PORTOGALLO

Europa

Magico Portogallo


Un minitour perfetto per conoscere alcune delle principali attrazioni del paese. Il Portogallo è una delle nazioni europee più affascinanti da visitare. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano. L’itinerario vi porterà a conoscere la capitale Lisbona, una città con mille anni di storia, ricca di monumenti, quartieri tipici in cui la città è nata e rimane la più autentica, Sintra e Cabo da Roca, l’estremità più occidentale del continente europeo, Alcobaça e Batalha, con i loro importanti monasteri, Fatima, rinomata meta per i pellegrinaggi.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

PARTENZE 2017:
08, 15, 29 Aprile
03, 10, 17, 24 Giugno
01, 08, 15, 22, 29 Luglio
05, 12, 19, 26 Agosto
02, 16, 30 Settembre
14, 28 Ottobre

Sistemazione

hotel 4*

Trattamento

prima colazione, 1 pranzo e 1 cena

Voli

non inclusi

1° GIORNO – PARTENZA - LISBONA

Arrivo a Lisbona e trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione al Hotel Holiday Inn Continental (o similare).

2° GIORNO – LISBONA

Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita della città. La mattinata sarà dedicata alla visita della chiesa di Santo Antonio, della cattedrale di Lisbona e del rione di Alfama. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio continuazione della visita della città in particolare il rione monumentale di Belém dove è previsto ingresso nella chiesa e chiostro del monastero di Jerónimos. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento e prima colazione in albergo.

3° GIORNO – ESTORIL – SINTRA – LISBONA

Mattinata libera per visite facoltative in città. Nel primo pomeriggio partenza per Estoril e Cabo da Roca, punto più occidentale del continente europeo. Da qui proseguimento per Sintra dove si visiterà il particolare Palazzo Reale. Rientro a Lisbona nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione in albergo.

4° GIORNO – ALCOBAÇA – BATALHA – FATIMA - LISBONA

Partenza per Obidos, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del secolo XII e visita del borgo medioevale. Proseguimento poi per Alcobaça, dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês, colei che fu regina dopo la sua morte.
Proseguimento per Nazaré, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo, visita dei quartieri popolari. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro dello stile gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del Santuario. Cena a Fátima. Dopo Cena trasferimento in privato all’Hotel Holiday Inn Continental (o similare) a Lisbona.

5° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Portogallo|2
Portogallo
Aggiornamento: 09/03/17 11:10