SCANDINAVIA

Europa

#Tour Tra i Mari dei Vichinghi


Un viaggio che vi farà scoprire alcuni dei più spettacolari fiordi norvegesi e le caratteristiche città, la storia vichinga e i bellissimi panorami della Danimarca. Il tour parte da Bergen, caratteristica cittadina norvegese dall’affascinante centro storico, si procede poi verso Stavanger, attraversando un bellissimo paesaggio fatto di fiordi e isolette, per culminare poi in una bellissima crociera all’interno dell’imponente Lysefjord. Proseguimento in traghetto notturno per la Danimarca dove si visiteranno le principali città come Arhus, Odense, Roskilde e Copenhagen.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

6 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

08, 21 Luglio
03, 16 Agosto

Sistemazione

Hotel 3/4 stelle
cabina interna durante la navigazione su traghetto Fjord Line

Trattamento

pernottamento e prima colazione
1 cena a buffet

Voli

non inclusi

1° GIORNO - BERGEN

Arrivo a Bergen e trasferimento in città con navetta pubblica Flybussen, la cui fermata dista pochi metri dal vostro hotel. Pernottamento e prima colazione allo Zander K (o similare).

2° GIORNO – BERGEN - STAVANGER

Incontro con la guida locale e mattinata dedicata alla visita panoramica della città, con lo storico quartiere di Bryggen, con le sue colorate case di legno, sede dei commercianti della lega Anseatica tra il XIV e il XVIII secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger, passando per i bei paesaggi del Bjornalfjorden. Pernottamento e prima colazione al Thon Maritime (o similare).

3° GIORNO – STAVENGER

Dopo la prima colazione, imbarco per una spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale potrete ammirare affascinanti cascate, isole idilliache e una natura impressionante, che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si potrà ammirare Preikestolen, la roccia del Pulpito. Rientro a Stavanger e visita panoramica della città. In serata imbarco sulla nave Fjord Line che vi condurrà in Danimarca. Cena e pernottamento a bordo, in cabina interna.

4° GIORNO – HIRSTSHALS – SKAGEN – ARHUS - ODENSE

Prima colazione a bordo prima dello sbarco a Hirtshals. Proseguimento per Skagen, famosa località di vacanza per i danesi facoltosi.Qui si prenderà parte a un’escursione in Sandormen, dei veicoli simili a trattori, che vi condurranno alla lingua di terra di Grenen, luogo in cui si incontrano il Mar Baltico e il Mare del Nord, senza però potersi mescolare per via della diversa densità delle loro acque. Proseguimento per Arhus e visita al Den Gamle By, dove la storia viene riportata in vita grazie a vivaci laboratori e figuranti in abiti d’epoca. Proseguimento per Jelling per ammirare le pietre runiche risalenti al X secolo. Arrivo a Odense nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione al First Grand Odense (o similare).

5° GIORNO – ODENSE – ROSKILDE - COPENHAGEN

Dopo la prima colazione, visita panoramica della città di Odense. Passaggio sul ponete Storebaelt (la grande cintura) per arrivare sull’isola di Selandia. Qui ci si fermerà a Roskilde per visitare il Museo delle Navi Vichinghe. A Roskilde si trova anche la più grande cattedrale del paese, che ammireremo dall’esterno. Proseguimento per Copenhagen. Pernottamento e prima colazione al First Mayfair (o similare).

6° GIORNO – COPENHAGEN

Visita guidata della città di Copenhagen, di cui si ammireranno il palazzo di Amalieborg, il castello di Rosenborg, il palazzo del Parlamento e l’immancabile statua della sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Il tour terminerà presso il caratteristico canale di Nyhavn, con le sue case colorate che lo rendono il luogo perfetto per una foto ricordo. Intorno al canale si trovano numerosi bar e ristoranti dove potrete gustare un buon pranzo in questa deliziosa cornice. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Pernottamento e prima colazione in albergo.

7° GIORNO – PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di ritorno. Verranno organizzati due trasferimenti al mattino, i cui orari verranno comunicati 10 giorni prima della partenza.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Scandinavia|29
Scandinavia
Aggiornamento: 28/07/17 12:37