PAESI NORDICI

Europa

Aurora Boreale
Tromso
Cattedrale Artica
Aurora Boreale
Safari con gli Husky

#Tromsø, avventura nell'artico


Un sogno è effimero. Non ci appare se lo chiamiamo, lo vediamo solo ad occhi chiusi, quando non ce lo aspettiamo e in forme e colori che a volte non conosciamo nelle ore di veglia. Così le “luci del nord”, che noi chiamiamo con poesia “Aurore”: effimere, ma dobbiamo essere ben svegli, anche a notte fonda, per poterle vedere. Dai colori sgargianti in clima spesso gelido, dove domina il bianco assoluto del ghiaccio ed il nero della notte. Sembrano lì, da prendere, ma sono sospese a cento e più chilometri nel cielo. Non puoi averla se la vuoi, è lei che ti sceglie. E quando appare ti chiedi se stai vivendo un sogno o è realtà.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Accompagnatore di lingua italiana

Partenze

07 Febbraio 2019 Posti esauriti
28 Febbraio 2019 Posti esauriti
07 Marzo 2019 Posti esauriti

Sistemazione

Hotel Thon Polar 3*S (o similare)

Trattamento

pernottamento e prima colazione
due pasti caldi in corso di escursione

Voli

non inclusi

1° GIORNO – ARRIVO A TROMSØ

Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen al vostro hotel (compatibilmente con gli orari dei voli). In serata, incontro con il vostro accompagnatore per un primo giro orientativo della città e un briefing per i giorni successivi. Pernottamento e prima colazione al Thon Polar (o similare).

2° GIORNO - TROMSØ

Prima colazione in hotel. Al mattino, escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte, per poi iniziare l’avventura nella natura. Al termine dell’emozionante corsa con i cani sarà possibile poi visitare la dogyard ed entrare in contatto con i cani ed accarezzare i cuccioli. Prima di rientrare verrà servita una zuppa tipica sami (bidos). Pomeriggio a disposizione per lo shopping nelle vie del centro. Si suggerisce una cena light prima della caccia alle aurore. Alle 18:00 inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali in bus. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi per trovare una zona con poche nuvole ed offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Il rientro in città è previsto dopo la mezzanotte.

3° GIORNO - TROMSØ

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione “Incontro con le renne”. Partenza per la zona di Kvaløya per raggiungere un Campo Sami, dove la popolazione e le renne vivono a stretto contatto da secoli. Qui potrete fare l’esperienza di dare da mangiare alle renne, che curiose si avvicineranno e mangeranno direttamente dalle vostre mani! Dopo aver partecipato a questa importantissima parte della vita quotidiana dei Sami (e delle renne) ci si ritrova in una gamme (tenda Sami) per un pranzo con una zuppa calda. L’esperienza con i Sami non può che concludersi intorno al fuoco dove riceverete informazioni e curiosità sulla vita di questo popolo, e dove assisterete a un’esibizione dello joik, il tipico canto Sami. Pomeriggio a disposizione per escursioni opzionali.

4° GIORNO - TROMSØ

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per altre attività opzionali. In alternativa l’accompagnatore proporrà delle attività per chi è interessato a scoprire la città di Tromsø: dal Museo Polaria ad una passeggiata per vedere da vicino la spettacolare Cattedrale Artica. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO - PARTENZA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Tromsø.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Scandinavia|38
Scandinavia
Aggiornamento: 21/02/19 12:11