REGNO UNITO

Europa

Edimburgo
Glencoe
Orcadi
Orcadi
Ardvreck
Ullapool

Tour Orcadi e Highlands

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 Massimo 30 persone

Partenze

Partenze 2018
29 Giugno
21 Luglio
24 Agosto

Sistemazione

hotel 3 stelle

Trattamento

pernottamento e prima colazione + 5 cene in hotel a buffet

Trasporti

Bus privato per 6 giorni dal giorno 2 al giorno 7 incluso

Voli

non inclusi

1° GIORNO – ARRIVO A EDIMBURGO

Arrivo ad Edimburgo e trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione al Holiday Inn Edinburgh (o similare).

2° GIORNO – EDIMBURGO – GLASGOW – LOCH LOMOND – OBAN

Incontro con la guida parlante italiano e partenza per Glasgow, dove effettueremo un giro per la città ammirando le varie attrazioni tra cui la bellissima cattedrale gotica. Pranzo libero a Glasgow e in seguito partenza per il Loch Lomond, il lago più grande della Scozia, situato al centro del parco Nazionale dei Trossachs, la parte bassa delle Highlands. Sosta in un pittoresco villaggio e possibilità di effettuare una crociera sul lago (non inclusa). Continuiamo fino al nostro albergo ad Oban. Cena, pernottamento e prima colazione al Royal Hotel (o similare).

3° GIORNO – OBAN – FORT WILLIAM – LOCH NESS - ULLAPOOL

La giornata inizierà con una breve sosta a Fort William prima di proseguire per il Loch Ness, lago scuro e stretto che si estende tra Inverness e Fort Augustus ed è famoso per il misterioso mostro. Visita al centro visitatori del Lago e fermata al castello di Urquarth per delle foto panoramiche. Pranzo libero. Proseguimento per Ullapool, con sosta durante il tragitto per visitare le gole Corrieshalloch, con scorci incredibili sulla cascata. Cena, pernottamento e prima colazione al Royal Hotel Ullapool (o similare).

4° GIORNO - ULLAPOOL – SMOO CAVE - THURSO

Panorami mozzafiato, spiagge e baie appartate, ampi spazi e pura bellezza naturale questo ed altro vi aspetta in questa giornata alla scoperta della strada panoramica North Coast 500. Il vostro itinerario vi condurrà alla scoperta della grotta di Smoo, mistica grotta calcarea marina. Condizioni metereologiche permettendo sarà possibile fare un pic nic in stile scozzese. Proseguimento per Thurso. Cena, pernottamento e prima colazione allo Station Hotel (o similare).

5° GIORNO – ESCURSIONE ALLE ISOLE ORCADI

Il quinto giorno avrà come protagonista le isole Orcadi. Dalla punta estrema della Gran Bretagna si prenderà il traghetto diretto alle isole Orcadi, sbarcando sull’isola più grande, la Mainland. Si visiteranno la cittadina di Stromness, la baia di Scapa Flow, la Cappella Italiana, le barriere di Churchill, il capoluogo Kirkwall, con la sua cattedrale rossa St Magnus e i suoi negozi, lo Skara Brae, insediamento neolitico di cui si possono visitare i resti. Rientro a Thurso. Cena, pernottamento e prima colazione in hotel.

6° GIORNO – INVERNESS – HIGHLANDS

Costeggiando il litorale si raggiunge il castello Dunrobin, costruzione fiabesca e tuttora residenza dei duchi di Sutherland. Proseguimento verso sud per Inverness, la capitale delle Highlands. Pranzo libero e breve visita della città, prima di arrivare in albergo sosta ad una distilleria di Whisky con degustazione. Cena, pernottamento e prima colazione al Balavil Hotel (o similare).

7° GIORNO - HIGHLANDS – PITLOCHRY – EDIMBURGO

Dalle Highlands arriveremo fino ad Edimburgo con sosta nella ridente cittadina di Pitlochry. Arrivo nella capitale, pranzo libero, e nel pomeriggio visita di Edimburgo. Cena libera. Sarà possibile partecipare ad una serata scozzese con cena tipica, musiche e balli del folklore locale. Pernottamento e prima colazione al Holiday Inn Edinburgh (o similare).

8° GIORNO – PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

RegnoUnito|23
RegnoUnito
Itinerario in versione PDF (733 Kb)
Aggiornamento: 23/02/18 17:21