MALDIVE

Oceano Indiano

Kuramathi

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Informazioni

Kuramathi si trova nell’Atollo di Rashdoo, è una delle isole più lunghe, raggiungendo i 1.800 metri, e si raggiunge con un trasferimento in barca veloce di circa 90 minuti o in idrovolante di circa 20 minuti, dall’aeroporto di Male.

Categoria

4 Stelle

Partenze

Tutti i giorni

Trattamento

Pensione Completa
A richiesta All Inclusive con supplemento

Trasporti

Trasferimenti con barca veloce da e per l’aeroporto di Male
A richiesta trasferimenti con idrovolante, con supplemento

Voli

Non inclusi
Struttura
Il grande numero di camere si disperde in questa isola dalle dimensioni importanti, quasi completamente ricoperta dalla rigogliosa vegetazione tropicale. Verso la parte esterna dell’atollo offre un lungo reef, mentre dalla parte interna il fondale digrada dolcemente verso il centro dell’anello, quasi perfetto, di Rashdoo.
Camere
Il Resort dispone di 360 camere, di cui 129 overwater. L’offerta è su molteplici livelli, in modo da offrire un ampio ventaglio di scelta. Tutte sono dotate di aria condizionata, ventilatore, asciugacapelli, minibar, cassaforte, telefono, bollitore, coffee maker, TV e lettore DVD. I genitori (o accompagnatori) dei bambini che non hanno compiuto i 12 anni al momento del check-in, dovranno firmare una liberatoria all’arrivo in caso di prenotazione di qualsiasi tipo di Water Villa.
Le Garden Room (12 camere, 45mq), immerse nella vegetazione, a breve distanza dalla spiaggia e vicine alla reception, sono raccolte in tre gruppi da quattro camere ciascuno, arredate in modo semplice, con bagno semiaperto e doccia maldiviana.
Le Beach Villa (71 camere, 70mq) sono piccole ed eleganti ville singole disposte a ferro di cavallo e situate nella parte nord-orientale dell’isola, circondate dalla vegetazione ed a pochi passi dalla spiaggia. Hanno una veranda con divano e sedie sdraio, bagno semi aperto e doccia all’aperto.
Le Beach Villa Jacuzzi (33 camere, 90mq), sono come le Beach Villas nella parte sud e est dell’isola; dal lato opposto della veranda sono dotate di un ampio bagno semiaperto, che ospita anche una vasca idromassaggio angolare.
Le Superior Beach Villas Jacuzzi (35 camere, 90mq), si affacciano direttamente sulla spiaggia nell’angolo sud-orientale.
Sono di forma circolare, dotate di una grande veranda con lettini prendisole e divano. Il letto matrimoniale, parte di un arredamento minimalista, è posto al centro della stanza e di fronte alla grande porta finestra; il bagno semi aperto è dotato di vasca idromassaggio angolare.
Le Deluxe Beach Villa Jacuzzi (31 camere, 95mq), sono ubicate sulla spiaggia posta a nord, nella parte interna dell’atollo. Molto ampie, dotate di una doppia veranda, dispongono di un grande bagno, con doppio lavabo, vasca, e all’esterno una doccia a cascata ed una doppia vasca idromassaggio. In aggiunta alle dotazioni, si trova una macchina Nespresso ed un docking station iPod.
Le Two bed-room Beach Houses (35 camere, 205mq), sono sistemazioni di recente costruzione (2015), situate nella parte più stretta a ovest e su entrambe le esposizioni e realizzate su due piani, adatte a famiglie o gruppi di amici. Le due camere hanno ingressi separati, terrazzo o veranda, bagni semiaperti con doccia, vasca e doccia esterna.
Le Pool Villa (12 camere, 165mq), sono di recente costruzione e situate sulla spiaggia dell’estremità sud-occidentale dell’isola. La camera da letto vanta una vista sulla piscina a sfioro (18 mq) che quasi si confonde con il panorama. La villa è arredata con cabina armadio, un bagno interno completo e una doccia separata esterna.
Le Honeymoon Pool Villa (2 camere, 110mq), progettate per le coppie in viaggio romantico, di nozze e non solo, sono dotate di camera con zona soggiorno separata. All’esterno un giardino, santuario della privacy, con piscina, bagno all’aperto e doppia vasca.
Le Water Villa Jacuzzi (50 camere, 90mq), sono magnifiche palafitte singole situate sul fronte sud dell’isola a poche bracciate dalla barriera corallina. Dispongono di una comoda camera da letto, bagno con lavabo doppio e doccia a pioggia. Tra le dotazioni dispongono di macchina Nespresso e iPod station. All’esterno, sul terrazzo rivolto a mare, una vasca idromassagggio, lettini ed ombrellone.
Le Deluxe Water Villa (30 camere, 136mq), sono anch’esse magnifiche palafitte singole, situate su un pontile che si protende verso il lato interno dell’atollo, dalla spiaggia nord. Oltre alla spaziosa camera, ed all’ampio bagno con doccia, vasca e doppio lavabo, dispongono di una grande terrazza con lettini, sedie-sdraio, veranda e doccia.
Le Water Villa Pool (33 camere, 185mq), uguali alle Deluxe Water Villa, all’estremo lembo settentrionale, con in aggiunta una piscina da 18mq sul terrazzo
Le Thundi Water Villa Pool (16 camere, 185mq), uguali alle Water Villa Pool, all’estremo lembo occidentale a pochi passi dalla lunga lingua di sabbia che rende famosa Kuramathi, sono posizionate sul lato del tramonto
Ristoranti
Il villaggio dispone di ben nove ristoranti: nei tre principali – Malaafaiy, Haruge e Farivalhu, si servono colazione, pranzo e cena a buffet, con menù internazionali ed ampia scelta di piatti. In aggiunta, altri sei ristoranti specializzati in cucine diverse: pesce, barbeque, indiano, giapponese, italiano e perfino mongolo. L’offerta si completa con sei bar sparsi sull’isola: in alcuni di questi, la sera, c’è musica dal vivo, discoteca, karaoke, e film all’aperto.
Centro Diving
Proprio per la sua grande dimensione, a Kuramathi si trovano due centri diving PADI, con possibilità di conseguire brevetti in loco.Vengono organizzate quotidianamente immersioni in punti molto interessanti, tra cui un manta point e uno dei pochi siti al mondo dove è possibile osservare i magnifici squali martello, a pochi minuti dall’isola. Le squadre di istruttori e guide sono completate da un biologo marino. I centri offrono gratuitamente Nitrox e sono supportati dal centro medico con cameraa iperbarica.
Servizi
Il resort dispone di tutto quello che si può chiedere per una vacanza completa: possibilità di escursioni, sport acquatici – dal semplice snorkeling a quelli attrezzati come windsurf o vela fino a quelli motorizzati, tennis, pallavolo ecc.
Per i più piccoli è attivo il Bageecha Kids Club, che dalle 8:30 alle 17:00, allieta la vacanza dei ragazzi da 3 a 12 anni ed anche quella dei genitori. Spa e possibilità di shopping completano l’ampia offerta di svago. Per chi non può o non vuole rimanere scollegato dal mondo, è possibile acquistare pacchetti di accesso alla rete WiFi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Maldive|12
Maldive
Itinerario in versione PDF (251 Kb)
Aggiornamento: 19/01/18 11:33