IRLANDA

Europa

Fly & Drive Panorami del Nord


Un interessante viaggio Fly & Drive alla scoperta delle meraviglie dell’Irlanda del Nord. Visitando le bellissime città Irlandesi come Dublino e Belfast, o esplorando le bellezze naturali di questo incredibile paese: le Giant Causeway, le meravigliose coste della penisola di granito Donegal, il Fermanagh Lake District, le affascinanti grotte e i magici castelli…

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

giornaliere minimo 2 persone

Sistemazione

hotel 3 stelle e Bed & Breakfast

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Noleggio auto

noleggio auto cat B (tipo Ford Fiesta) con Hertz

1° GIORNO - DUBLINO

All'arrivo ritiro dell’auto a noleggio e proseguimento per l’albergo. Tempo a disposizione permettendo, resto della giornata a disposizione per la vista della città.
Pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle.

2° GIORNO – BOYNE VALLEY - BELFAST

Partenza per l’Irlanda del Nord. Durante il tragitto consigliamo la visita di Newgrange, l’aerea archeologica più importante d’Irlanda con oltre 50 monumenti risalenti al neolitico.
Si potranno visitare anche Armagh, la capitale ecclesiastica d'Irlanda, e Downpatrick dove si dice sia sepolto San Patrizio, Santo patrono d'Irlanda.
Arrivo a Belfast nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione in hotel categoria 3 stelle.

3° GIORNO – ANTRIM

Mattinata dedicata alla visita della città di Belfast.
Partenza verso nord lungo la spettacolare strada costiera detta “nine glens of Antrim” fino a raggiungere la magnifica Giant Causeway, ovvero 37.000 colonne esagonali di basalto formatesi dalla lava colata in seguito ad un’eruzione vulcanica circa 60 milioni di anni fa.
Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

4° GIORNO - ANTRIM

Rimanendo intorno alla zona nord di Antrim, sarà possibile visitare la Bushmills Distillery, la distilleria di whisky più antica al mondo. È inoltre possibile visitare alcune delle molte piccole città di mare lungo la costa.
Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

5° GIORNO – DERRY - DONEGAL

Dopo la prima colazione partenza per Derry e mattinata dedicata alla visita della città. Continuazione per la contea di Donegal. Dozzine di penisole in granito frammentate da fiordi compongono la costa della contea di Donegal. Unendosi all'entroterra montuoso danno vita a un paesaggio aspro, selvaggio e irresistibile. Consigliamo la visita del Glenveagh National Park e del castello di Glenveagh. Il parco si estende per 10.000 ettari di montagne, laghi, valli e boschi dove è possibile avvistare il cervo rosso.
Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

6° GIORNO – SLIGO

Il viaggio prosegue verso sud in direzione di Sligo, attraverso il Fermanagh Lake District. Visita di Enniskillen e dintorni dove potrete ammirare la grotta Marble Arch, la Florence Court del 18° secolo e il castello signorile di Coole.
Pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle.

7° GIORNO – DUBLINO

Partenza per far ritorno a Dublino. Lungo il percorso consigliamo la visita al Trim Castle, il più grande castello Anglo-Normanno. Tempo a disposizione per ultimare la visita della città di Dublino.

8° GIORNO – PARTENZA

Partenza per l’aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Irlanda|8
Irlanda
Aggiornamento: 29/06/16 11:53