GROENLANDIA

Nord America

Aurore in Groenlandia

Locandina PDF

Kangerlussuaq è un paradiso per gli appassionati di aurore boreali, ancora poco noto per la sua posizione ed il clima talvolta estremo durante la stagione invernale. Durante questa stagione, dalle brevissime giornate e lunghissime notti, la possibilità di “catturare” le luci del nord sono davvero elevatissime.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

7 giorni - 6 notti

Partenze

Mercoledì, Giovedì e Domenica, Novembre 2016 e dal 15 Gennaio al 21 Marzo 2017

Sistemazione

Hotel 4*

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Voli

Incluso il volo Copenhagen - Kangerlussuaq - Copenhagen

1° GIORNO COPENHAGEN

Arrivo a Copenhagen, trasferimento libero in città. Pernottamento all’hotel 71 Nyhavn 4* o similare

2° GIORNO COPENHAGEN – KANGERLUSSUAQ

Trasferimento libero in aeroporto, volo diretto Air Greenland per Kangelussuaq. All’arrivo incontro con un assistente che vi consiglierà per la vostra permanenza a Kangerlussuaq. Pernottamenti presso l’hotel Kangerlussuaq 4* o similare

3° GIORNO KANGERLUSSUAQ / TOUR DEL VILLAGGIO E AURORA BOREALE

In giornata sarete accompagnati da una guida che vi accompagnerà per il piccolo villaggio e ve ne illustrerà la storia (circa 2 ore). Nella serata partecipate ad una ricerca delle Aurore (circa 2 ore e mezza). Kangerlussuaq è in una delle migliori posizioni nel mondo per vivere l’Aurora Boreale. La nostra guida vi spiegherà come nasce questo fenomeno e vi racconterà i miti che lo circondano, mentre vi preparerà un gustoso caffè groenlandese.

4° GIORNO KANGERLUSSUAQ / ESCURSIONE SULL’ICE CAP

In giornata vi attende una vera esperienza artica, quasi come un viaggio indietro nel tempo nell’era glaciale. Percorriamo la pista di montagna e in parte off-road direttamente alla Groenlandia Inland Ice Cap - passando attraverso il suggestivo paesaggio artico. Saranno serviti degli spuntini leggeri durante l’escursione (tot. da 4 a 5 ore)

5° GIORNO KANGERLUSSUAQ / AURORA BOREALE

La giornata è libera per scegliere l’attività che più vi piace. In serata vi attende una nuova, meravigliosa avventura alla ricerca dell’aurora boreale (circa 2 ore e mezza)

6° GIORNO KANGERLUSSUAQ – COPENHAGEN

Partenza dall’aeroporto di Kangerlussuaq per Copenhagen, con volo diretto Air Greenland. All’arrivo trasferimento libero all’hotel 71 Nyhavn 4* o similare

7° GIORNO COPENHAGEN – RITORNO

Trasferimento libero in aeroporto per il vostro volo di ritorno in Italia

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Groenlandia|6
Groenlandia
Itinerario in versione PDF (181 Kb)
Aggiornamento: 25/09/16 21:25