GROENLANDIA

Nord America

Avventura invernale a Ilulissat

Locandina PDF

Annullate i vostri impegni e ricaricatevi in un modo speciale durante questa intensa esperienza in Groenlandia: raggiungete Ilulissat, la capitale di iceberg, dove grandi emozioni attendono appena fuori dalla porta.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Lingua inglese

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

2, 9, 16, 23 Febbraio 2017
2, 9, 16, 23 Marzo 2017

Sistemazione

Hotel 4*

Trattamento

Pernottamento e prima colazione + una cena

Voli

Inclusi i voli Copenhagen - Kangerlussuaq - Ilulissat e ritorno - Non inclusi i voli dall'Italia a Copenhagen e vv.

Note

L’ordine delle escursioni potrebbe subire modifiche o cancellazioni in base alle condizioni climatiche o per motivi di sicurezza.
Questo programma include una escursione per la ricerca dell’aurora boreale. Questo è un fenomeno che avviene nei mesi invernali, ma è visibile solo quando il cielo è limpido e privo di nubi. Come molti fenomeni naturali è effimera, ma vale la pena avere la pazienza necessaria. Poichè sono un evento invernale, è necessario essere pronti ad aspettare all’aperto. E' meglio di vestire molto caldo, a strati, con buone calzature, guanti, cappello e quant'altro vi farà comodo mentre si attendete questo evento. L'aurora boreale può essere spettacolare, e per le migliori foto si consiglia di utilizzare un treppiede. E’ possibile che questo tour serale venga cancellato se il cielo della sera è fortemente offuscato o le condizioni atmosferiche non sono giuste. Ricordate - l'aurora boreale è un fenomeno naturali, non garantito, ma apprezzato proprio per la qualità sfuggente, e meravigliosa quando si manifesta.
La Groenlandia è un territorio estremo, i partecipanti dovranno essere in buone condizioni fisiche e sarà chiesto loro, da parte dell’organizzatore locale, di compilare un form di assunzione di responsabilità e di attestazione delle propria buona salute.

1° GIORNO GIOVEDÌ COPENHAGEN

Arrivo in giornata a Copenhagen, pernottamento in hotel 4*

2° GIORNO VENERDÌ COPENHAGEN – ILULISSAT

Partenza da Copenhagen al mattino e dopo un volo di circa 4 ore e mezza si atterra sull’isola più grande del mondo. Dopo una breve sosta a Kangerlussuaq, continuiamo verso Ilulissat. È una bel volo di circa 45 minuti di volo, che permette di iniziare a conoscere il magnifico paesaggio di questo arido deserto ghiacciato. Durante l’avvicinamento a a Ilulissat, la città sarà appare in mezzo al nulla con le case colorate in netto contrasto con le montagne innevate. Trasferimento all’hotel Arctic 4*, dove soggiornerete per l’intero periodo, ed incontro con una guida per un breve briefing sulle possibilità offerte da Ilulissat.
Partite quindi per una visita guidata della città, per conoscerne la storia e comprenderne gli aspetti interessanti. In serata, una cena di benvenuto è servita in hotel, permettendovi di fare la conoscenza con il gusto della Groenlandia.

3° GIORNO SABATO ILULISSAT / ICEBERGS E AURORA

Disco Bay è una delle più popolari destinazioni turistiche della Groenlandia. Principalmente a causa del ghiaccio, ma anche per la bellezza del luogo, le numerose attrazioni culturali e l'interazione tra tradizionale modo di vita e la vita della città moderna: kayak tradizionali fianco a fianco con antenne paraboliche.
Partite per una escursione in barca tra gli iceberg: ogni giorno, più di 40 milioni di tonnellate di ghiaccio defluiscono nel fiordo. Gli iceberg sono giganteschi, talvolta con lati che superano i, e con un'altezza di oltre 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Ricordatevi di portare vestiti caldi, oppure è possibile noleggiare vestiti di pelle di foca.
In serata è il momento di tentare la fortuna e andare alla ricerca delle luci del nord; uno dei fenomeni meteorologici più spettacolari. Indossando elmetti con piccoli fari, si parte a piedi dal vecchio eliporto verso Holm Bakke (20-30 minuti). L'aurora boreale potrebbe apparire mentre si guarda verso il fiordo, ascoltando storie di aurora boreale. o godendo una bevanda calda o un caffè groenlandese.

4° GIORNO DOMENICA ILULISSAT / SLITTA TRAINATA DAI CANI

L'estuario del fiordo è uno spettacolo impressionante - sia estate che in inverno. Il viaggio vi porterà attraverso un ripido terreno di montagna e sperimentando la guida con i cani sia davanti che dietro la slitta, dove lavorano come freno durante la discesa lungo un ripido pendio. La slitta con i cani è uno delle icone della Groenlandia e di una tradizione millenaria per gli Inuit. L'esperienza non può essere spiegata - si deve provare di persona.

5° GIORNO LUNEDÌ ILULISSAT

Utilizzate l'ultimo giorno per rivivere l'atmosfera e la vita della cittadina, tornare indietro nel tempo e comprendere a fondo la storia al’accogliente museo accogliente in casa dei genitori di Knud Rasmussen, uno dei più grandi esploratori della storia, che percorse per primo il mitico Passaggio a Nord-Ovest. I pescatori a 'Brættet', il mercato locale, forniscono un'idea dei prodotti alimentari interessanti della Groenlandia.
Dopo aver soddisfatto il vostro appetito per le esperienze visive, è il momento di dare piacere al vostro palato e riempire lo stomaco. I ristoranti di Ilulissat vi invitano in un viaggio attraverso le specialità locali come il sushi groenlandese, gli ammasats fritti (piccoli salmonidi), e le altre tipiche preparazioni inuit, e nei caffè, torte appena sfornate tenteranno tutti. Questo è davvero un viaggio che metterà tutti i vostri sensi al lavoro.

6° GIORNO MARTEDÌ ILULISSAT – COPENHAGEN

Dopo queste intense esperienze, che porterete sempre con voi, è ora di dare l’arrivederci alla Groenlandia. Trasferimento all’aeroporto di Ilulissat e ritorno a Copenhagen via Kangerlussuaq. All’arrivo nella capitale danese, in serata, trasferimento libero in hotel. Pernottamento in hotel 4*.

7° GIORNO MERCOLEDÌ COPENHAGEN

In tempo utile, trasferimento in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Groenlandia|7
Groenlandia
Itinerario in versione PDF (162 Kb)
Aggiornamento: 25/09/16 21:38