ISLANDA

Europa

#Inverno Tour Forza della natura

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

6 giorni - 5 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Tour con accompagnatore locale parlante italiano nelle date specificate
Da Ottobre ad Aprile, altre 57 partenze con guida locale parlante inglese, francese, tedesco, spagnolo.

Gruppo

Minimo 2 massimo 36 persone

Partenze

Partenze con guida parlante italiano, inverno 2017 / 2018
25 Gennaio Posti in esaurimento/Su Richiesta
15 Febbraio Posti Esauriti
22 Febbraio Posti Esauriti
15 Marzo Posti Esauriti


Inglese: 9, 11, 25 Gennaio 2018 / 1, 15, 22 Febbraio 2018 / 1, 8, 22, 29 Marzo 2018 / 3, 5 Aprile 2018
Spagnolo: 8 Febbraio 2018 / 13 Marzo 2018
Francese: 23, 25 Gennaio 2018 / 1, 15, 20, 22 Febbraio 2018; 6, 8, 15, 20, 22, 29 Marzo 2018
Tedesco: 8 Marzo 2018

Sistemazione

hotel 3* e 4* stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione + 3 cene

Voli

esclusi

Note

Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni climatiche o a motivi di sicurezza

1° GIORNO REYKJAVIK

Arrivo all’aeroporto di Keflavik e trasferimento a Reykjavik con servizio regolare di linea Flybus. Pernottamento presso Fosshotel Reykjavik 4* o Icelandair Natura 4* o similari

2° GIORNO THINGVELLIR – GEYSIR – GULLFOSS

Visita al nuovo e affascinante “Northern Lights Centre” di Reykjavik , dove potete avere tutte le informazioni a riguardo dell’emozionante fenomeno delle aurore boreali. Si lascia la capitale per raggiungere il Parco Nazionale Thingvellir, dove l’antico parlamento islandese si è riunito per secoli sulle rive del più grande lago dell’isola. Presso il centro termale Laugarvatn Fontana sarà spiegato come funziona un forno goetermico per la cottura del pane, che potrete assaggiare insieme allo straordinario burro islandese. Si continua attraversando i terreni agricoli dell’interno per raggiungere l’area dei geyser, dove si può ammirare lo “Strokkur”, un grande getto di acque termali che si proietta a diversi metri d’altezza. Si continua per raggiungere la cascata Gullfoss, una delle più impetuose dell’isola. Pernottamento sulla costa meridionale presso lo Stracta Hotel o l’hotel Hvaolsvollur o similari. In caso di apparizione delle luci magiche, potrete ammirarle semplicemente uscendo dall’hotel.

3° GIORNO LA COSTA MERIDIONALE E IL VULCANO EYJAFJALLAJÖKULL

Il viaggio prosegue lungo la riva meridionale. Questa parte dell'Islanda è sede del nuovo Lava Centre, un'esposizione didattica interattiva ad alta tecnologia che mostra l'attività vulcanica, i terremoti e la creazione dell'Islanda lungo un percorso di milioni di anni.
Sosta alle cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Più avanti, passando vicino al ghiacciaio Myrdalsjokull, si visita la spiaggia di Reynisfjara. Fate una passeggiata sulle sabbie nere e ammirate le straordinarie formazioni rocciose e le onde sonore dell'Oceano Atlantico. Pernottamento nell’area di Kirkjubærjarklaustur per due notti consecutive, presso l’hotel Icelandair Klaustur o Fosshotel Glacier Lagoon o similari

4° GIORNO IL PARCO NAZIONALE SKAFTAFELL E LA LAGUNA GLACIALE

Passate la giornata nell'area del Parco Nazionale di Vatnajökull, che prende il nome dal più grande ghiacciaio d'Europa. La regione del parco Skaftafell è un sito di eccezionale bellezza, dominato dal ghiacciaio di Vatnajökull: visitate Svinafellsjökull, con un panorama su una delle lingue glaciali che scendono dal Vatnajökull.
Proseguite fino alla laguna glaciale Jökulsarlon dove si può godere di una vista mozzafiato di iceberg che galleggiano nella fantastica laguna glaciale.
Rientro nel tardo pomeriggio in albergo, per godere di un’altra possibilità di avvistare le aurore boreali. Pernottamento.

5° GIORNO HVERAGERDI E LA BLUE LAGOON

Prima colazione. Partenza per il villaggio di Hveragerdi, una delle poche cittadine al mondo ubicata su una area geotermale. Hveragerdi è conosciuta come “città fiorita”, a causa delle sue numerose serre, riscaldate con l’acqua calda delle sorgenti termali che si trovano sotto il suo territorio. Si prosegue lungo la costa, ammirando le onde oceaniche che si infrangono fragorosamente e senza sosta sulle coste. Si raggiunge la penisola di Reykjanes, dove si effettua una sosta alla famosa “Blue Lagoon”, una fantastica bellezza creata dalla natura di piacevoli acque termali ricche di minerali, ubicata nel mezzo di immensi campi di lava, e conosciuta in tutto il mondo per la sue proprietà terapeutiche. Arrivo a Reykjavik, tempo a disposizione. Pernottamento presso Fosshotel Reykjavik 4* o Icelandair Natura 4* o similari

6° GIORNO REYKJAVIK

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con servizio di bus Flybus.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Islanda|3
Islanda
Itinerario in versione PDF (256 Kb)
Aggiornamento: 29/03/18 10:21