REP. BALTICHE E POLONIA

Europa

Fly&drive Rep.Baltiche: storia e natura

Locandina PDF

Visitate le antiche città baltiche, ricche di monumenti storici che ricordano il loro antico splendore, e le aree naturalistiche più significative, come la penisola di Curlandia.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

11 giorni - 10 notti

Partenze

Partenze giornaliere, Minimo 2 adulti

Sistemazione

Hotel 3-4 stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Auto a noleggio

1° GIORNO TALLINN

Arrivo all'aeroporto di Tallinn. Ritiro dell’auto a noleggio. Pernottamento all’hotel Kreutzwald (o similare).

2° GIORNO TALLINN

Prima colazione. Giornata a disposizione per scoprire il fascino della capitale estone. Pernottamento all’hotel Kreutzwald (o similare).

3° GIORNO TALLINN/TARTU (190 KM CIRCA)

Prima colazione. Partenza in direzione di Rakvere e del Parco Nazionale Lahemaa. Si prosegue per la città di Mustvee e quindi di Kallaste, prima di raggiungere Tartu, la capitale culturale dell’Estonia. Pernottamento all’hotel Barclay (o similare).

4° GIORNO TARTU/CESIS/SIGULDA (200 KM CIRCA)

Prima colazione. Si prosegue attraverso la spettacolare regione di Voru. Superato il confine Lettone, si raggiunge la città di Cesis, e successivamente dopo avere superato il Parco Nazionale Gauja, si giunge a Sigulda. Pernottamento all’hotel Segewold (o similare).

5° GIORNO SIGULDA/LIEPAJA (270 KM CIRCA)

Prima colazione. Il viaggio prosegue verso Salaspils e la città di Kandava. Superata la cittadina di Kuldiga, antica residenza dei Duchi di Curlandia, si giunge a Liepaja. Pernottamento all’hotel Promenade (o similare).

6° GIORNO LIEPAJA/NIDA (150 KM CIRCA)

Prima colazione. Partenza verso Palanga, centro balneare sulle rive del Mar Baltico, per raggiungere Klaipeda. Dopo un breve passaggio in traghetto, si sbarca sulla penisola di Curlandia, con le sue dune sabbiose e le foreste di pini. Superato il villaggio di pescatori di Juodkrante, si giunge a Nida. Pernottamento all’hotel Nerjia (o similare).

7° GIORNO NIDA/VILNIUS (330 KM CIRCA)

Prima colazione. L’itinerario prosegue nuovamente verso l’interno della Lituania. Si raggiunge Kaunas, antica città storica, prima di arrivare nella capitale Lituana, Vilnius. Pernottamento all’hotel Conti (o similare).

8° GIORNO VILNIUS/RIGA (300 KM CIRCA)

Prima colazione. Dopo avere visitato la capitale, partenza verso la Lituania centrale, in direzione del confine Lettone. Dopo avere superato la cittadina di Bauska, si giunge a Riga, l’affascinante capitale. Pernottamento all’hotel PK Riga (o similare).

9° GIORNO RIGA

Prima colazione. Giornata da dedicare alla scoperta della città, con i suoi numerosi monumenti e edifici storici. Pernottamento (o similare).

10° GIORNO RIGA/TALLINN (310 KM CIRCA)

Prima colazione. Partenza in direzione nord, seguendo la strada costiera fino a raggiungere Parnu, rinomata località balneare estone. Il viaggio prosegue per raggiungere Tallinn, la capitale dell’Estonia. Pernottamento all’hotel Kreutzwald (o similare).

11° GIORNO TALLINN

Prima colazione. Consegna dell’auto in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Baltici|6
Baltici
Itinerario in versione PDF (436 Kb)
Aggiornamento: 12/09/16 14:48