GUATEMALA

Centro America

Tour Incanto Maya

Locandina PDF

Da Città del Messico, imprescindibile presentazione per un viaggio in Mesoamerica, percorrete le strade del mondo dei Maya a cavallo tra il Chapas ed il Guatemala, alternando la visita delle vestigia dell’antico popolo con l’incontro con chi abita oggi le stesse terre e la natura che letteralmente ricopre questa regione.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

9 giorni - 8 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 o Minimo 4 persone

Partenze

Tutti i giorni, minimo due persone. E’ consigliata la partenza il martedì o il sabato se si vuole vedere il mercato di Chichicastenango

Sistemazione

Hotel 4 stelle o 3 Stelle superiore

Trattamento

Prima colazione, tre pranzi

Trasporti

Tour con veicolo dotato di aria condizionata

Voli

Inclusi i voli interni, non inclusi i voli intercontinentali

1° GIORNO CITTÀ DEL MESSICO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Metropol 4* o similare. Pernottamento.

2° GIORNO CITTÀ DEL MESSICO

Giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e Maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Al termine si visiterà Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Pranzo in un ristorante locale. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

3° GIORNO CITTÀ DEL MESSICO – VILLAHERMOSA – PALENQUE

Trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata per Villahermosa, capitale dello Stato del Tabasco. All’arrivo trasferimento a Palenque e visita della zona archeologica. Pernottamento nell’hotel Plaza 4* o similare.

4° GIORNO PALENQUE – YAXCHILAN – FLORES

Di buon mattino, partenza per il villaggio di Corozal, situato alla frontiera messicana, percorrendo 150 Km di strada asfaltata e 18 Km di sterrato, circa 2 ore e mezza. Alla fine di questo bellissimo percorso si prenderanno delle motolance per navigare lungo il fiume Usumacinta per circa un’ora così da raggiungere l’antica città Maya situata ai margini della foresta: Yaxchilan. Al termine di questa meravigliosa visita rientro in motolancia a Corozal dove si pranzerà in un ristorante situato sulla riva del fiume Usumacinta. Dopo il pranzo, e disbrigate le pratiche doganali con le autorità messicane, la guida passerà le consegne a quella guatemalteca. Il viaggio prosegue in motolancia per circa 30 minuti per raggiungere il villaggio di Betel situato in territorio guatemalteco. Passato il controllo doganale si proseguirà in bus alla volta di Flores. Durante queste 3 ore e mezza si potranno ammirare i meravigliosi paesaggi della foresta guatemalteca. Arrivo e sistemazione nell’hotel Casona del Lago 4* o similare.

5° GIORNO FLORES – TIKAL – CITTÀ DEL GUATEMALA

Visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya più spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa città fosse la più importante del mondo Maya durante il secolo VIII. Si può scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri alcune delle quali costruite già 200 anni prima della venuta di Cristo. Da segnalare lo spettacolare scenario della giungla del Peten che si può ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo e trasferimento in aeroporto per volo a Città del Guatemala. All’arrivo trasferimento e sistemazione nell’hotel Radisson 4* o similare.

6° GIORNO CITTÀ DEL GUATEMALA – CHICHICASTENANGO – ATITLAN

Partenza per Chichicastenango, visita della chiesa di Santo Tomas e del mercato indigeno. Nel mercato di Chichicastenango si mescolano le usanze maya e spagnole; ogni giovedì e domenica – giorni di mercato – il piccolo centro abitato diventa un vero e proprio bazar di artigianato dove si possono ammirare ed acquistare vari tipi di tessuti, ceramiche e oggetti di legno intagliato.
Nella chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale, giungono i rappresentanti di diversi villaggi limitrofi, custodi del culto di vari santi: è possibile vedere gli indigeni offrire incenso e pregare i loro dei e santi in una suggestiva mescolanza di riti preispanici e cristiani. Dopo il pranzo partenza per il lago di Atitlan, uno dei più belli del mondo, dominato da tre vulcani e abitato, lungo le sue sponde, da diverse comunità appartenenti a vari gruppi etnici. Arrivo a Panajachel, principale centro abitato sulle rive del lago e sistemazione nell’hotel Posada de Don Rodrigo 4* o similare.

7° GIORNO ATITLAN – ANTIGUA

Al mattino giro del lago in lancia, con sosta per visita a San Antonio Palopò. Il lago fi definito come “lo spettacolo più grandioso che abbia mai visto” dall’ esploratore John Stephens, per gli scenari che si presentano: acque verdi azzurre, fertili colline e sullo sfondo i vulcani. San Antonio è un remoto villaggio, dove gli abitanti, tutt’ora vestiti con i loro abiti tradizionali, coltivano i fianchi terrazzati delle colline. Ritorno ad Antigua e pernottamento.

8° GIORNO ANTIGUA – CITTÀ DEL GUATEMALA

Visita della città, monumento coloniale delle Americhe e capitale del Guatemala fino al 1773; la città offre gioielli di architettura spagnola come il Palazzo dei Capitani Generali e il Municipio. Si visiterà inoltre la Piazza de Las Armas e il Palazzo del Governo, rovine di vari conventi e chiese come la Merced e Capuccini. Rientro a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione nell’hotel Radisson 4* o similare.

9° GIORNO

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia o verso la destinazione successiva.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Guatemala|2
Guatemala
Itinerario in versione PDF (298 Kb)
Aggiornamento: 04/07/16 16:31