ECUADOR

Sud America

Foto #1
Foto #2
Foto #3
Foto #4
Foto #5
Foto #6

Estensione Galapagos 7 notti


Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua inglese

Partenze

giornaliere con minimo due partecipanti

Sistemazione

hotel 4* a Quito
categoria turistica alle Galapagos

Trattamento

pernottamento e prima colazione a Quito
Mezza pensione alle Galapagos (prima colazione e pranzi in corso di escursione)

Voli

inclusi i voli Quito / Galapagos / Guayaquil

1° GIORNO – QUITO

Arrivo a Quito, trasferimento condiviso in hotel e giornata a disposizione per la visita della capitale ecuadoregna, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei centri coloniali meglio conservati di tutto il continente. Pernottamento e prima colazione in hotel 4*.

2° GIORNO – QUITO – GALAPAGOS – ISLA SAN CRISTOBAL

Trasferimento condiviso per l’aeroport di Quito per l’isola di San Cristobal. Trasferimento in hotel e nel pomeriggio escursione alla Loberia, una spiaggia rocciosa abitata da una piccola colonia di leoni marini. Un sentiero costeggia la scogliera e permette di avvistare diversi esemplari di iguana marina, lucertole della lava e alcune fregate. Pernottamento e prima colazione al Casa Blanca (o similare).

3° GIORNO – ISLA SAN CRISTOBAL

Partenza per un’escursione in barca a Kicker Rock, un imponente formazione di tufo circondata dall’oceano. La roccia ospita diversi tipi di uccelli, come sule piediazzurri, fregate, fetonte beccorosso oltre ad alcune otarie della California. Questo è inoltre uno dei migliori punti per fare snorkeling, in quanto il suo ecosistema unico lo rende un paradiso sottomarino.

4° GIORNO – ISLA SANTA CRUZ

Dopo la prima colazione partenza in barca veloce per Puetro Ayora, sull’isola di Santa Cruz. Visita degli altipiani interni dell’isola e della stazione scientifica Charles Darwin, un parco nazionale dove più di 200 scienziati si dedicano alla ricerca e alla tutela della natura del luogo. Una serie di sentieri si snoda attraverso la vegetazione tipica delle zone aride e passa accanto ai recinti delle tartarughe, dove potrete osservare da vicino questi giganti delle Galapagos. Pernottamento e prima colazione al Silberstein Puerto Ayora (o similare).

5° GIORNO – BARTOLOME / SEYMOUR

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita in barca dell’Isola Bartolomè, minuscola isola al largo di Sullivan Bay, nota per gli splendidi paesaggi e i suoi vivaci pinguini. Pranzo in ristorante locale o pic nic. Se le condizioni del mare non consentissero la visita di Bartolomè, si visiterà la piccola Seymour Island, che ospita diverse colonie di uccelli marini. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO – ISLA ISABELA

Partenza in barca veloce per Isla Isabela, la più grande dell’arcipelago. Visita alla bellissima isoletta di Las Tintoreras, un paradiso per gli amanti dello snorkeling. Si potranno vedere razze, tartarughe marine, leoni marini, pinguini e qualche squalo pinna bianca. Si inizierà con una passeggiata lungo un sentiero che attraversa l’isola, attraversando un campo di lava che forma un suggestivo paesaggio lunare popolato da pellicani e gazze. Il sentiero attraversa anche l’area di insediamento e nidificazione delle iguane marine. Dopo la passeggiata, tempo per lo snorkeling. Pernottamento e prima colazione al Casa de Marita (o similare).

7° GIORNO – ISLA ISABELA

Giornata di escursione al Vulcano Sierra Negra, dove salirete fino alla vetta per ammirare lo splendido spettacolo della caldera. Si proseguirà per un itinerario a piedi durante il quale potrete avvistare diverse specie di uccelli, come le poiane delle Galapagos, i gufi di palude, i fringuelli e i pigliamosche.

8° GIORNO - GALAPAGOS – GUAYAQUIL/QUITO - PARTENZA

Trasferimento in barca veloce per Puetro Ayora e proseguimento per l’aeroporto di Baltra. Partenza col volo di ritorno.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
LE QUOTE PER PERSONA
PeriodoQuota in doppia
dal 01/04/18 al 15/12/182.450

Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 1.20 $. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza.

Le quote comprendono:
• Sistemazione in hotel di categoria turistica
• Escursioni giornaliere alle Galapagos come da programma, con guida locale parlante inglese / spagnolo
• Pranzo incluso in corso delle escursioni
• Tassa Parco Nazionale Galapagos
• Voli Quito / San Cristobal - Baltra / Gayaquil
• Assicurazione annullamento, medica
br>
Le quote non comprendono:
• CGG Migration Control Card $ 20, da pagare in contanti all’arrivo a Baltra
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative


CONDIZIONI E PENALI:
Al momento della conferma è richiesto un acconto non rimborsabile pari al 30% dei servizi*. Il saldo è richiesto 65 giorni prima della partenza.
Per i pacchetti per le Galapagos, le penali differiscono da quelle da catalogo come segue:
• 30% se la rinuncia avverrà fino a 66 giorni prima della partenza.
• 100% se la rinuncia avverrà dal 65° giorno al giorno della partenza.
Il riferimento è ai giorni di calendario.
*Un aumento della tariffa dei voli interni può portare a richiedere un acconto maggiore
Ecuador|4
Ecuador
Aggiornamento: 27/03/18 14:52