IRLANDA

Europa

Fly & Drive Irlanda in Libertà

Locandina PDF

Un viaggio fly & drive in Irlanda è sinonimo di libertà…libertà di fermarsi lungo una strada costiera e semplicemente lasciare che lo sguardo vaghi verso l’orizzonte infinito, libertà di fermarsi in uno dei migliaia di caratteristici paesini, libertà di sedersi su una bianca spiaggia lambita dall’Oceano... L’Irlanda è un paese tutto da scoprire, dai panorami mozzafiato, dalla storia antica e affascinante e dalla cultura frizzante e legata alle tradizioni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

Tutti i giorni

Sistemazione

Bed & Breakfast con servizi privati in camera

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Voli

non inclusi

Noleggio auto

Auto a Noleggio cat B (Ford Fiesta o similare)

Note

I Bed & Breakfast a Dublino sono situati in posizione periferica e in paesini limitrofi. Per avere una sistemazione più centrale è necessario pernottare in degli hotel.
Gli hotel a Dublino applicano tariffe differenti in settimana e nel weekend, quindi il supplemento indicato è soggetto a riconferma.
In alcuni periodi e in concomitanza con feste ed eventi potrebbe non essere possibile trovare un hotel in posizione centrale, ed esempio nelle seguenti date:
Dublin Horse Show (8-18 agosto 2018)
Giornata Mondiale delle Famiglie dal 21 al 26 agosto 2018

1° GIORNO - PARTENZA - DUBLINO

Partenza dall’Italia con volo di linea diretto a Dublino. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio e proseguimento per l’albergo.
Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast nell’area di Dublino.

2° GIORNO - GALWAY

Dopo la prima colazione consigliamo di dedicare la mattinata alla visita di Dublino. Consigliamo la visita al Trinity College, la più antica università dell’Irlanda, dove sarà possibile ammirare nella Old Library il “Libro di Kells”, che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800 d.C.
Partenza per la città di Galway, la cosiddetta “città delle Tribù”. Lungo il tragitto, consigliamo la sosta per la visita di Clonmacnoise, un meraviglioso sito paleocristiano fondato da San Ciarán nella metà del VI secolo. Si inserisce all’interno di una splendida cornice naturale sulla riva orientale del fiume Shannon. Il sito comprende le rovine di una cattedrale, sette chiese (X-XIII secolo), due torri circolari, tre alte croci e la più grande collezione di pietre tombali paleocristiane dell’Europa Occidentale. Nel 1979 Papa Giovanni Paolo II celebrò la Messa proprio qui a Clonmacnoise.
Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast nell’area di Galway.

3° GIORNO - CONNEMARA

Giornata dedicata alla visita della regione della Connemara, regione selvaggia caratterizzata dai suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caretteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Fermatevi appena fuori Leenane, e fate una breve ma spettacolare crociera lungo l'unico fiordo irlandese. Continuate fino a Clifden, la più grande città nel Connemara, fermandovi prima a Kylemore Abbey, immerso in un paesaggio spettacolare. Nelle vicinanze del villaggio di Cleddaghduff si può fare una passeggiata sulla straordinaria isola di Omey che è accessibile a piedi o in macchina da due ore prima della bassa marea a due ore prima dell’alta.

4° GIORNO – BURREN – SCOGLIERE DI MOHER – BUNRATTY CASTLE – KILLARNEY

Dopo la prima colazione partenza in direzione sud alla volta di Kerry.
Si attraverserà il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee.
Consigliamo una sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato.
Consigliamo una visita al castello di Bunratty, il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tapezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento.
Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast nell’area di Galway.

5° GIORNO – KERRY RING

Viaggiate lungo il famoso “Ring of Kerry”, un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Questo anello di circa 200 chilometri, è un esempio perfetto di tipico paesaggio irlandese, una dolce campagna verdeggiante che scende lenta verso il mare e punteggiata di cottage, splendide calette di sabbia bianca, vedute sconfinate sul mare e sulle isole e angoli da cui si possono godere meravigliosi panorami sul paesaggio costiero. Nella parte interna invece il paesaggio cambia, il mare lascia il posto a tanti incantevoli laghetti azzurri, circondati da un paesaggio collinare con una vegetazione rigogliosa che in primavera e in estate si accende di colori con la fioritura degli alberi e dell’erica viola.

6° GIORNO – DINGLE PENINSULA - LIMERICK

Partenza per la visita della penisola di Dingle, una zona di lingua gaelica dove si trovano alcuni dei più bei paesaggi costieri in Irlanda e famosa per i suoi monumenti celtici, pre-cristiani e per le chiese. La strada che percorre la penisola è davvero spettacolare. Alla spiaggia di Inch, fate una passeggiata lungo la spiaggia circondata da dune e resa famosa da David Lean con il film "La figlia di Ryan", vincitore di due premi Oscar nel 1971. La piccola città di Dingle offre un sacco di opportunità per fare shopping o semplicemente assaporare l'atmosfera di un tipico paese della campagna irlandese con i suoi pub incantevoli, le strade strette e il laborioso porto. Da Dingle, guidate lungo la costa fino a Slea Head. Qui il blu del paesaggio marino circonda le isole Blaskets, deserte dal 1953. Proseguimento per il caratteristico paesino di Adare.
Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast nell’area di Limerick.

7° GIORNO – DUBLINO

Partenza per fare ritorno a Dublino. Tempo a disposizione per finire di visitare la capitale. Pernottamento e Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast nell’area di Dublino.

8° GIORNO – PARTENZA

Partenza per l’aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
QUOTE CON SISTEMAZIONE IN BED & BREAKFAST
PeriodoQuota in doppiaSupplemento Singola*Quota Bambino**
dal 1/3/18 al 30/4/18465175240
dal 1/5/18 al 31/5/18495175240
dal 1/6/18 al 30/6/18545180240
dal 1/7/18 al 31/8/18640180240
dal 1/9/18 al 30/9/18545175240
dal 1/10/18 al 15/12/18465175240
Quota d'iscrizione (Include l'assicurazione annullamento,medico, bagaglio), a partire da: € 45
Supplemento per Hotel 3* centrale a Dublino (2 notti) : € 190
*Il supplemento singola è inteso per la camera e non per l’utilizzo singolo dell’auto
**bambini da 2 a 11 anni in camera con due adulti

Le quote comprendono:
• Sistemazione per 7 notti nella tipologia di strutture prescelta
• Noleggio auto cat B (tipo Ford Fiesta) inclusi chilometraggio illimitato, CDW, TP, LSC e tasse locali
• Assicurazione annullamento, medica e bagaglio

Le quote non comprendono:
• Facchinaggio
• Voli
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso

Note:
I Bed & Breakfast a Dublino sono situati in posizione periferica e in paesini limitrofi. Per avere una sistemazione più centrale è necessario pernottare in degli hotel.
Gli hotel a Dublino applicano tariffe differenti in settimana e nel weekend, quindi il supplemento indicato è soggetto a riconferma.
In alcuni periodi e in concomitanza con feste ed eventi potrebbe non essere possibile trovare un hotel in posizione centrale, ed esempio nelle seguenti date:
Dublin Horse Show (8-18 agosto 2018)
Giornata Mondiale delle Famiglie dal 21 al 26 agosto 2018

TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera) ed all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 69 anni o da 70 a 89 anni). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Irlanda|5
Irlanda
Itinerario in versione PDF (415 Kb)
Aggiornamento: 20/03/18 16:20