SCANDINAVIA

Europa

Fly & Drive alla scoperta dei Fiordi


Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Gruppo

minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere dal 16 Maggio al 30 Settembre 2018

Sistemazione

Hotel 3*

Trattamento

Pernottamento e prima colazione
2 cene incluse il giorno 4 e il giorno 6

Trasporti

Auto a noleggio cat A Tipo Volkswagen UP

Voli

non inclusi

1° GIORNO - OSLO

Arrivo all’aeroporto di Oslo e ritiro dell’auto a noleggio. Proseguimento per l’hotel. Pernottamento e prima colazione in hotel 3* centrale.

2° GIORNO – OSLO - LILLEHAMMER

Prima colazione in hotel. Partenza verso Nord in direzione di Minnesund, non lontana dal villaggio di Eidsvoll dove fu firmata la Costituzione Norvegese il 17 maggio 1905. Proseguite lungo il lago Mjøsa, il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Visita della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci, da dove potrete godere di una meravigliosa visuale. Nella zona potrete anche visitare il museo folcloristico all’aperto di Maihaugen, che mostra le tradizioni e l’arte della vallata di Gudbrandsdal. Questo meraviglioso museo all’aria aperta è il più importante nel suo genere in Europa e permette di fare un viaggio attraverso la storia norvegese dal XV secolo ai giorni nostri. Pernottamento e prima colazione in hotel 3*.

3° GIORNO – SENTIERO DEI TROLL - ALESUND

Partenza verso la famosa vallata di Gudbrandsdal dove potrete vedere numerose fattorie tradizionali. Continuate verso Ålesund, guidando sul famoso sentiero dei Trolls, stradina scavata nel fianco della montagna in una delle zone più selvagge della Norvegia, famosa per i suoi 11 spettacolari tornanti.
Arrivo alla città di Ålesund, costruita all’ingresso dello Storfjord in splendido stile Art Nouveau. Pernottamento e prima colazione in hotel 3* centrale.

4° GIORNO – GEIRANGERFJORD - VALDRES

Proseguimento verso il famosissimo Gerangerfjord, percorrendo la meravigliosa strada delle aquile, un strada di montagna che offre una vista spettacolare sul fiordo. Tempo a disposizione a Geiranger, dove potrete prendere parte ad una splendida crociera sul fiordo in barca o in gommone. Proseguimento verso Lom, dove potrete vedere una chiesa in legno risalente al Medioevo, percorrendo una strada vertiginosa costruita sul fianco della montagna. Salite verso il Parco Nazionale dello Jotunheimen e lo splendido plateau di Valdresflya per poi scendere verso la regione di Valdres, il cuore della Norvegia. Cena, pernottamento e prima colazione in hotel di montagna.

5° GIORNO – SOGNEFJORD - BERGEN

Proseguimento verso l’altipiano di Filefjell, prima di scendere verso Lærdal. Lungo il percorso consigliamo una sosta per scoprire una delle più belle chiese in legno del paese, la Borgund Stavkirke. Proseguite percorrendo il tunnel più lungo d’Europa (25 km) fino a Flåm, villaggio situato sulla riva di un braccio del Sognefjord, conosciuto come il re dei fiordi per la sua lunghezza e profondità. Qui sarà possibile prendere parte a un’escursione in gommone sul fiordo, oppure prendere il treno panoramico Flamsbana (circa 2 ore andata e ritorno), che vi permetterà di scoprire dei panorami mozzafiato. Proseguimento lungo la vallata di Stalheim, dove consigliamo una sosta alla cascata di Tvinde, conosciuta per essere una cascata della giovinezza. Nel pomeriggio arrivo a Bergen, la capitale dei fiordi e tempo a disposizione per la visita della città. Non perdetevi la visita al quartiere anseatico, patrimonio UNESCO, e al famoso mercato del pesce. Pernottamento e prima colazione in hotel 3* centrale.

6° GIORNO – GEILO

Mattinata a disposizione a Bergen prima di partire lungo il fiordo di Hardanger. consigliamo una sosta alla cascata di Steindalsfossen, dove un piccolo sentiero vi permette di passare dietro alla caduta d’acqua. Proseguimenot per la bella cascata di Vøringsfossen, che figura tra le più alte della Norvegia.
Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda. Cena, pernottamento e prima colazione in hotel di montagna.

7° GIORNO – REGIONE DI OSLO

Giornata dedicata alla scoperta della capitale della Norvegia. Vi suggeriamo di visitare la penisola di Bygdøy ed i suoi musei (Viking, Fram, Kontiki…), il parco delle sculture di Vigeland, il museo Munch, il quartiere di Aker Brygge. Pernottamento e prima colazione in hotel 3* centrale.

8° GIORNO - PARTENZA

Partenza per l’aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
LE QUOTE PER PERSONA
PeriodoCamera DoppiaQuota bambino*
dal 16/05/18 al 30/09/18950475
Spese d’iscrizione e assicurazione a partire da:: € 45
* da 2 a 11 anni in camera con due adulti. Massimo un bambino per camera.

Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 9,87 NOK. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza.
LE QUOTE COMPRENDONO
• Noleggio auto cat A (tipo Volkswagen Up), inclusi chilometraggio illimitato, CDW, TP, LSC e tasse locali
• Sistemazione in hotel 3*
• Trattamento di pernottamento e prima colazione
• 2 cene incluse il giorno 4 e il giorno 6
• Assicurazione annullamento, medica
LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Voli
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”
TERMINI DI PAGAMENTO:

All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
QUOTA DI ISCRIZIONE:

La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera) ed all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 69 anni o da 70 a 89 anni). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Scandinavia|14
Scandinavia
Aggiornamento: 19/01/18 10:39