REP. BALTICHE E POLONIA

Europa

Peterhof
Mosca
Helsinki
San Pietroburgo

Tour La Strada dello Zar

Locandina PDF

Da Helsinki, un tempo russa, alla splendida San Pietroburgo, con il fascino dei suoi palazzi e musei, fino alla capitale russa, Mosca, con tutto il suo carico di storia che traspare dalle sue tipiche chiese e dai suoi palazzi.
SCONTO 50€ PER PERSONA SULLA QUOTA TOUR, PER LE PRENOTAZIONI CONFERMATE TRA IL 2 ED IL 26 MARZO 2018

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

9 giorni - 8 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

Guida locale multilingue parlate italiano e spagnolo

Partenze

Partenze 2018
22 Luglio Posti esauriti
29 Luglio Posti esauriti
5 Agosto Posti esauriti
12 Agosto
19 Agosto
26 Agosto
2 Settembre
9 Settembre
16 Settembre

Sistemazione

Hotel 4 stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Autobus privato

1° GIORNO HELSINKI

Arrivo all’aeroporto di Helsinki e trasferimento privato all’hotel Glo Art 4*. Incontro di benvenuto (compatibilmente con l’orario d’arrivo). Pernottamento.

2° GIORNO HELSINKI

Helsinki si trova veramente al crocevia tra la cultura occidentale ed orientale e questo si riflette ovunque nella capitale finlandese, verde e vivace. L'itinerario della visita ci porta attraverso il porto e la Piazza del Senato con la cattedrale luterana, alla centrale via Mannenhein ed al Palazzo del Parlamento, la Finlandia Hall, il Monumento a Sibelius ed una visita alla famosa chiesa nella roccia. Nel pomeriggio escursione facoltativa al museo all’aperto Seurasaari, un'oasi nel bel mezzo della città, con case, fattorie e tenute provenienti da tutta la Finlandia.

3° GIORNO HELSINKI – SAN PIETROBURGO

Oggi continuiamo verso oriente, per raggiungere San Pietroburgo. Poco dopo aver attraversato il confine con la Russia, arriviamo a Vyborg, dove faremo una breve visita della città. Nel tardo pomeriggio arriviamo a San Pietroburgo, check-in presso l'Hotel Sokos Vasilievsky 4*.

4° GIORNO SAN PIETROBURGO

San Pietroburgo è una città meravigliosa. I suoi palazzi imperiali ed i musei sono famosi in tutto il mondo, mentre il fiume Neva ed i tanti canali hanno dato alla città il titolo di "Venezia del Nord". Durante la visita di mezza giornata, si vedranno tutti gli splendori della città: la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo d'Inverno, la Cattedrale di Sant'Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Monastero di Aleksandr Nevskij e molto altro ancora. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Zarskoye Selo con l'impressionante Palazzo di Caterina e la Camera d'Ambra, trafugata durante la II Guerra Mondiale e ricostruita per le celebrazioni del tri-centenario di San Pietroburgo. In serata una visita facoltativa al Palazzo di Nikolaevsky con un emozionante spettacolo di folclore russo.

5° GIORNO SAN PIETROBURGO

La mattina è dedicata alla visita facoltativa a Peterhof, un capolavoro incontrastato del tempo di Pietro il Grande, con l'impressionante Gran Palazzo, la Grande Cascata ed i suoi meravigliosi parchi. Nel pomeriggio, una visita facoltativa al famoso Museo d'Arte Hermitage. La serata si può chiudere con la cena opzionale al ristorante “Kitsch”

6° GIORNO: SAN PIETROBURGO – MOSCA

La mattina presto è riservata per una crociera opzionale sul canale di San Pietroburgo. Intorno a mezzogiorno si parte dalla stazione ferroviaria ul treno ad alta velocità Sapsan diretto a Mosca. Il viaggio in treno vi porta attraverso infiniti paesaggi russi lungo il fiume Volga. Nel tardo pomeriggio arrivo a Mosca. Pernottamento all’hotel Park Inn Sadu 4*

7° GIORNO: MOSCA

Mosca, la Madre della Russia, è una tipica città russa, con il Cremlino e le sue cupole a cipolla. I drammatici cambiamenti degli ultimi decenni hanno reso la città una delle più dinamiche metropoli del mondo. Durante la visita vediamo gli splendori della città: la Piazza Rossa con la Cattedrale di S. Basilio, la piazza del Teatro con il Bolshoi, la Collina dei Passeri con l’Università di Mosca ed il territorio del Cremlino con una delle sue cattedrali. Nel pomeriggio visita opzionale della famosa metropolitana di Mosca e passeggiata sulla Arbat, la strada degli artisti. La sera è possibile una crociera opzionale con battello sulla Moscova.

8° GIORNO: MOSCA

Durante la giornata, escursione opzionale alla pittoresca cittadina di Sergiev Posad, dove visitiamo il Monastero della Trinità di San Sergio, il più importante monastero russo e cuore spirituale della Chiesa ortodossa russa. Tutta la Lavra è stata restaurata per le celebrazioni dei 700 dalla nascita di San Sergio. La sera visita opzionale al Vecchio Circo Russo.

9° GIORNO: PARTENZA

Check-out prima delle ore 11:00. Trasferimento in aeroporto

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Baltici|10
Baltici
Itinerario in versione PDF (263 Kb)
Aggiornamento: 18/07/18 10:50