IRLANDA

Europa

Fly & Drive Live Like a Lord


Un viaggio fly & drive in Irlanda è sinonimo di libertà…libertà di fermarsi lungo una strada costiera e semplicemente lasciare che lo sguardo vaghi verso l’orizzonte infinito, libertà di fermarsi in uno dei migliaia di caratteristici paesini, libertà di sedersi su una bianca spiaggia lambita dall'Oceano... L’Irlanda è un paese tutto da scoprire, dai panorami mozzafiato, dalla storia antica e affascinante e dalla cultura frizzante e legata alle tradizioni. Tutto Questo alloggiando in bellissimi castelli e residenze d'epoca, per sentirsi per un po' come una vero lord...

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

Tutti i giorni

Sistemazione

Castelli e Manor House

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Voli

non inclusi

Noleggio auto

Noleggio auto di cat B (Ford Fiesta o similare)

1° GIORNO - PARTENZA - DUBLINO

Partenza dall'Italia con volo di linea diretto a Dublino. All'arrivo ritiro dell’auto a noleggio e proseguimento per l’albergo.
Pernottamento e prima colazione al Brooks Hotel (o similare).

2° GIORNO – GALWAY - CONNEMARA

Dopo la prima colazione consigliamo di dedicare la mattinata alla visita di Dublino. Consigliamo la visita al Trinity College, la più antica università dell’Irlanda, dove sarà possibile ammirare nella Old Library il “Libro di Kells”, che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800 d.C.
Partenza da Dublino attraversando i ricchi pascoli dell’interno. Consigliamo la visita a Belvedere House, la magnifica casa signorile di Robert Rochfort, costruita agli inizi del 18° secolo immersa in 160 ettari di parco sulle rive del Lough Ennell.
Belvedere è una delle più belle dimore storiche d'Irlanda.
Arrivo a Galway. La città è stata per diverso tempo sede di un fiorente commercio con la Spagna e le influenze spagnole nella città sono molte. Passeggiate tra le allegre vie del centro di questa vivace cittadina. Dalla secolare zona Claddagh per le vie pedonali piene di pub e ristoranti fino al lungomare della Salthill Promenade, Galway ha molto da offrire.
Il viaggio continua nell'aspra e selvaggia regione del Connemara, famosa per la bellezza selvaggia dei sui laghi e dei sui paesaggi montani. Pernottamento e prima colazione al Ballynahinch Castle Hotel (o similare).

3° GIORNO - CONNEMARA

Giornata dedicata alla visita della regione della Connemara, regione selvaggia caratterizzata dai suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caretteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Fermatevi appena fuori Leenane, e fate una breve ma spettacolare crociera lungo l'unico fiordo irlandese. Continuate fino a Clifden, la più grande città nel Connemara, fermandovi prima a Kylemore Abbey, immerso in un paesaggio spettacolare. Nelle vicinanze del villaggio di Cleddaghduff si può fare una passeggiata sulla straordinaria isola di Omey che è accessibile a piedi o in macchina da due ore prima della bassa marea a due ore prima dell’alta.

4° GIORNO – BURREN – SCOGLIERE DI MOHER – BUNRATTY CASTLE – KILLARNEY

Dopo la prima colazione partenza in direzione sud alla volta di Kerry.
Si attraverserà il Burren (dall'Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee.
Consigliamo una sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato.
Consigliamo una visita al castello di Bunratty, il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all'arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell'Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all'arredamento.
Pernottamento e prima colazione al Ballyseed Castle Hotel (o similare).

5° GIORNO – KERRY RING

Viaggiate lungo il famoso “Ring of Kerry”, con la prima sosta a Valentia Island, dove si può visitare lo Skellig Experience, un centro dedicato alla vita sulle isole Skellig. Queste si trovano 12 chilometri al largo della costa di Kerry e l'isola più grande, Skellig Michael, è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, è stato un sito monastico dal 6° al 12 ° secolo. Le barche per vedere Skellig Michael partono dal vicino porto. Per un'esperienza di cioccolato unica, sostate a Balinskelligs per visitare la fabbrica di cioccolato Skelligs sulla riva dell'Atlantico. Continuare per Waterville, sede di ottimi campi da golf e per le eccellenti trota di mare e salmoni pescati. Più avanti lungo il Ring of Kerry, troverete Derrynane House, circondata da 120 ettari di giardini, parte del Parco Nazionale del Derrynane. Kenmare è la prossima fermata, una città attraente associata con l'industria del merletto nei secoli XIX e XX.

6° GIORNO – DINGLE PENINSULA - ADARE

Partenza per la visita della penisola di Dingle, una zona di lingua gaelica dove si trovano alcuni dei più bei paesaggi costieri in Irlanda e famosa per i suoi monumenti celtici, pre-cristiani e per le chiese. La strada che percorre la penisola è davvero spettacolare. Alla spiaggia di Inch, fate una passeggiata lungo la spiaggia circondata da dune e resa famosa da David Lean con il film "La figlia di Ryan", vincitore di due premi Oscar nel 1971. La piccola città di Dingle offre un sacco di opportunità per fare shopping o semplicemente assaporare l'atmosfera di un tipico paese della campagna irlandese con i suoi pub incantevoli, le strade strette e il laborioso porto. Da Dingle, guidate lungo la costa fino a Slea Head. Qui il blu del paesaggio marino circonda le isole Blaskets, deserte dal 1953. Proseguimento per il caratteristico paesino di Adare.
Pernottamento e prima colazione al Dunraven Arms (o similare).

7° GIORNO – DUBLINO

Partenza per fare ritorno a Dublino. Tempo a disposizione per finire di visitare la capitale. Pernottamento e prima colazione al Brooks Hotel (o similare).

8° GIORNO – PARTENZA

Partenza per l’aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio. Partenza con il volo di linea diretto in Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Le quote
PeriodoQuota in doppiaSupplemento singola*Quota bambino**
dal 01/05/17 al 09/07/171.190695295
dal 10/07/17 al 20/08/171.290700295
dal 21/08/17 al 30/09/171.190695295
dal 01/10/17 al 31/10/17955520265
dal 01/11/17 al 15/12/17915485265
Spese d'iscrizione e assicurazione a partire da: € 55

*Il supplemento singola è inteso per la camera e non per l’utilizzo singolo dell’auto
**bambini da 0 a 11 anni in camera con due adulti (massimo due bambini per camera)

Le quote comprendono:
• Sistemazione per 7 notti nelle Manor House indicate o similari
• Noleggio auto cat B (tipo Ford Fiesta) inclusi chilometraggio illimitato, CDW, TP, LSC e tasse locali
• Assicurazione annullamento, medica e bagaglio

Le quote non comprendono:
• Facchinaggio
• Voli
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso

Note:
In concomitanza di eventi e feste, o durante il weekend, gli hotel a Dublino potranno applicare dei supplenti.
TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
Irlanda|6
Irlanda
Aggiornamento: 26/05/17 15:58