REGNO UNITO

Europa

Tour Londra e Cornovaglia

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

Partenze 2018:
21 Aprile Posti Esauriti
07 Luglio Posti Esauriti
14 Luglio Posti Esauriti
21 Luglio Posti esauriti
28 Luglio Posti esauriti
04 Agosto Posti Esauriti
11 Agosto Posti Esauriti
18 Agosto Posti esauriti
25 Agosto Posti in esaurimento / Su richiesta

Sistemazione

hotel 3/4 stelle

Trattamento

Trattamento di mezza pensione, escluse le cene a Londra

Voli

non inclusi

1° GIORNO – ARRIVO A LONDRA

Arrivo a Londra e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento e prima colazione al Hilton Kensington Hotel (o similare).

2° GIORNO - LONDRA

Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita della Tower of London, sito patrimonio dell’UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Visita panoramica della città per il resto della mattinata. Pomeriggio e cena liberi. Pernottamento e prima colazione in hotel.

3° GIORNO - LONDRA - STONEHENGE - SALISBURY - TORQUAY

Partenza per Stonehenge e visita di uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d'Europa, risalente alla prima età del Ferro e dedicato al culto solare. Proseguimento per Salisbury, si visiterà la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Proseguimento per Torquay o dintorni. Cena, pernottamento e prima colazione al Corbyn Head Hotel (o similare).

4° GIORNO - TORQUAY – BUCKFASTLEIGH - DARTMOOR NATIONAL PARK - PLYMOUTH - CORNWALL

Il terzo giorno inizierà con una breve visita alla cittadina di Torquay, conosciuta per le sue spiagge e il suo porto turistico, per poi proseguire verso Buckfastleigh dove si visiterà la bella abbazia di Buckfast. Buckfast Abbey è una delle gemme nascoste del Devon, è l'unico monastero medievale inglese che è stato restaurato e che viene ancora utilizzato per il suo scopo originale. Proseguimento all’interno del Dartmoor National Park, famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per aver ispirato una delle avventure più apprezzate di Sherlock Holmes, Il mastino dei Baskerville. Nel primo pomeriggio ci proseguimento per Plymouth per uno tour panoramico della cittadina, che è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Cena, pernottamento e prima colazione al Best Western Fowey Valley (o similare).

5° GIORNO - ST. MICHAEL’S MOUNT – ST. IVES

Giornata dedicata alla visita dell’isoletta di St Michael’s Mount. Se la marea lo permette l’isola potrà essere raggiunta a piedi, percorrendo la lingua di terra che la separa dalla costa, altrimenti verrà raggiunta in traghetto. Nel pomeriggio seguiremo verso St.Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO - TINTAGEL E LE TERRE DI RE ARTU’ - BRISTOL

Partenza per Tintagel e l’omonimo castello medievale, dove scopriremo i legami con le leggendarie storie di Re Artù.
Nel pomeriggio proseguimento per la visita della Cattedrale di Wells famosa per essere prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese, di cui è anche considerata la massima espressione.
Proseguimento per Bristol. Cena, pernottamento e prima colazione al Mercure Holland House (o similare).

7° GIORNO - BRISTOL – BATH – OXFORD - LONDRA

In mattinata tour panoramico di Bristol prima di proseguire verso la città di Bath, che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath, dichiarati patrimonio dell’UNESCO.
Nel pomeriggio proseguimento per Oxford, sede della più antica università del Regno Unito, dove visiteremo uno dei college prestigiosi. Proseguimento per Londra e cena libera. Pernottamento e prima colazione al Hilton Kensington (o similare).

8° GIORNO - LONDRA – ITALIA

Trasferimento diretto all’aeroporto di Londra per il rientro in Italia.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

RegnoUnito|20
RegnoUnito
Itinerario in versione PDF (763 Kb)
Aggiornamento: 10/08/18 12:25