PAESI NORDICI

Europa

Aurora Boreale
Tromso
Cattedrale Artica
Aurora Boreale
Safari con gli Husky

Tromsø 07 Febbraio

Locandina PDF

Un sogno è effimero. Non ci appare se lo chiamiamo, lo vediamo solo ad occhi chiusi, quando non ce lo aspettiamo e in forme e colori che a volte non conosciamo nelle ore di veglia. Così le “luci del nord”, che noi chiamiamo con poesia “Aurore”: effimere, ma dobbiamo essere ben svegli, anche a notte fonda, per poterle vedere. Dai colori sgargianti in clima spesso gelido, dove domina il bianco assoluto del ghiaccio ed il nero della notte. Sembrano lì, da prendere, ma sono sospese a cento e più chilometri nel cielo. Non puoi averla se la vuoi, è lei che ti sceglie. E quando appare ti chiedi se stai vivendo un sogno o è realtà.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Accompagnatore di lingua italiana

Partenze

07 Febbraio 2019

Sistemazione

Hotel Thon Polar 3*S (o similare)

Trattamento

pernottamento e prima colazione
due pasti caldi in corso di escursione

Voli

Da Milano Malpensa:
SK1686 07 Febbraio Malpensa Copenhagen 1120 1320
SK 458 07 Febbraio Copenhagen Oslo 1420 1530
SK4424 07 Febbraio Oslo Tromso 1625 1820
SK4451 11 Febbraio Tromso Copenhagen 1135 1405
SK 687 11 Febbraio Copenhagen Malpensa 1705 1910

1° GIORNO – ARRIVO A TROMSØ

Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen al vostro hotel (compatibilmente con gli orari dei voli). In serata, incontro con il vostro accompagnatore per un primo giro orientativo della città e un briefing per i giorni successivi. Pernottamento e prima colazione al Thon Polar (o similare).

2° GIORNO - TROMSØ

Prima colazione in hotel. Al mattino, escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte, per poi iniziare l’avventura nella natura. Al termine dell’emozionante corsa con i cani sarà possibile poi visitare la dogyard ed entrare in contatto con i cani ed accarezzare i cuccioli. Prima di rientrare verrà servita una zuppa tipica sami (bidos). Pomeriggio a disposizione per lo shopping nelle vie del centro. Si suggerisce una cena light prima della caccia alle aurore. Alle 18:00 inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali in bus. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi per trovare una zona con poche nuvole ed offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Il rientro in città è previsto dopo la mezzanotte.

3° GIORNO - TROMSØ

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione “Incontro con le renne”. Partenza per la zona di Kvaløya per raggiungere un Campo Sami, dove la popolazione e le renne vivono a stretto contatto da secoli. Qui potrete fare l’esperienza di dare da mangiare alle renne, che curiose si avvicineranno e mangeranno direttamente dalle vostre mani! Dopo aver partecipato a questa importantissima parte della vita quotidiana dei Sami (e delle renne) ci si ritrova in una gamme (tenda Sami) per un pranzo con una zuppa calda. L’esperienza con i Sami non può che concludersi intorno al fuoco dove riceverete informazioni e curiosità sulla vita di questo popolo, e dove assisterete a un’esibizione dello joik, il tipico canto Sami. Pomeriggio a disposizione per escursioni opzionali.

4° GIORNO - TROMSØ

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per altre attività opzionali. In alternativa l’accompagnatore proporrà delle attività per chi è interessato a scoprire la città di Tromsø: dal Museo Polaria ad una passeggiata per vedere da vicino la spettacolare Cattedrale Artica. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO - PARTENZA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Tromsø.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Le Quote
PeriodoQuota in doppiaSuppl.singolaQuota 3° letto
07/02/191.3252251.270
Quota d'iscrizione (include l'assicurazione annullamento, medico, bagaglio) a partire da: € 60
Tasse aeroportuali: € 220

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Voli SAS a tariffa speciale di gruppo in classe economica
• Franchigia bagaglio in stiva 1pezzo / 23kg
• Pernottamento e prima colazione in hotel 3* centrale
• Trasferimento in Flybussen A/R
• Escursione Husky Safari con zuppa tipica inclusa
• Escursione Caccia alle Aurore Boreali (con meno di 40 partecipanti spiegazione di gruppo in inglese e spiegazioni individuali in italiano)
• Escursione Incontro con le renne con pasto caldo incluso
• Accompagnatore di lingua italiana dalla sera del primo giorno fino alla mattina dell’ultimo giorno
• Assicurazione annullamento, medica e bagaglio


LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Tasse aeroportuali (quota indicata soggetta a variazioni)
• Pasti non indicati come inclusi
• Extra, mance e spese personali
• Tutto quanto non indicato alla voce le quote comprendono


TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari al 25% del totale pratica. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera) ed all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 79 anni oltre) ed all’età dei parenti più prossimi (fino a 84 anni o oltre). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Scandinavia|37
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (955 Kb)
Aggiornamento: 26/09/18 11:28