ECUADOR

Sud America

Scoprire le Galapagos in Catamarano


Una destinazione unica, ricca di fascino e dalla natura incontaminata, le Galapagos sapranno conquistarvi con i loro aspri paesaggi vulcanici e con l’incredibile varietà di specie che le popolano. Godetevi questo viaggio alla scoperta di questo paradiso naturale a bordo del catamarano Cormorant, che ospita al massimo 16 persone, e che dispone di un ampio ponte scoperto, di una Jacuzzi e di 8 cabine, ognuna con balcone privato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Lingua inglese

Partenze

25 Agosto 2016
08 Settembre 2016
20 Ottobre 2016
03 Novembre 2016
01 Dicembre 2016

Sistemazione

Hotel 5* a Guayaquil
cabina con balcone durante la cociera (la cabina misura 24mq)

Trattamento

pernottamento e prima colazione a Guayaquil
pensione completa durante la crociera

Voli

voli Guayaquil / Galapagos / Guayaquil inclusi
voli intercontinentali non inclusi

1° GIORNO –GUAYAQUIL

Arrivo a Guayaquil e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione. Pernottamento e prima colazione al Hotel Wyndham Guayaquil 5* (o similare).

2° GIORNO –GUAYAQUIL

Guayaquil è la capitale economica del Paese e una delle città più grandi e popolose dell’Ecuador. Visita della città, conguida locale parlante inglese. Pernottamento e prima colazione in hotel.

3° GIORNO - GUAYAQUIL – GALAPAGOS – ISLA SANTA CRUZ

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo diretto sulla piccola isola di Baltra. Quest’isola fu utilizzata come base militare degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Trasferimento e imbarco sul catamarano e sistemazione nella cabina prenotata.
Nel pomeriggio partenza per l’Isola di Santa Cruz e la spiaggia di Las Bachas, dove avrete del tempo a disposizione per rilassarvi e nuotare. Qui si trova un pontile risalente alla seconda guerra, uno dei pochi resti su queste isole della presenza americana durante la guerra. Sulla spiaggia potrete inoltre avvistare esemplari di fenicottero, cavaliere dal collonero e chiurlo. Tra le specie marine presenti ci sono alcune specie di granchio e paguri e le tartarughe marine. Cena e pernottamento a bordo.

4° GIORNO – GALAPAGOS – ISLA BARTOLOME – ISLA SANTIAGO

In mattinata partenza per Isla Bartolomè, famosa per la sua Pinnacle Rock, l’isola è formata da un vulcano spento, con una varietà di formazioni vulcaniche rosso, arancio, nero e anche verde. Un percorso di gradini conduce alla sommità del vulcano, che vanta una delle più belle viste di tutte le Galapagos. La spiaggia è perfetta per lo snorkeling e c’è la possibilità di avvistare anche alcuni esemplari di pinguino. Proseguimento per la vicina Isla Santiago e per Sullivan Bay, situata a sud est dell’isola e luogo di grande interesse geologico. Un secolo fa in questo luogo si è solidificata un’immensa colata di lava nera, che si spinge fino alla riva. Grazie a un sentiero che percorre la colata potrete ammirare diverse formazioni vulcaniche ancora non toccate dall’erosione. Pensione completa a bordo.

5° GIORNO – GALAPAGOS – ISLA PLAZA SUR – ISLA SANTA FE

Partenza per la piccola isoletta di Plaza Sur. Questa piccola isola con ripide scogliere è stata costituita da un aumento della lava ed è ora coperto da Opuntia cactus. È anche sede di una delle più grandi colonie di leoni marini e igurane di terra gialle. Proseguimento per Isla Santa Fe (Barrington) e per la bella baia situata sulla costa nord-orientale dell'isola. La baia è dotato di sentieri, uno che porta a un punto panoramico in cima a una scogliera, e l'altro che va da una piccola spiaggia fino a una foresta di alti cactus. Pensione completa a bordo.

6° GIORNO – GALAPAGOS – ISLA SAN CRISTOBAL

Partenza per l’isola di San Cristobal e per la Witch Hill. Situata sulla costa settentrionale, questa collina erosa e i suoi dintorni presentano una delle più belle spiagge della Galapagos, con la sua sabbia bianca finissima e l'abbondanza di animali. Potrete avvistare tartarughe marine, razze, e vari tipi di sule. L'acqua limpida fornisce un'eccellente opportunità per nuotare e fare snorkeling. Proseguimento per Pitt Point, situato sulla punta nord- orientale dell'isola. Questo luogo ospita fregate, uccelli delle tempeste e tutti e tre i tipi di sule presenti alle galapagos: sule di Nazca, sule piediazzurri e sule piedirossi. Un ripido sentiero sale una scogliera e attraverso un burrone porta i visitatori ad una zona con una grande varietà di uccelli . Questo sito è anche ideale per lo snorkeling. Pensione completa a bordo.

7° GIORNO – GALAPAGOS – ISLA SAN CRISTOBAL - GUAYAQUIL

Partenza per Isla Lobos, che deve il suo nome al gran numero di leoni marini che la abitano. L'isola offre anche grandi opportunità di snorkeling, nonché la possibilità di vedere sule di nazca e sule piediazzurri.
Trasferimento all’aeroporto di San Cristobal in tempo per il volo diretto a Guayaquil.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Ecuador|5
Ecuador
Aggiornamento: 01/08/16 16:05