REGNO UNITO

Europa

Fly & Drive Londra e Cornovaglia

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 9 notti

Partenze

giornaliere con minimo 2 persone

Sistemazione

Sistemazione in hotel 3 stelle a Londra e Bath e in Bed & Breakfast nelle altre località, in camera doppia con servizi privati

Trattamento

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Trasporti

noleggio auto cat B (tipo Opel Corsa) con Hertz

Voli

non inclusi

1° GIORNO – PARTENZA - LONDRA

Arrivo a Londra e trasferimento libero in città. Pernottamento e prima colazione al The W14 Kensington Hotel (o similare).

2° E 3° GIORNO - LONDRA

Giornata dedicata alla visita della splendida e cosmopolita capitale inglese. Ogni angolo della città è ricca di cose da fare e da vedere, di splendidi musei, parchi e giardini, palazzi e chiese. Oltre alle attrazioni principali, come la Torre di Londra, Westminster Abbey, il British Museum e Buckingham Palace, non perdetevi la visita dello splendido Hampton Court Palace. Pernottamento e prima colazione in hotel.

4° GIORNO – STONEHENGE – SALISBURY - EXETER

Ritiro del veicolo a noleggio in città e partenza per Stonehenge, il sito archeologico più celebre di tutta la Gran Bretagna (è consigliato di prenotare l’ingresso al sito in anticipo). Proseguimento per la vicina cittadina di Salisbury doce consigliamo la visita dell’interesasnte centro storico e della sua maestosa cattedrale. Proseguimento per Exeter, dove consigliamo la visita della bella cattedrale. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

5° GIORNO - PLYMOUTH

Partenza per Plymouth, attraversando le bellissime brughiere del Dartmoor National Park. All’interno del parco consigliamo una sosta nei pressi di Chagford, per visitare Castle Drogo, una straordinaria residenza signorile degli anni ’20. All’interno del parco troverete inoltre diversi caratteristici e affascinanti paesini, come Widecombe–in-the-Moore o il piccolissimo Postbridge. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

6° GIORNO – POLPERRO - FALMOUTH

Partenza per Polperro, probabilmente il villaggio più caratteristico della Cornovaglia, un labirinti di cottage, vicoli e rimesse per barche, stretto intorno a un massiccio porto di granito. Proseguimento per Fowey, esclusiva località di villeggiatura, un agglomerato di case color pastello con caratteristici pub affacciati sul porto. Nei pressi della cittadina si trovano i resti del St Catherine’s Castle, una piccola fortezza in stile Tudor, e la Polkerris Beach, la spiaggia più grande e affollata della zona. Attraversate la cittadina di Truro, capoluogo amministrativo della Cornovaglia, dove consigliamo una breve sosta per la visita della cattedrale ottocentesca. Proseguimento per Falmouth, terzo porto naturale più profondo al mondo e vivace cittadina studentesca. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

7° GIORNO – LIZARD – ST IVES

Partenza per la Lizard Peninsula, dagli spettacolari paesaggi costieri, tra i più selvaggi della regione. Nei pressi di Lizard Point recatevi alla splendida Kyance Cove, un’incantevole insenatura disseminata di isolotti che sistagliano nel blu intenso del mare. Proseguimento per Marazion, dove consigliamo la visita di St. Michaels Mount, un'isola tidale famosa per la sua vaga somiglianza con Mont Saint-Michel della Normandia (Francia). Sull’isola di trovano i resti di un’abbazia (il refettorio e la chiesa) e una fortezza del XVI secolo. L'isola è collegata da un traghetto (oltre che da una lingua di terra durante la bassa marea) alla città di Marazion. Proseguimento fino a Land’s End, la punta più Occidentale della Gran Bretagna, per poi proseguire per St Ives, graziosissimo paesino. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

8° GIORNO - TINTAGEL - ILFRACOMBE

Proseguimento per la St Agnes heritage Coast, zona con bellissime scogliere e picco sul mare e con piccole baie di sabbia dorata. Proseguimento per Tintagel, dove sorgono le rovine del castello, leggendario luogo di nascita di re Artù. Si proseguie poi per il pittoresco villaggio di Clovelly, con cottage sparsi su una scogliera, e poi per Ilfracombe, località balneare di epoca vittoriana. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

9° GIORNO - BATH

Partenza per la splendida cittadina di Bath, sede di alcuni dei più sontuosi edifici georgiani del paese e del bellissimo complesso di terme romane, ancora molto ben conservato e dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Pernottamento e prima colazione in hotel 3*.

10° GIORNO – LONDRA - PARTENZA

Partenza per l’aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio in tempo per il volo di ritorno.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
LE QUOTE
PeriodoQuota in doppiaQuota bambino*
dal 01/09/18 al 31/10/18965620
Spese d’iscrizione e assicurazione: € 60
*bambini da 2 a 11 anni in camera con due adulti (massimo un bambino per camera)


Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 0.88 £. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza.

La Quota Include:
• Sistemazione in hotel 3* a Londra e Bath e in Bed & Breakfast nelle altre località, in camera doppia con servizi privati
• Trattamento di pernottamento e prima colazione
• Noleggio auto cat. B (tipo Opel Corsa) inclusi chilometraggio illimitato, CDW, TP, tasse locali
• Assicurazione annullamento, medica

La Quota Non Include:
• Voli
• Pasti, bevande ed extra a carattere personale
• Facchinaggio

Note:
PER EVITARE AUMENTI DI PREZZO DOVUTI ALLE VARIAZIONI DI CAMBIO EURO / STERLINA, POSSIAMO PROPORRE UN PACCHETTO DI BLOCCA PREZZO, A UN COSTO PARI AL 2,5% DEL TOTALE DEI SERVIZI A TERRA.

TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera) ed all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 79 anni). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
RegnoUnito|21
RegnoUnito
Itinerario in versione PDF (769 Kb)
Aggiornamento: 26/02/18 10:21