NICARAGUA

Centro America

Magico Nicaragua


Un interessante viaggio che vi porterà a scoprire le principali città coloniali e alcuni dei più affascinanti vulcani del paese. La visita inizia con Leon, ricca di storia e arte, per poi proseguire per i vulcani Cerro Negro, dove avrete la possibilità di sperimentare l’adrenalinico Volcano Boarding, El Hoyo e Masaya. Proseguimento per l’antica città di Granada, ricca di fascino coloniale.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

giornaliere con minimo 2 persone

Sistemazione

hotel di categoria turistica

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Trasporti

minibus privato dotato di aria condizionata

Voli

non inclusi

1° GIORNO – MANAGUA

Arrivo all’aeroporto di Managua e incontro con un nostro assistente per il trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione al Mansion Teodolinda 4* (o similare).

2° GIORNO – LEON

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per la città coloniale di Leon, fondata nel 1610. Dopo l’indipendenza ottenuta dal paese nel 1821, Leon è stata per alcuni periodi la capitale del paese, alternandosi il titolo con Granada, fino al 1855 quando la capitale si stabilì definitivamente a Managua.
Visita della cattedrale di Leon, una delle chiese più belle del continente e la più grande del Centro America. Qui sono inoltre sepolte importanti personalità Nicaraguensi come Ruben Dario e Salomon de la Selva. Si visiteranno inoltre la casa museo di Ruben Dario e il museo di arte contemporanea Ortiz-Gurdian. Pernottamento e prima colazione al Las Mercedes Leon 3* (o similare).

3° GIORNO – VULCANO CERRO NEGRO

Dopo la prima colazione, partenza per il vulcano Cerro Negro, la destinazione perfetta per gli amanti della natura. Il Cerro Negro è il più giovane tra i vulcani del Nicaragua e uno dei più piccoli. È completamente ricoperto da sabbia nera, che permette di praticare il Volcano Boarding!
Dalla base si inizia la risalita, ognuno portando la sua tavola. Dalla cima del vulcano si potrà godere di una spettacolare vista sulla catena vulcanica Maribios.
Qui assisterete a una breve dimostrazione di Volcano Boarding e vi verranno dati alcuni consigli sulla discesa.
Poi l’avventura ha inizio! Potrete scendere seduti o in piedi sulla vostra tavola.
Ritorno a Leon. Pernottamento e prima colazione in hotel.

4° GIORNO – VULCANO EL HOYO - VULCANO MASAYA - GRANADA

Partenza per il vulcano Hel Hoyo. Questo vulcano è alto 1088 m e ha due crateri inattivi e diverse fumarole. Si guiderà in 4x4 attraverso la campagna, prima di iniziare la salita alla cima del vulcano, da dove si potrà godere di una bellissima vista sulla laguna El Tigre, la laguna Asososca, la città di Leon e il lago Managua. Proseguimento per il vulcano Masaya, dove potrete osservare da vicino il cratere attivo di Santiago. Proseguimento per Granada e pernottamento e prima colazione al hotel Alhambra 4* (o similare).

5° GIORNO – GRANADA

Dopo la prima colazione, partenza per un’escursione in barca per ammirare le Isletas di Granada, un arcipelago di oltre 300 isole nel lago Cocibolca, mentre la guida vi racconterà la storia del lago. Durante l’escursione avrete delle bellissime viste sul vulcano Mombacho e potrete ammirare diverse specie di uccelli locali come i traupidi, falchi e ghiandaie.
Al termine dell’escursione, visita dell’antica città di Granada. Si visiteranno la chiesa di La Merced, dalla cui torre campanaria si può godere di una bellissima vista sulla città. La visita proseguirà con il Convento San Francisco, ora museo che ospita una collezione di diversi manufatti e pitture, alcuni di epoca precolombiana. Visita di Calle Atraversada, la chiesa di Xalteva, la cattedrale e la chiesa di Guadalupe. Pernottamento e prima colazione in albergo.

6° GIORNO – MOMBACHO - CATARINA

Dopo la prima colazione, partenza per la riserva naturale del vulcano Mombacho. Attraverserete una regione ricca di fattorie per la produzione di caffè e di umida foresta tropicale. Raggiunta la cima del vulcano si prenderà parte a una camminata di circa un chilometro durante la quale si potranno osservare diverse specie di orchidee felci e farfalle. Proseguimento per il villaggio Catarina, da dove si potrà ammirare la laguna Apoyo. Sosta al mercato di artigianato locale prima di far ritorno a Granada.

7° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento all’aeroporto di Mangua, in tempo per il volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Nicaragua|1
Nicaragua
Aggiornamento: 04/07/16 16:32