INDIA E SRI LANKA

Asia

Sigiriya
Kandy
Pinnawela

Tour Scoprire Sri Lanka

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

7 giorni - 5 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

Tutti i giorni

Sistemazione

Standard (hotel 4 stelle)
Superior (hotel 5 stelle)

Trattamento

Pensione completa

Voli

Inclusi da Milano o Roma

1° GIORNO PARTENZA

Partenza da Milano o da Roma, pernottamento a bordo

2° GIORNO COLOMBO – HABARANA/SIGIRIYA (Circa 200Km / 4-5h)

Arrivo in Sri Lanka, incontro con l’incaricato locale e partenza per Habarana/Sigiriya (il volo deve essere previsto in arrivo entro le 9:30). Cena e pernottamento in hotel

3° GIORNO HABARANA – SIGIRIYA – HIRIWADUNA - HABARANA

Dopo colazione partenza per la visita alla famosa rocca di Sigiriya. Sigiriya risale al 5° secolo e rappresenta la “Fortezza nel cielo” una delle più fantastiche meraviglie dell'isola. E' anche conosciuta come la rocca del leone proprio per la presenza di un'enorme statua in pietra, raffigurante il felino, posizionata all'ingresso. Circondata da un triplo fossato questa immensa rocca raggiunge l’altezza di 150 metri. In cima si possono vedere le fondamenta e i resti di quello che una volta costituiva il sontuoso palazzo, i giardini e le vasche che contenevano l'acqua. Durante la salita in un piccolo anfratto nella roccia si potranno ammirare alcuni affreschi molto antichi che raffigurano delle fanciulle a seno nudo, dopo i lavori di restauro questi dipinti conservano la loro bellezza e freschezza originaria. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio visita ad un villaggio rurale. Si potranno sperimentare antichi mezzi di trasporto, utilizzati ancora oggi in queste zone rurali e capire di più sulla vita dei locali. Rientro in hotel ad Habarana/ Sigiriya per la cena ed il pernottamento

4° GIORNO HABARANA – DAMBULLA – MATALE – KANDY

Dopo la prima colazione si parte per Kandy. Prima tappa a Dambulla per vedere il tempio rupestre.
Dambulla è una massa rocciosa a se stante alta 150 metri che misura più di un chilometro e mezzo di base. Qui troviamo il famoso tempio roccioso risalente al primo secolo a.C. Il re Walagamba di Anuradhapura trascorse qui i suoi 14 anni di esilio. Quando si riappropriò del trono costruì il più bel tempio rupestre dell'isola.
Successivamente ulteriore sosta ad un giardino di spezie a Matale per capirne di più sull’utilizzo di erbe e spezie nella cucina locale e nella medicina ayurvedica. Pranzo a base di piatti tradizionali tipici della cucina locale e successivo proseguimento per Kandy.
Kandy sorge in una zona collinare ed è stata dichiarata “Patrimonio mondiale dell’Umanità”. Questa cittadina ha un valore particolare ed è considerata il luogo più sacro dei buddisti a causa del “Dalada Maligawa” il tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha. Nel pomeriggio è prevista la visita al Tempio del dente – la giornata si conclude con uno spettacolo di danze tradizionali tipiche di questa zona. Cena e pernottamento in hotel a Kandy

5° GIORNO KANDY – PERADENIYA – KANDY

Dopo colazione visita al suggestivo giardino botanico di Peradeniya. Progettato nel 1374 dai sovrani di Gampola e Kandy, come un giardino che avrebbe allietato la famiglia reale, si estende oggi per 59 ettari. Comprende più di 5,000 specie di alberi, piante e rampicanti, alcune rare altre endemiche, ed elementi di flora tropicale. Il giardino delle spezie e la serra delle orchidee sono particolarmente apprezzate.
Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Kandy che include i mercati locali. Per chi lo desidera ci sarà tempo per fare un po’ di shopping o passeggiare intorno al lago. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO KANDY – PINNAWELA – COLOMBO

Dopo la prima colazione partenza per Colombo con sosta a Pinnawela per visitare il famoso orfanotrofio degli elefanti.
L’Orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela nasce nel 1975 per ospitare gli elefanti feriti o abbandonati. Col passare degli anni il numero degli elefanti è progressivamente aumentato ed ora ce ne sono circa un centinaio; questo numero include anche i piccoli nati in libertà che arrivano da ogni parte dell’isola e quelli nati in cattività. Non perdetevi l’ora della pappa e il bagno al fiume. Pranzo in un ristorante locale, proseguimento per Colombo, con un giro della città in arrivo.
Colombo è un centro commerciale notevole. La nuova capitale è Sri Jayawardhanapura Kotte che dista solo pochi chilometri di distanza. Nel XVI° secolo con l’arrivo dei portoghesi Colombo era un piccolo porto, col tempo si sviluppò, toccò il suo massimo splendore durante l’occupazione britannica e divenne capitale nel 1815 dopo che Kandy si arrese agli inglesi. I resti delle costruzioni durante le dominazioni dei portoghesi, olandesi ed inglesi si possono vedere in ogni angolo della città. Anche se non c’è ormai più traccia delle fortificazioni portoghesi ed olandesi si possono tuttavia osservare alcune costruzioni e chiese di quel periodo nella zona del Forte e di Pettah. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO COLOMBO – PARTENZA

Trasferimento in aeroporto per il rientro a Milano o a Roma

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

India|4
India
Itinerario in versione PDF (344 Kb)
Aggiornamento: 14/11/18 16:45