull'immensità dell'Oceano Glaciale Artico.
Rientro in hotel (verso le 01:30) e pernottamento al Arran hotel (o similare).

3° GIORNO - HONNINGSVÅG – TROMSØ

Prima colazione scandinava in hotel. Ritorno sul continente attraverso il tunnel che collega Honningsvåg e Kåfjord. Continuerete il viaggio attraverso il Finnmark, la regione più grande e più settentrionale d’Europa popolata da numerosi esemplari di renne. Pranzo ad Alta prima di proseguire per Tromsø, animata capitale studentesca del Nord della Norvegia. Pernottamento e prima colazione al Clarion Aurora (o similare).

4° GIORNO - TROMSØ – VESTERÅLEN

Colazione a buffet in hotel. Mattinata libera a Tromsø per scoprire quest'affascinante città del Nord. Pranzo libero (non incluso). Poi si prosegue il viaggio verso Andselv e poi Bjervik vicino a Narvik, dove ebbero luogo terribili battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale. Proseguimento fino a raggiungere le bellissime isole Vesterålen passando attraverso le montagne di Snøfjellet e lungo il fiordo di Otofjorden. Pernottamento e prima colazione al Thon Hotel Harstad o Quality Hotel Grand Royal Narvik (o similari).

5° GIORNO - VESTERÅLEN – TROLLFJORD – LOFOTEN

Prima colazione scandinava in hotel. Partenza lungo la strada che costeggia il Tjeldsund per raggiungere Svolvær. Una volta arrivati imbarco per un minicrociera di circa 3 ore per visitare il bellissimo Trollfjord, il cui ingresso è largo solamente 100 metri ed è affiancato da montagne con un’altezza di oltre 1000m. Durante questa crociera, avrete l'opportunità di ammirare dei fantastici uccelli marini tipici di questa regione, come l'aquila di mare. Durante la crociera potrete assaporare una gustosa zuppa di pesce. Rientrati a Svolvær, proseguirete in bus verso sud alla scoperta dell’incantevole villaggio di Henningsvær, che è uno dei villaggi di pescatori più caratteristici delle isole Lofoten.
Cena, pernottamento e prima colazione al Statles Rorbusenter o Best Western Hotel Lofoten (o similare).

6° GIORNO - LOFOTEN

Prima colazione scandinava in hotel. Giornata intera dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, un vero paradiso terrestre. Sono previste varie soste in stupendi villaggi come per esempio Reine. Pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento in albergo.

7° GIORNO - LOFOTEN – BODØ

Prima colazione scandinava in hotel. Riprenderete la strada verso nord attraversando questo magnifico arcipelago prima di entrare nelle isole Vesterålen e raggiungere Lødingen. A seguire prendere un traghetto per una crociera di circa un'ora sul Vestfjord per raggiungere il continente. Pranzo lungo il percorso. Continuerete lungo una strada spettacolare che attraversa spettacolari fiordi, montagne, boschi e paesaggi lunari... A Fauske, seguirete il Skjerstaddfjorden verso Bodø.
Pernottamento e prima colazione allo Scandic Hotel Bodo (o similare).

8° GIORNO – PARTENZA

Prima colazione scandinava in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Bodø.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Scandinavia|8
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (559 Kb)
Aggiornamento: 28/07/17 12:36