REP. BALTICHE E POLONIA

Europa

Grand Tour Capitali Baltiche e Russe

Locandina PDF

Un viaggio completo e intenso che vi conduce alla scoperta delle affascinanti città baltiche; alla splendida San Pietroburgo, con il fascino dei suoi palazzi e musei; alla capitale russa, Mosca, con tutto il suo carico di storia che traspare dalle sue tipiche chiese e dai suoi palazzi.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

16 giorni - 15 notti

Guida

Multilingua

Gruppo

Minimo due persone
Accompagnatore locale multilingue parlante italiano e spagnolo

Partenze

Partenze 2017
11, 18, 25 Giugno
2, 9, 16, 23, 30 Luglio
6, 13, 20, 27 Agosto
3, 10 Settembre

Sistemazione

Hotel 4 stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Autobus privato, aliscafo, treno

1° GIORNO: VILNIUS

Arrivo all’aeroporto di Vilnius e trasferimento libero all’albergo. Incontro di benvenuto. Pernottamento all’hotel Radisson Blu Lietuva (o similare) in albergo.

2° GIORNO: VILNIUS

Prima colazione. Vilnius è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medioevali e 48 chiese. Durante la visita, che comprende il tour panoramico della città e la passeggiata nel centro storico, si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa de SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Nel pomeriggio, escursione facoltativa a Trakai, l’antica capitale della Lituania con la visita dell’omonimo castello sul lago Galves. Pernottamento.

3° GIORNO: VILNIUS – RIGA

Prima colazione. Partenza in autopullman a Riga con sosta, lungo il percorso, alla Collina delle Croci, uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Proseguimento in territorio lettone sino al Rundale Palace, antica residenza estiva del Duca di Curlandia. Arrivo nel tardo pomeriggio a Riga. Sistemazione all’hotel Radisson Blu Latvjia (o similare), pernottamento.

4° GIORNO: RIGA

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite facoltative al Gauja National Park, e della città di Sigulda, o al Museo etnografico all’aperto. Pernottamento.

5° GIORNO: RIGA

Prima colazione. Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto è la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeggiata nel centro storico per ammirare il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medioevale (Gilde) e il monumento della Libertà. Nel pomeriggio, escursione facoltativa Jurmala, località non lontana da Riga e famosa per le sue ville caratteristiche e per una spiaggia amplissima. È stata una famosa stazione balneare dell'ex Unione Sovietica ed ancora oggi vanta un discreto afflusso turistico. Pernottamento.

6° GIORNO: RIGA – TALLINN

Prima colazione. Il tour prosegue alla volta di Tallinn, con breve sosta a Parnu, località di villeggiatura estiva. Proseguimento per Tallinn attraverso le foreste dell’Estonia del nord. Sistemazione all’hotel Radisson Blu Olympia (o similare). Pernottamento.

7° GIORNO: TALLINN

Prima colazione. La città di Tallin è un’affascinante miscela di tranquillità medioevale e vita moderna urbana. La città Vecchia è un luogo vivace d’estate con i suoi negozi, le gallerie, i mercatini, le caffetterie all’aperto e i ristoranti. Visita panoramica della città medioevale attorno alle mura e dentro la città Vecchia dove si potranno ammirare il Castello di Toompea, la Cattedrale e il palazzo del Municipio. Pomeriggio a disposizione per visita facoltativa al Palazzo Kadriorg. Pernottamento.

8° GIORNO: TALLINN – HELSINKI

Prima colazione. Nel pomeriggio, attraversando velocemente il Golfo di Finlandia, si giungerà ad Helsinki, la capitale finlandese, conosciuta come “la Figlia del Baltico”. Sbarco e trasferimento all’hotel Glo Art (o similare). Pernottamento.

9° GIORNO: HELSINKI

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita panoramica della capitale finlandese, conosciuta come “la figlia del Baltico”, nei suoi aspetti più caratteristici: il palazzo del Parlamento, la Finlandia Hall, il monumento al compositore Sibelius e la famosa Chiesa nella Roccia. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

10° GIORNO: HELSINKI – SAN PIETROBURGO

Prima colazione. Il tour continua in direzione di San Pietroburgo, percorrendo la Finlandia meridionale e dopo avere superato la frontiera russa, si raggiunge Vyborg, antica cittadina, dove si visita la città. Arrivo nel tardo pomeriggio a San Pietroburgo, sistemazione all’hotel Sokos Vasilievsky (o similare). Pernottamento.

11° GIORNO: SAN PIETROBURGO

Prima colazione. In mattinata visita panoramica della città nei suoi aspetti più caratteristici: la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la Cattedrale di S. Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Convento Nevsky. Pomeriggio a disposizione per una visita facoltativa a Pushkin (Zarskoye Selo) per visitare l’impressionante Palazzo di Caterina II con la famosa stanza d’Ambra. Pernottamento.

12° GIORNO: SAN PIETROBURGO

Prima colazione. Giornata a disposizione per le visite facoltative a Peterhof; o nel pomeriggio il celebre Museo Hermitage, che ospita alcune delle collezioni più celebri e prestigiose al mondo. Pernottamento.

13° GIORNO: SAN PIETROBURGO – MOSCA

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza in treno dalla stazione ferroviaria per Mosca. Arrivo a Mosca e sistemazione all’hotel Park Inn Sadu (o similare). Pernottamento.

14° GIORNO: MOSCA

Prima colazione. In mattinata visita panoramica della città: la piazza Rossa, la piazza del Teatro, la collina dei passeri con l’Università e il Cremlino. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita facoltativa della famosa metropolitana e della Via Arbat. Pernottamento.

15° GIORNO: MOSCA

Prima colazione. Giornata a disposizione per la visita facoltativa a Sergiev Posad, dove visitiamo il Monastero della Trinità di San Sergio, il più importante monastero russo e il cuore spirituale della Chiesa ortodossa russa. Pernottamento.

16° GIORNO: MOSCA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Baltici|3
Baltici
Itinerario in versione PDF (762 Kb)
Aggiornamento: 29/05/17 12:36