ISLANDA

Europa

Tour Isola dei Vichinghi

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

Partenze 2018
1 Giugno
29 Giugno
13 Luglio
3 Agosto
17 Agosto

Sistemazione

Hotel 4 stelle a Reykjavik, hotel turistici o 3 stelle sulla costa meridionale

Trattamento

Pernottamento e prima colazione, 2 cene

Trasporti

Autobus riservato

1° GIORNO: REYKJAVIK

Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybus dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Grand Reykjavik 4* o similare

2° GIORNO: CIRCOLO D’ORO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il “Circolo d’Oro”, ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, il vecchio parlamento islandese dove le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove con un po’ di fortuna si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo verso una serra dove potremo scoprire come gli islandesi attraverso l’uso dell’energia geotermica riescono a coltivare pomodori di altissima qualità. Inoltre, qui assisteremo ad una presentazione del cavallo islandese, che ha la caratteristica unica al mondo di avere 2 andature in più rispetto alle altre razze. Terminata la visita si prosegue verso il Sud per raggiungere la zona di Skogar. Cena e pernottamento all’Hotel Skogafoss, a pochi passi dall’omonima cascata.

3° GIORNO: ICEBERG E SPIAGGIA NERA

Prima colazione in hotel. Partenza per il sud-est dell’Islanda verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. Navigazione in amphibian boat sulla laguna: la speciale imbarcazione permette di passare davvero tra gli iceberg e scattare bellissime fotografie. Sulla via del ritorno a Vik visitiamo anche il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Spettacolari soste vi attendono qui per fotografie favolose, forse la più scenica è quella alla spiaggia nera di Dyrholæy, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: SELJALANDFOSS E EYJAFJALLAJÖKULL

Prima colazione in hotel. Continuando lungo la costa meridionale incontreremo la cascata di Seljalandsfoss oltre al celebre vulcano Eyjafjallajökull, che tanti problemi creò al traporto aereo mondiale nel 2010. Prima di tornare a Reykjavik, potremo accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. All’arrivo a Reykjavik la guida farà un tour della città per mostrarvi le principali attrazioni. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: REYKJAVIK

Prima colazione in hotel (compatibilmente con l’orario di partenza). Trasferimento con Flybussen per l’aeroporto di Keflavik.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Le quote
PeriodoQuota in camera doppiaQuota in camera singola
dal 1/6/18 al 17/8/181.4301.870
Quota d'iscrizione (Include assicurazione Multiassistenza Plus con Annullamento, soggetta a variazione), a partire da: € 70

LE QUOTE COMPRENDONO
• Trasferimenti a Reykjavik aeroporto-albergo-aeroporto con servizio navetta
• Due pernottamenti a Reykjavik in hotel 4* (o similare)
• Due pernottamenti nell’area di Skogar all’hotel Skogafoss 3* (o similare)
• Quattro prime colazioni
• Due cene (2° e 3° giorno)
• Accompagnatore in lingua italiana dal giorno 2 al giorno 7
• Ingresso alla serra di pomodori di Fridheimar con presentazione del cavallo islandese
• Ingresso alla Blue Lagoon con asciugamani
• Navigazione in battello anfibio tra gli Icebergs a Jokulsarlon (40 minuti)
• Tasse locali

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Voli
• Tasse aeroportuali
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio
• Pasti e bevande non citati nel programma
• Escursioni non citate come incluse o facoltative
• Tutto quanto non indicato alla voce le quote comprendono

NB: Per alcune attrazioni naturali poste all’interno di terreni privati, i proprietari stanno cominciando a chiedere il pagamento di un biglietto d’ingresso, che deve essere pagato in loco. Al momento non vi sono indicazioni precise in merito. L’ordine cronologico delle escursioni e visite potrebbe cambiare per ragioni tecniche e/o meteorologiche.

TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera) ed all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 79 anni o oltre). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Islanda|14
Islanda
Itinerario in versione PDF (186 Kb)
Aggiornamento: 12/03/18 09:37