CUBA

Caraibi

Cuba
L'Avana
L' Avana
Trinidad
Camaguey
Mappa

#Tour il meglio di Cuba

Locandina PDF

Un tour di 8 giorni per scoprire il meglio di Cuba. Il tour inizierà dalla bellissima capitale La Habana, in cui potrete anche visitare il Museo del Rhum per conoscere e degustare questo prodotto famoso in tutto il mondo. La seconda tappa di questo tour sarà Santiago, la più caraibica delle città cubane, conosciuta per la sua storia, la sua gente allegra, i ritmi e le danze tradizionali. Si proseguirà poi per Camaguey, caratterizzata dalle sue tante chiese barocche, e Trinidad, una delle prime città fondate dagli spagnoli. Il tour si concluderà a Guamà e con la visita al meraviglioso parco nazionale della Ciénaga de Zapata, al centro di allevamento dei coccodrilli e alla Laguna del Tesoro sulle cui sponde sorge un tipico villaggio Taino.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 4 persone

Partenze

Partenze garantite
11 Novembre 2017
9 Dicembre 2017
13 Gennaio 2018
10 Febbraio 2018
10 Marzo 2018
14 Aprile 2018
12 Maggio 2018
9 Giugno 2018
14 Luglio 2018
11 Agosto 2018
8 Settembre 2018
13 Ottobre 2018

Sistemazione

in hotel

Trattamento

Pensione completa

Trasporti

In autobus

Voli

Non inclusi i voli intercontinentali, incluso il volo l'Avana - Santiago

1° GIORNO SABATO ARRIVO A CUBA

Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena (in dipendenza dell’orario di arrivo) e pernottamento all’hotel Kohly 3* o similare.

2° GIORNO DOMENICA LA HABANA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita panoramica della città de La Habana. I cinque chilometri quadrati del suo centro storico sono stati dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982 e rappresentano il centro coloniale più vasto dell’America Latina: Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, Plaza de Armas; il Palacio de los Capitanes Generales (massima espressione del barocco cubano), che fu la casa del governatore di Cuba; la Bodeguita del Medio, famoso bar ristorante dove nacque il celebre cocktail Mojito; Piazza della Cattedrale ed il Palazzo dell’Artigianato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la parte moderna della città. Visita panoramica dell’antico Palazzo Presidenziale (dove visse il Presidente Batista), Parque Central, il Capitolio Nacional (il vecchio parlamento copia del Campidoglio di Washington e simbolo del “periodo americano” di Cuba). Sosta al Bar Floridita, culla del famoso Daiquiri e visita del Museo del Rhum per conoscere e degustare questo prodotto cubano famoso in tutto il mondo. Proseguimento verso la Piazza della Rivoluzione, il quartiere del Vedado ed il Malecon, il celebre lungomare della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO LUNEDI’ SANTIAGO DE CUBA

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo interno verso Santiago. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento presso l’hotel Melia Santiago 4* o similare.

4° GIORNO MARTEDI’ SANTIAGO DE CUBA

Dopo la prima colazione, visita della città di Santiago, capitale dell’isola durante la prima metà del XVI secolo, la più caraibica delle città cubane, conosciuta per la sua storia, la sua gente allegra, i ritmi e le danze tradizionali. Visita al centro storico: Piazza della Cattedrale, Parco Manuel de Cespedes, attorno al quale si trova il Palazzo del Governo e Museo Diego Velazquez. Proseguimento per la visita alla Caserma Moncada, ex caserma dell'esercito di Batista ora adibita in parte a scuola, ed in parte, accoglie il Museo 26 de Julio, con cimeli e documenti delle guerre d'indipendenza e della lotta rivoluzionaria. A seguire trasferimento al Castillo del Morro progettato da Battista Antonelli, fu costruito nel 1663. Dalle sue mura si gode una vista spettacolare della baia di Santiago. Al suo interno è ospitato il Museo della Pirateria. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° GIORNO MERCOLEDI’ CAMAGUEY

Prima colazione in hotel e partenza per il Santuario della Virgen de la Caridad, la patrona di Cuba, che si trova nel piccolo villaggio di El Cobre, circondato da verdi colline a circa 20 km da Santiago. Proseguimento per Bayamo, breve visita della città, la seconda più antica dell’isola, fondata nel 1513 da Diego Velazquez de Cuellar. Pranzo in ristorante e proseguimento per Camaguey. Arrivo, cena e pernottamento presso l’hotel Colon / Camaguey 2*.

6° GIORNO GIOVEDI’ TRINIDAD

Prima colazione in hotel. Inizio delle visite della città fondata nel 1515, il suo primo nome era Santa Maria de Puerto Principe. E' la città delle piazze e delle chiese barocche: ne conta oltre venti. Passeggiata nel centro storico e visita alla chiesa della Merced dove si può ammirare un Cristo settecentesco custodito in una teca d’argento realizzata dal messicano Benitez Alfonso fondendo 25.000 monete d’argento raccolte tra i devoti; visita alla Plaza e alla Casa Museo San Juan de Dios, Partenza per Trinidad, Pranzo nel Ranchon dell’Hotel Los Laureles, visita panoramica della città di Sancti Spiritu. Arrivo a Trinidad, cena e pernottamento presso l’hotel Las Cuevas / Costa Sur / Finca Ma Dolores / Ancon / Yaguanabo 3* o similare.

7° GIORNO VENERDI’ TRINIDAD

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della cittadina, una delle prime fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. Durante l’escursione si visiterà la Chiesa della SS Trinità, il Palacio Cantero che ospita il Museo Storico Municipale dalla cui torre si gode di una magnifica vista panoramica della città. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita alla Casa del Alfarero, per apprezzare la tipica lavorazione del vasellame. Rientro a Trinidad cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO SABATO CIENFUEGOS – GUAMA’ – L’ AVANA

Colazione in hotel. Partenza per Guamà, un’oasi verde situata ai confini est della Cienaga de Zapata, Parco Nazionale e Riserva della Biosfera. Visita del centro di allevamento dei coccodrilli e breve tragitto in barca per raggiungere la Laguna del Tesoro sulle cui sponde sorge un tipico villaggio Taino. Immagini e ricostruzioni di capanne riproducono le attività giornaliere degli aborigeni prima della colonizzazione spagnola. Pranzo in un tipico ristorante della zona. Nel pomeriggio trasferimento verso l’aeroporto intercontinentale di L’ Avana.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cuba|2
Cuba
Itinerario in versione PDF (215 Kb)
Aggiornamento: 07/03/19 11:28