ECUADOR

Sud America

Scoprire L'Ecuador e le Galapagos


Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

21 Maggio
04 Giugno
02, 16 Luglio
06, 20 Agosto
10 Settembre
22 Ottobre
19 Novembre
03 Dicembre

Sistemazione

hotel 4 stelle - Crociera alle Galapagos

Trattamento

pernottamento e prima colazione e Quito
pensione completa alle Galapagos

Voli

Quito / Galapagos / Guayaquil inclusi
voli intercontinentali non incluso

1° GIORNO - QUITO

Arrivo a Quito, capitale dell’Ecuador, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l’Hotel Quito (o similare). Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO - QUITO

Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Jesus ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La visita termina con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Panecillo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per conoscere meglio la città, passeggiando tra le vie del Centro storico o visitando uno dei diversi Musei che ospita. Pernottamento e prima colazione in hotel.

3° GIORNO – QUITO – OTAVALO - QUITO

Prima colazione e partenza in direzione del coloratissimo mercato indigeno di Otavalo, che il mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadina. Appena usciti da Quito si potrà ammirare il bellissimo paesaggio incorniciato di alte montagne e vulcani. Arrivo al Monumento della Metà del Mondo di Quitsato a Latitudine 0’00’00 che traccia la linea equatoriale. Incontro con una guida specialistica locale per la spiegazione sul funzionamento dell’orologio solare. Arrivo ad Otavalo e visita del mercato indigeno, dove si potranno trovare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Visita del villaggio Peguche, famoso per i tessitori e le botteghe di strumenti a fiato. Proseguimento per Cotacachi, pittoresca città nota per l’elaborazione di articoli in pelle di qualsiasi tipo. Rientro a Quito e pernottamento e prima colazione in hotel.

4° GIORNO – QUITO - GALAPAGOS – IMBARCO CROCIERA GALAPAGOS LEGEND

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto alle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Arrivo a San Cristobal e imbarco sulla M/V GALAPAGOS LEGEND.
Nel pomeriggio sbarco a Puerto Baquerizo Moreno, la capitale delle isole Galapagos. Visita del Centro di Interpretazione, ideale per conoscere la storia della Galapagos. Sarà possibile fare una passeggiata piuttosto impegnativa (durata 1 ora) che ci porterà a Cerro Tijeretas, durante la quale si potranno ammirare splendidi paesaggi e una meravigliosa colonia di Fregate.

5° GIORNO – BAHÍA GARDNER, ISLOTES GARDNER E OSBORN

In mattinata sbarco su una bianca spiaggia di sabbia corallina, abitata da una colonia di leoni marini. Qui sarà possibile passeggiare sulla spiaggia per ammirare diverse specie di uccelli e le iguane marine, oppure potrete fare snorkeling per ammirare una grande varietà di fauna marina. Nel pomeriggio sbarco a Punta Suarez dove potrete passeggiare su campi di lava e osservare colonie di leoni marini e di numerosi uccelli, tra cui la colonia più grande del mondo di albatross delle Galapagos.

6° GIORNO – ISOLA DI FLOREANA

Sbarco sull’isola di Floreana dove potrete dedicare del tempo allo snorkeling, per vedere tartarughe marine e diversi esemplari di leoni marini. Nel pomeriggio escursione attraverso le distese di mangrovie fino ad arrivare ad una laguna salmastra in cui si trova la più grande popolazione di fenicotteri di tutto l'arcipelago. Il sentiero continua verso una bellissima spiaggia di sabbia bianca, che è uno dei più importanti punti di nidificazione per le tartarughe verdi del Pacifico.

7° GIORNO – ISOLA DI SANTA CRUZ

Sbarco sull’isola di Santa Cruz e visita al centro di riproduzione delle tartarughe giganti delle Galapagos e che testimonia l’impegno a tutela del fragile ecosistema delle Isole.
Nel pomeriggio proseguimento per la riserva naturale di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 e i 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi tanto a loro, nel loro ambiente è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola, grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo.

8° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Guayaquil o Quito.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
LE QUOTE PER PERSON
PeriodoQuota in doppia
dal 21/05/18 al 03/12/183.550
Spese d'iscrizione e assicurazione a partire da: € 120

Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 1.18 $. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza.

Le quote comprendono:
• Trasferimenti da e per l’aeroporto di Quito
• Guida locale parlante italiano per le escursioni, anche a bordo della crociera
• Sistemazione in cabina standard plus durante la crociera, a bordo della MV Legend
• Tutti i pasti a bordo, drink di benvenuto, acqua ai pasti, barbecue, caffè/tea 24 ore
• Tassa Parco Nazionale Galapagos
• Voli Quito / Baltra / Gayaquil
• Assicurazione annullamento, medica


Le quote non comprendono:
• CGG Migration Control Card $ 20, da pagare in contanti all’arrivo a Baltra
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Voli da e per l’Ecuador

NOTA BENE:
Per le date di Agosto la crociera seguirà un itinerario diverso, nella parte Ovest delle isole. Richiedeteci l’itinerario dettagliato per queste partenze.

CONDIZIONI E PENALI:
Al momento della conferma è richiesto un acconto pari al 30% dei servizi*. Il saldo è richiesto 65 giorni prima della partenza.

Per i pacchetti per le Galapagos, le penali differiscono da quelle da catalogo come segue:
• 30% se la rinuncia avverrà fino a 66 giorni prima della partenza.
• 100% se la rinuncia avverrà dal 65° giorno al giorno della partenza.
Il riferimento è ai giorni di calendario.
*Un aumento della tariffa dei voli interni può portare a richiedere un acconto maggiore
Condizione “HOD” (High occupancy departure): nel caso la crociera alle Galapagos raggiungesse lo stato HOD, potrebbe essere richiesto un deposito extra non rimborsabile, o il pagamento totale della crociera.
Ecuador|1
Ecuador
Aggiornamento: 27/03/18 12:56