MESSICO

Nord America

Tour Scoprire lo Yucatan

Locandina PDF

Scoprite l’essenziale dello Yucatan Maya, in questo breve tour che vi accompagnerà tra le vestigia di una delle più antiche e misteriose civiltà e le tradizioni messicane. Poi, decidete di fermarvi qualche giorno ancora sulle spiagge della Riviera Maya o delle sue isole Cozumel o Isla Mujeres o della tranquilla Holbox.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

4 giorni - 3 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

Tour con guide locali bilingue italiano-spagnolo

Gruppo

Minimo 2, massimo 14 persone

Partenze

Tutti i giorni

Sistemazione

Hotel 4 stelle

Trattamento

Mezza pensione (Prima colazione e pranzo)

Trasporti

Minibus

Voli

Non inclusi

1° GIORNO: ARRIVO IN MESSICO

Arrivo a Cancun. Trasferimento e sistemazione presso l’hotel Adhara Hacienda Cancun (4*) o similare.

2° GIORNO: CANCUN – COBÁ – VALLADOLID – MERIDA

Dopo la prima colazione, partenza per Cobá. La città fu costruita intorno a un gruppo di laghi e fu una delle più grandi e con il maggior numero di abitanti per quell’epoca. Esploreremo templi non ancora restaurati e nascosti tra la folta giungla e potremo salire sulla Grande Piramide di Nohoch Mul, la più alta struttura Maya della Penisola dello Yucatan. Proseguimento per visitare Valladolid, graziosa cittadina dalla popolazione Maya molto ospitale che conserva, oltre alla leggendaria allegria, i costumi tipici dell’epoca precolombiana soprattutto nell’abbigliamento femminile. La città prende il nome dall’omonima località in Spagna e, oltre all'incantevole giardino pubblico, centro di aggregazione per gli abitanti, Valladolid offre ai turisti la chiesa cattedrale di San Bernardino e un bel monastero, oltre ad un impianto urbanistico caratterizzato da pittoresche stradine e bei palazzi dai caldi colori messicani. Dopo il pranzo continueremo verso Merida. Arrivo e sistemazione presso l’Hotel del Gobernador (4*) o similare.

3° GIORNO: MERIDA – UXMAL – MERIDA

Partenza verso la zona archeologica di Uxmal, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. La caratteristica dello stile architettonico “Puuc” è quella di avere palazzo bassi e rettangolari con al centro giardini circondati da colonne con iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia. Dopo il pranzo in ristorante, rientro a Merida. Pomeriggio libero per scoprire la splendida “città bianca”. Il vostro hotel è centrale e comodo per visitare le principali attrazioni di questa meravigliosa città, il Paseo Montejo, il Parque Santa Lucia, Casa Montejo e la Plaza Principal.

4° GIORNO: MERIDA – CHICHETN-ITZA – RIENTRO o ESTENSIONE MARE

Partenza da Merida per raggiungere Chichen-Itza, altro Patrimonio Culturale dell’UNESCO e una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Chichen-Itza è una delle zone archeologiche meglio conservate del Mondo Maya. Scopriremo la Piramide di Kukulkan, simbolo della città, il più grande campo del gioco della “pelota” di tutta la Mesoamerica, il “Cenote” sacro dove venivano gettati i corpi dei sacrificati agli dei. Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante, partenza per l’aeroporto di Cancun o per una estensione mare (opzionale).

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Messico|1
Messico
Itinerario in versione PDF (383 Kb)
Aggiornamento: 19/04/17 17:19