ECUADOR

Sud America

Foto #1
Foto #2
Foto #3
Foto #4
Foto #5
Foto #6

Crociera Galapagos 3 notti M/Y Coral


Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua inglese

Partenze

Ogni Sabato da Quito

Sistemazione

Hotel 4* Quito
cabina standard plus durante la crociera

Trattamento

pernottamento e prima colazione e Quito
pensione completa alle Galapagos

Voli

Quito / Galapagos / Guayaquil inclusi

1° GIORNO – QUITO

Arrivo a Quito, trasferimento condiviso in hotel e giornata a disposizione per la visita della capitale ecuadoregna, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei centri coloniali meglio conservati di tutto il continente. Pernottamento e prima colazione in hotel 4*.
2° GIONO – QUITO – GALAPAGOS - IMBARCO
Partenza dall’aeroporto di Quito per l’isola di Baltra. All’arrivo incontro con la guida naturalista e proseguimento per il porto. Imbarco sullo Yacht Coral I o Coral II e sistemazione nella cabina riservata. Nel pomeriggio visita alla Charles Darwin Research Station, situata all’interno del Parco Nazionale delle Galapagos, dove sono disponibili vari edifici interpretativi da visitare.

3° GIORNO – ISOLA DI SANTA CRUZ – ISOLA BARTOLOME

Sbarco su un piccolo molo di lava dove potrete incontrare diversi esemplari di Iguana Marina, perfettamente mimetizzati tra la roccia scura. Proseguimento per raggiungere una bella e lunga spiaggia a forma di falce, con vista su Dragon Hill in lontananza. Proseguimento passeggiando su un sentiero circolare, si raggiungerà un lago poco profondo dove i fenicotteri vengono spesso a nutrirsi, per poi proseguire nell'entroterra, in un habitat secco e boscoso dove nidificano le iguane terrestri. Nel pomeriggio proseguimento per l’isola di Bartolomè. Dalla cima dell’isola potrete godere di un panorama spettacolare, tra i più iconici delle Galapagos, che ben vi ricompenserà per la fatica della salita!
Tempo per lo snorkeling, durante il quale potrete incontrare i pinguini delle Galapagos, squali pinna bianca e i giocosi leoni marini.

4° GIORNO – ISOLA RABIDA – ISOLA DI SANTIAGO

Proseguimento per l’isola di Rabida, situata nel cuore dell'arcipelago, e famosa per la sua caratteristica spiaggia di sabbia rossa, che ospita leoni marini, tordi beffeggiatori, fringuelli, colombe delle Galapagos e pigliamosche vermigli. Una passeggiata vi porterà attraverso una foresta di palo santo e cactus per una bella vista panoramica della baia. Lo snorkeling qui può essere eccellente, tra banchi di salpe a strisce nere, leoni marini e tartarughe.
Proseguimento per l’isola di Santiago e Buccaneers Cove, splendida location con i resti di un litorale eroso che ospita uccelli marini, otarie e leoni marini giocosi. Proseguimento per Espumilla Beach, dove mangrovie e una piccola foresta di palo santo portano ad lagune di acqua salata, che ospitano uccelli trampolieri come i fenicotteri. Le dune superiori sono invece un sito di nidificazione per le tartarughe marine. Questo è inoltre un buon posto per fare snorkeling e vedere le razze.

5° GIORNO – ISOLA DI SANTA CRUZ - PARTENZA

Proseguimento per l’aeroporto di Baltra e partenza con il volo di ritorno.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Le Quote per persona
PeriodoQuota in doppia
dal 01/04/18 al 15/12/182.385

Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 1.20 $. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza.

Le quote comprendono:
• Crociera a bordo della M/Y Coral, con sistemazione in cabina standard plus
• Escursioni giornaliere alle Galapagos come da programma, con guida locale parlante inglese / spagnolo
• Tutti i pasti a bordo, drink di benvenuto, acqua ai pasti, barbecue, caffè/tea 24 ore
• Tassa Parco Nazionale Galapagos
• Voli Quito / Baltra / Gayaquil
• Assicurazione annullamento, medica


Le quote non comprendono:
• CGG Migration Control Card $ 20, da pagare in contanti all’arrivo a Baltra
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative

NOTA BENE:
Questa nave da crociera alterna un itinerario A (nord/centro), qui indicato, con un itinerario C (Est). Segnalateci le vostre date di partenza in modo da potervi proporre l’itinerario più adatto.

CONDIZIONI E PENALI:
Al momento della conferma è richiesto un acconto non rimborsabile pari al 30% dei servizi*. Il saldo è richiesto 65 giorni prima della partenza.
Per i pacchetti per le Galapagos, le penali differiscono da quelle da catalogo come segue:
• 30% se la rinuncia avverrà fino a 66 giorni prima della partenza.
• 100% se la rinuncia avverrà dal 65° giorno al giorno della partenza.
Il riferimento è ai giorni di calendario.
*Un aumento della tariffa dei voli interni può portare a richiedere un acconto maggiore
Ecuador|5
Ecuador
Aggiornamento: 27/03/18 15:14