ECUADOR

Sud America

Estensione Galapagos 6 notti


Tipologia

Viaggio individuale

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Lingua inglese

Partenze

giornaliere con minimo due partecipanti

Sistemazione

hotel 4*

Trattamento

pensione completa

Voli

non inclusi

1° GIORNO – QUITO/GUAYAQUIL - GALAPAGOS

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo diretto sulla piccola isola di Baltra. Quest’isola fu utilizzata come base militare degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Trasferimento in bus verso il Canal de Itabaca dove si potranno osservare le rovine del deposito di artiglieria dell’antica base e i cactus opuntia, una specie endemica. Arrivo al molo ed imbarco su una piccola barca per attraversare il canale. Arrivo all’isola Santa Cruz. In auto privata si attraverserà l’isola da nord a sud. Nei primi 20 minuti si salirà fino a 400 mt sul livello del mare, attraversando varie aree di diversa vegetazione. Sosta in una proprietà privata, dove si potranno ammirare tartarughe giganti girare in libertà, oltre ad una varietà di uccelli come il fringuello di Darwin, patillos de mejilla blanca, canarios Marìa ed il magnifico pajaro brujo. Proseguimento per Puerto Ayora e con taxi acquatico (circa 5 minuti) arrivo all’accogliente Angermeyer Water Front Inn (o similare). L’hotel è posizionato su una piccola scogliera di fronte alle acque tranquille della Bahia de la Academia. Sistemazione in camera e pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita alla stazione scientifica Charles Darwin, un parco nazionale dove più di 200 scienziati si dedicano alla ricerca e alla tutela della natura.. Cena in hotel e pernottamento.
2° GIONO – GALAPAGOS
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita in barca dell’Isola Seymour, attraversata da un sentierino che si snoda tra gli scogli e tocca alcune delle colonie di uccelli marini più grandi e attive di tutto l’arcipelago. Sono molto diffusi su questo isolotto anche i leoni marini e le iguane marine e terrestri. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – GALAPAGOS

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita in barca dell’Isola Bartolomè, minuscola isola al largo di Sullivan Bay, nota per gli splendidi paesaggi e i suoi vivaci pinguini. Possibilità di fare snorkeling (equipaggiamento incluso). Pranzo a bordo. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – GALAPAGOS

Prima colazione. Visita della spiaggia Garrapatero e della Riserva biologica Cerro Mesa. Su questa bellissima spiaggia di sabbia bianca si potranno avvistare granchi, pellicani, piqueros, pinzones de Darwin, così come la vegetazione endemica. Possibilità di fare il bagno (saranno forniti i teli da bagno). Proseguimento verso Cerro Mesa e i suoi bellissimi paesaggi. Rientro in paese. Pranzo presso Hernan Cafè. Dopo pranzo consegna del bagaglio e trasferimento in barca veloce all’isola Isabela. Arrivo e trasferimento presso la Casa de Marita (o similare). Cocktail di benvenuto. Sistemazione in camera e tempo a disposizione per attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – GALAPAGOS

Per gli amanti dell’alba la posizione di questo hotel offre la possibilità di fare una splendida e lunga camminata lungo la spiaggia e magari qualche nuotata (prima della colazione). Visita alla bellissima isoletta di Las Tintoreras, un paradiso per gli amanti dello snorkeling. Si potranno vedere razze, tartarughe marine, leoni marini, pinguini e qualche squalo pinna bianca. Si inizierà con una passeggiata lungo un sentiero che attraversa l’isola, attraversando un campo di lava che forma un suggestivo paesaggio lunare popolato da pellicani e gazze. Il sentiero attraversa anche l’area di insediamento e nidificazione delle iguane marine. Dopo la passeggiata, tempo per lo snorkeling. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al centro di allevamento e salvaguardia delle tartarughe giganti. Si potranno scorgere i fenicotteri che popolano la zona. Possibilità di effettuare un escursione in mountain bike per los Humedales, una serie di lagune naturali circondate da rocce di lava che sono l’habitat di uccelli quali “cigüeñelas”, zarapitos”, “patillos” e “gallinetas”.
Tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento presso l’hotel Casa de Marita.

6° GIORNO – GALAPAGOS

Giornata di escursione al vulcano Sierra Negra, alto 1.490 m. Un sentiero di circa 8 km si snoda lungo il fianco orientale, ed è possibile fare il giro a piedi della caldera. Durante l’escursione si potranno ammirare poiane delle Galapagos, gufi di palude e diversi fringuelli. Cena e pernottamento presso l’hotel Casa de Marita.

7° GIORNO - GALAPAGOS - GUAYAQUIL - PARTENZA

Sveglia di buon mattino e verso le 5.00 colazione veloce e semplice in hotel prima del trasferimento in barca veloce a Puerto Ayora. Prima colazione americana presso Il Giardino. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Ecuador|4
Ecuador
Aggiornamento: 14/04/16 14:15